BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   aquistato abrams M1A2 (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/163179-aquistato-abrams-m1a2.html)

renzino 12 febbraio 10 15:55

aquistato abrams M1A2
 
buongiorno a tutti mi chiamo lorenzo e sono della provincia di biella, sono un appasionato di modellismo rc, da qualche giorno mi e preso li pallino dei carri armati rc e o deciso di aquistarne uno pensando esistessero in scatola di montaggio con motore a scoppio, poi leggendo su questo forum o scoperto tutt"altra cosa; che i carri sono gia" montati ed elettrici; allora o pensato di aquistare il leopard 2A6 della tamiya ma il negozio che o contattato mi a detto che non e disponibile fino a fine febbraio;nel frattempo o deciso di aquistare un abrams M1A2 (dopo aver visto il servizio e le foto di syr persy) secondo il mio modesto parere esteticamente e bellissimo ma o parte come un missile o sta fermo pensavo si potesse modulare la velocita":come avrete capito sono a zero in questo campo, vorrei gentilmente sapere da syr persy o qualcun altro se anno fatto delle modifiche non troppo complicate a quel tipo di carro, grazie a tutti. (o aquistato anche un carro M41A3 bulldog full upgrade metal della heng long dovrei riceverlo a giorni pagato €171 compresa spedizione,qualcuno ne possiede uno uguale, se e si potrebbe darmi qualche dritta se e un carro discreto? ) saluti lorenzo (x gli amici renzino)

Sir Percy 12 febbraio 10 23:52

Ciao Lorenzo, mi fa piacere che hai trovato utile la mia recensione. L'M1A2 della Hobby Engine è a mio parere un'ottima base (e sottolineo base) di partenza per realizzare qualcosa di unico. Io ho acquistato numerose parti nuove da sostituire a quelle giocattolesche (cingoli, ruote, meccanica etc). Se comunque ti accontenti di avere dei comandi un po' più realistici potresti comprare l'elettronica della Heng Long come molti modellisti hanno fatto così da avere comandi proporzionali di tutto rispetto. Se fai una ricerca sul forum di rcuniverse trovi diverse discussioni in merito.

Se poi vuoi fare modifiche più radicali allora c'è molto più da dire (e soprattutto da spedere) e ne vale la pena solo se sei davvero appassionato. Fino ad ora ho speso di soli upgrade circa 180 euro (e ancora mi manca l'elettronica nuova).

Il mio carro ora si trova ancora così come l'ho fotografato appena arrivato, in attesa di reperire il resto del materiale. Riguardo al Bulldog è un modello vecchio stampo che ancora non adottava le migliorie dei modelli attuali. Gli upgrade possono comunque risultare utili, ma senza ulteriori informazioni circa gli stessi e l'elettronica non posso dirti di più. L'unica grande pecca del Bulldog è che la Heng Long lo ha realizzato fuori scala. Se lo affianchi ad un Tiger o a qualsiasi altro carro armato la differenza salta subito all'occhio.

renzino 14 febbraio 10 16:01

SCUSATE non tenete conto di questo messaggio sto facendo delle prove

renzino 14 febbraio 10 16:40

Grazie Sir Percy delle pereziose informazioni. Rcapitolando parliamo dell"abrams per riuscire a regolare la velocità dovrei cambiare tutta l"elettronica compresa quella all"interno del carro o basta sostituire la trasmittenteTX e la riceventeRX?. IL BULLDOG M41A3 come upgrade monta cingoli, ruote di trazione e scatola ingranaggi campletamente in metallo con nuovi motori ridotti la meccanica e montata su bronzine (almeno così c,è scritto) monta un modulo RX18 che consente l"installazione del battle sistem(esattamente non so cosè) e un nuovo modulo del fumo sincronizzato tramite l"RX18al suono dei motori, le dimensioni sono 53X23X19 peso 3850g: ho notato che esistono dei carri dello stesso modello in scala 1\16 uno e lungo cm40 l"alto cm53 ma se sono della stessa scala non dovrebbero avere le stesse dimensioni? bhoooooo. Grazie atutti ciao

bagigio 14 febbraio 10 19:12

Ciao. Una miglioria che potresti fare per il bulldog è irrobustire le sospensioni, montando all'interno delle barre in metallo laterali per evitare che le sospensioni siano attaccate alla plastica. Poi ci sarebbe l'estetica che va ripresa da capo e rifatta. Ma con un pò di pazienza si può fare un bel lavoro.

Sir Percy 14 febbraio 10 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da renzino (Messaggio 1932905)
parliamo dell"abrams per riuscire a regolare la velocità dovrei cambiare tutta l"elettronica compresa quella all"interno del carro o basta sostituire la trasmittenteTX e la riceventeRX?.

Tutta l'elettronica. Penso tu possa tenere solo i motori (o forse neanche quelli).

Citazione:

Originalmente inviato da renzino (Messaggio 1932905)
IL BULLDOG M41A3 ... monta un modulo RX18 che consente l"installazione del battle sistem(esattamente non so cosè)

Il battle system è il sistema ad infrarossi per battagliare con altri carri.

Citazione:

Originalmente inviato da renzino (Messaggio 1932905)
ho notato che esistono dei carri dello stesso modello in scala 1\16 uno e lungo cm40 l"alto cm53 ma se sono della stessa scala non dovrebbero avere le stesse dimensioni?

Non mi sorprende visto che se fossero tutti delle stesse dimensioni le ditte dovrebbero pagare fior di diritti perchè sarebbero troppo simili tra loro.
Solo la Tamiya fa i modelli in proporzioni perfette e questo si vede anche da costo.

Sul Bulldog assicurati che ci siano i rinforzi delle sospensioni.

renzino 15 febbraio 10 15:21

Ciao Bagigio grazie per la dritta, ma potresti spiegarmi piu' dettagliatamente in cosa consiste il montaggio di queste barre laterali, e il carro che migliorie ne trarrebbe!(tieni presente che l"interno di un carro io l"ho visto solo in fotografia,uno fra i tanti le foto sull"abrams nella recensione di sir percy ciao ciao.

renzino 15 febbraio 10 16:40

Ciao sir percy grazie,informazioni molto dettagliate e precise come è nel tuo stile. Avrei ancora una curiosità, a fine febbraio o inizio marzo se tutto va per il verso giusto dovrebbe arrivarmi il LEOPARD 2A6 della tamiya,mi sembra di aver capito ma sopratutto visto che il carro da nuovo non ha la colorazione mimetica come si vede nei vari filmati,ma sia tutto di un verde militare (penso sia il colore della plastica con cui e costruito) se qualcuno a notizie in merito mi fa sapere:grazie ciao

bagigio 15 febbraio 10 17:04

Per il bulldog è semplice. Devi creare due rettangoli di metallo. Se tu noti la vite superiore degli ammo è incastrata dentro la plastica. devi togliere quella vite e ne metti una più lunga che si incastri nella barra in metallo che metterai all'interno. on è difficile come operazione. rinforzi un po la carrozzeria lateralmente ed eviti che gli ammo vadano a forzare troppo sulla plastica della scocca. Devi creare una sandwich, in cui la plastica della carrozza sta alcentro, da un lato (interno) la barra in metallo, e all'esterno gli ammo,

http://img294.imageshack.us/img294/3358/pic0034j.jpg

http://img13.imageshack.us/img13/6079/pic0032v.jpg

renzino 15 febbraio 10 17:14

Grazie Bagigio adesso penso proprio di avere capito,non dovrebbe essere troppo complicato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002