14 marzo 10, 20:09 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: biella
Messaggi: 79
| Citazione:
Ultima modifica di renzino : 14 marzo 10 alle ore 20:14 | |
17 marzo 10, 21:08 | #34 (permalink) Top |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
|
eheh la modifica che ti ho consigliato l ho fatta piu e piu volte,se la risistenza standard è buona(è facilissimo interromperla nello smontaggio) funziona benissimo da subito,non scalda la scatoletta.. Ne ho fatto anche una versione "pericolosa",utilizzando una molla di un accendino,in questo caso il fumo era cosi tanto da risultare insopportabile,e la scatoletta scaldava troppo.Piu di 3 minuti non si poteva tenere acceso,altrimeni si rischiava l incendio...Ho attualmente allo studio una terza versione custom:si sostituisce la resistenza con l areosol delle sigarette elettroniche,e la si incolla in prossimita del foro del pistoncino..ho solo un problema,attualmente non so che resistenza mettere per abbassare il voltaggio da 7,2 a 3,7 volt..Per il resto dovrebbe funzionare... Per quanto riguarda il fumo nero,c è da fare delle premesse:l olio che si utilizza normalmente nelle macchine del fumo non è olio,ma una miscela di acqua e altri componenti molto simile a quella delle sigarette elettroniche..Se vi state chiedendo come lo so è perchè ho avuto la "fortuna" di assagiarle entrambe,hanno lo stesso sapore... Il punto sarebbe che è una miscela che NON brucia ma evapora.Il fumo nero è facilissimo da produrre,basta miscelare l olio della macchina del fumo con una goccia d olio motore..Il problema,non da poco,è che quella piccola quantita d olio motore brucerà fisicamente,potrebbe quindi,se mal miscelata,provocare l incendio del carro..Se volete provare,io vi consiglio di smontare la smoking machine dal carro e fare una bella prova controllata al banco,per scoprire la quantità sopportabile d olio motore... |
18 marzo 10, 19:32 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: biella
Messaggi: 79
|
Ciao a tutti. Certo che, devo dire, che Gabrieleyaris ne sa una più del diavolo. Per quanto riguarda l'olio per la macchina del fumo, soffiando nei tubetti di scarico con la bocca ho avvertito un sapore dolciasto, uguale a quello del licquido di raffreddamento usato nei comuni motori a scoppio. ( Premetto non che io mi sia bevuto tale liqcuido ma per svariati motivi che adesso non sto quì ad elencarvi, più volte sono venuto a contatto con tale prodotto ) Potrebbe essere che l'olio per il fumo contenga un alta percentuale di glicerina come il licquido di raffreddamento usato nei motori delle comuni auto. Tantevero che se il licquido di raffreddamento cade a terra può rimanere per parecchio tempo, senza asciugare e rimane unto come se fosse olio. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
M1A2 Abrams | Sir Percy | Mezzi Corazzati | 41 | 04 gennaio 10 16:19 |
aquistato Xperience 450s | PiTer | Elimodellismo Principianti | 43 | 20 novembre 08 00:15 |
Minimag aquistato | pepeim | Aeromodellismo Principianti | 3 | 09 settembre 07 17:57 |
helihobby, nessuno mai aquistato?? | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 2 | 19 aprile 06 11:45 |