![]() |
aquistato abrams M1A2 buongiorno a tutti mi chiamo lorenzo e sono della provincia di biella, sono un appasionato di modellismo rc, da qualche giorno mi e preso li pallino dei carri armati rc e o deciso di aquistarne uno pensando esistessero in scatola di montaggio con motore a scoppio, poi leggendo su questo forum o scoperto tutt"altra cosa; che i carri sono gia" montati ed elettrici; allora o pensato di aquistare il leopard 2A6 della tamiya ma il negozio che o contattato mi a detto che non e disponibile fino a fine febbraio;nel frattempo o deciso di aquistare un abrams M1A2 (dopo aver visto il servizio e le foto di syr persy) secondo il mio modesto parere esteticamente e bellissimo ma o parte come un missile o sta fermo pensavo si potesse modulare la velocita":come avrete capito sono a zero in questo campo, vorrei gentilmente sapere da syr persy o qualcun altro se anno fatto delle modifiche non troppo complicate a quel tipo di carro, grazie a tutti. (o aquistato anche un carro M41A3 bulldog full upgrade metal della heng long dovrei riceverlo a giorni pagato 171 compresa spedizione,qualcuno ne possiede uno uguale, se e si potrebbe darmi qualche dritta se e un carro discreto? ) saluti lorenzo (x gli amici renzino) |
Ciao Lorenzo, mi fa piacere che hai trovato utile la mia recensione. L'M1A2 della Hobby Engine è a mio parere un'ottima base (e sottolineo base) di partenza per realizzare qualcosa di unico. Io ho acquistato numerose parti nuove da sostituire a quelle giocattolesche (cingoli, ruote, meccanica etc). Se comunque ti accontenti di avere dei comandi un po' più realistici potresti comprare l'elettronica della Heng Long come molti modellisti hanno fatto così da avere comandi proporzionali di tutto rispetto. Se fai una ricerca sul forum di rcuniverse trovi diverse discussioni in merito. Se poi vuoi fare modifiche più radicali allora c'è molto più da dire (e soprattutto da spedere) e ne vale la pena solo se sei davvero appassionato. Fino ad ora ho speso di soli upgrade circa 180 euro (e ancora mi manca l'elettronica nuova). Il mio carro ora si trova ancora così come l'ho fotografato appena arrivato, in attesa di reperire il resto del materiale. Riguardo al Bulldog è un modello vecchio stampo che ancora non adottava le migliorie dei modelli attuali. Gli upgrade possono comunque risultare utili, ma senza ulteriori informazioni circa gli stessi e l'elettronica non posso dirti di più. L'unica grande pecca del Bulldog è che la Heng Long lo ha realizzato fuori scala. Se lo affianchi ad un Tiger o a qualsiasi altro carro armato la differenza salta subito all'occhio. |
SCUSATE non tenete conto di questo messaggio sto facendo delle prove |
Grazie Sir Percy delle pereziose informazioni. Rcapitolando parliamo dell"abrams per riuscire a regolare la velocità dovrei cambiare tutta l"elettronica compresa quella all"interno del carro o basta sostituire la trasmittenteTX e la riceventeRX?. IL BULLDOG M41A3 come upgrade monta cingoli, ruote di trazione e scatola ingranaggi campletamente in metallo con nuovi motori ridotti la meccanica e montata su bronzine (almeno così c,è scritto) monta un modulo RX18 che consente l"installazione del battle sistem(esattamente non so cosè) e un nuovo modulo del fumo sincronizzato tramite l"RX18al suono dei motori, le dimensioni sono 53X23X19 peso 3850g: ho notato che esistono dei carri dello stesso modello in scala 1\16 uno e lungo cm40 l"alto cm53 ma se sono della stessa scala non dovrebbero avere le stesse dimensioni? bhoooooo. Grazie atutti ciao |
Ciao. Una miglioria che potresti fare per il bulldog è irrobustire le sospensioni, montando all'interno delle barre in metallo laterali per evitare che le sospensioni siano attaccate alla plastica. Poi ci sarebbe l'estetica che va ripresa da capo e rifatta. Ma con un pò di pazienza si può fare un bel lavoro. |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Solo la Tamiya fa i modelli in proporzioni perfette e questo si vede anche da costo. Sul Bulldog assicurati che ci siano i rinforzi delle sospensioni. |
Ciao Bagigio grazie per la dritta, ma potresti spiegarmi piu' dettagliatamente in cosa consiste il montaggio di queste barre laterali, e il carro che migliorie ne trarrebbe!(tieni presente che l"interno di un carro io l"ho visto solo in fotografia,uno fra i tanti le foto sull"abrams nella recensione di sir percy ciao ciao. |
Ciao sir percy grazie,informazioni molto dettagliate e precise come è nel tuo stile. Avrei ancora una curiosità, a fine febbraio o inizio marzo se tutto va per il verso giusto dovrebbe arrivarmi il LEOPARD 2A6 della tamiya,mi sembra di aver capito ma sopratutto visto che il carro da nuovo non ha la colorazione mimetica come si vede nei vari filmati,ma sia tutto di un verde militare (penso sia il colore della plastica con cui e costruito) se qualcuno a notizie in merito mi fa sapere:grazie ciao |
