Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 20:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
Una domanda per renzino (e anche per gli altri): in riferimento al filo di rame che hai montanto, la scatoletta del fumo con la stoffa impregnata si scalda tanto? Io il filo lo avevo sostituito con del filo nichel-cromo ma la scatoletta diventava subito molto calda, quasi incandescente...però del fumo non potevo lamentarmi!
Qualcun altro ha usato il nichel- cromo come filo? Surriscaldava tanto anche a voi?
Ciao bagigio. Non ti saprei dire se il filo di rame che ho aggiunto scaldasse parecchio, perchè io non ho sostituito completamente il filamento della resistenza, ma ho sostituito solo un piccolo pezzetto, come ho gia detto circa il 25% della resistenza.Quando ho acceso il carro ed ho visto che funzionava ho richiuso la macchina del fumo senza preoccuparmi di altro.

Ultima modifica di renzino : 14 marzo 10 alle ore 20:14
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 20:03   #32 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Qualcuno sa per caso se c'è qualche additivo o modifica particolare per il generatore di fumo in modo che esca fumo nero o comunque più scuro???Giusto perchè sia un attimo più realistico...
  Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 17:44   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
Qualcuno sa per caso se c'è qualche additivo o modifica particolare per il generatore di fumo in modo che esca fumo nero o comunque più scuro???Giusto perchè sia un attimo più realistico...
Ciao bagigio. Se potessi ti aiuterei volentieri ma in questo campo non sono per niente competente. Se non si fa vivo Sir Percy? lui sicuramente qualcosa sà.
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 21:08   #34 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
eheh la modifica che ti ho consigliato l ho fatta piu e piu volte,se la risistenza standard è buona(è facilissimo interromperla nello smontaggio) funziona benissimo da subito,non scalda la scatoletta..
Ne ho fatto anche una versione "pericolosa",utilizzando una molla di un accendino,in questo caso il fumo era cosi tanto da risultare insopportabile,e la scatoletta scaldava troppo.Piu di 3 minuti non si poteva tenere acceso,altrimeni si rischiava l incendio...Ho attualmente allo studio una terza versione custom:si sostituisce la resistenza con l areosol delle sigarette elettroniche,e la si incolla in prossimita del foro del pistoncino..ho solo un problema,attualmente non so che resistenza mettere per abbassare il voltaggio da 7,2 a 3,7 volt..Per il resto dovrebbe funzionare...
Per quanto riguarda il fumo nero,c è da fare delle premesse:l olio che si utilizza normalmente nelle macchine del fumo non è olio,ma una miscela di acqua e altri componenti molto simile a quella delle sigarette elettroniche..Se vi state chiedendo come lo so è perchè ho avuto la "fortuna" di assagiarle entrambe,hanno lo stesso sapore...
Il punto sarebbe che è una miscela che NON brucia ma evapora.Il fumo nero è facilissimo da produrre,basta miscelare l olio della macchina del fumo con una goccia d olio motore..Il problema,non da poco,è che quella piccola quantita d olio motore brucerà fisicamente,potrebbe quindi,se mal miscelata,provocare l incendio del carro..Se volete provare,io vi consiglio di smontare la smoking machine dal carro e fare una bella prova controllata al banco,per scoprire la quantità sopportabile d olio motore...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 19:32   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Ciao a tutti. Certo che, devo dire, che Gabrieleyaris ne sa una più del diavolo. Per quanto riguarda l'olio per la macchina del fumo, soffiando nei tubetti di scarico con la bocca ho avvertito un sapore dolciasto, uguale a quello del licquido di raffreddamento usato nei comuni motori a scoppio. ( Premetto non che io mi sia bevuto tale liqcuido ma per svariati motivi che adesso non sto quì ad elencarvi, più volte sono venuto a contatto con tale prodotto ) Potrebbe essere che l'olio per il fumo contenga un alta percentuale di glicerina come il licquido di raffreddamento usato nei motori delle comuni auto. Tantevero che se il licquido di raffreddamento cade a terra può rimanere per parecchio tempo, senza asciugare e rimane unto come se fosse olio.
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 19:37   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Ciao a tutti.

Ultima modifica di renzino : 18 marzo 10 alle ore 19:44
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 20:14   #37 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto. l'olio del generatore di fumo rimane li per molto tempo ed evapora difficilmente!
  Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 14:27   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Per favore aprite un altro topic, qui si parla SOLO dell'M1A2 Abrams.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 17:00   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... non mi sembra che aprendo un topic con il titolo "detto fatto" si siano migliore di molto le cose
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 20:13   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Abbi pazienza Rgmsystem sono alle prime armi........... CIAO
renzino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
M1A2 Abrams Sir Percy Mezzi Corazzati 41 04 gennaio 10 16:19
aquistato Xperience 450s PiTer Elimodellismo Principianti 43 20 novembre 08 00:15
Minimag aquistato pepeim Aeromodellismo Principianti 3 09 settembre 07 17:57
helihobby, nessuno mai aquistato?? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 2 19 aprile 06 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002