Per il bulldog è semplice. Devi creare due rettangoli di metallo. Se tu noti la vite superiore degli ammo è incastrata dentro la plastica. devi togliere quella vite e ne metti una più lunga che si incastri nella barra in metallo che metterai all'interno. on è difficile come operazione. rinforzi un po la carrozzeria lateralmente ed eviti che gli ammo vadano a forzare troppo sulla plastica della scocca. Devi creare una sandwich, in cui la plastica della carrozza sta alcentro, da un lato (interno) la barra in metallo, e all'esterno gli ammo, http://img294.imageshack.us/img294/3358/pic0034j.jpg http://img13.imageshack.us/img13/6079/pic0032v.jpg |
Grazie Bagigio adesso penso proprio di avere capito,non dovrebbe essere troppo complicato. |
Citazione:
http://www.rcgrabbag.com/wp-content/...05029-edit.jpg Non so se ne sei al corrente, ma il kit, anche quell Full Option, del Leopard Tamiya non ha batterie nè trasmittente. Devi comprarle a parte. |
Ciao a tutti, Sir Percy mi hai doto una bella notizia che il LEOPARD e in scatola di montaggio,io proprio quello cercavo un carro da assemblare con le mie mani. Si lo so che non viene fornito di radiocomando, il negoziante che ho cotattato mi ha assicurato che mi farà avere un radiocomando adatto a quell" carro però non mi ha detto ne le marca ne il modello,spero sia futaba:tempo addietro già avevo una radio futaba ma l'ho regalata assieme all"automodello magari mi sarebbe tornata utile! Oggi è arrivato l"M41A3 BULLDOG ci sono già pezzi di plastica rotti che girano per la scatola tanto per non farci mancare niente,(tanichetta carburante e griglietta faro ant.DX) i pezzettini li ho recuperati tutti vedo cosa riesco a fare poi vi faccio sapere. |
Il Leopard Tamiya costa parecchio. Quelli dell'rctank club di Milano ne hanno parecchi ma non li usano mai perchè non hanno carri avversari (e qui arrivo io con l'Abrams). Personalmente preferisco l'Abrams al Leopard. Di solito come radio danno la Futaba Skysport 4ch (ovviamente con quarzi a 45mhz). http://www.eamodels.co.uk/ekmps/shop...p-fp4yfn-l.jpg Invece per il mio Abrams ho preso una Hitech Laser 4ch. http://www.quartel.nl/productimages/k/ky070la35f.jpg |
Grazie Sir Percy delle info. Il BULLDOG che mi hanno consegnato pochi giorni fà e già morto, per una quindicina di minuti (circa) ha funzionato, poi dopo aver ricaricato il pacco batterie del carro il suono del motare fuzionava ma il carro non si muoveva ne funzionava alro, allora ho spento tutto, e poi riacceso radio e interruttore del carro, da quell momento lampeggiano le luci e nientaltro magari a qualcuno e già successo. Ma questi carri acquistati on-line hanno una garanzia, prima di aprirlo volevo sentire il negozio dove l"ho acquistato, saluti. |
Guarda quello che ti posso dire è che anche io ho acquistato il mio bulldog on line e a me è giunto con il caricabatterie crepato in due e qualche pacca qua e la, soprattutto nella parte alta. A questo punto penso che sia una cosa comune ai soli bulldog...mi viene da pensare che durante l'imballaggio in fabbrica non abbiamo gli stessi riguardi che hanno gli altri carri! Anche perchè ho acquistato altri carri on line e mi sono giunti tutti senza un graffio! Per il problema di accensione prova a vedere che le stagnature dei fili siano tutte apposto...altrimenti potrebbe essere un problema di elettronica...se riesci ad aggiustarlo con le tue mani ti conviene ma se devi cominciare a prendere pezzi di ricambio non so quanto convenga... |
Forse è solo la batteria. Usa un tester. |
[QUOTE=bagigio;1939417]Guarda quello che ti posso dire è che anche io ho acquistato il mio bulldog on line e a me è giunto con il caricabatterie crepato in due e qualche pacca qua e la, soprattutto nella parte alta. A questo punto penso che sia una cosa comune ai soli bulldog.... [QUOTE[QUOTE] Sonno d'accordo con tè bagigio il probblema è l'imballaggio. |
Sir Persy, ho controllato le batterie con un multimetro ma sono a posto, ho provato a sostituire i quarzi ma nisba, allora ho aperto il carro ma fili staccati o atri guai non se ne vedono, secondo mè dalle viti e da un circuito stampato graffiato dalla punta di un cacciavite vicino al punto di saldatura di un piedino mi fa pensare che qualche malfunzionamento possa già averlo avuto. Il venditore,( devo dire molto gentile e disponibile ) mi ha detto di rispedirle il carro che non c'è nessun problema ci pensano loro a ripararlo, (speriamo in bene ) così lunedì il carro riparte, da BIELLA a CAGLIARI. |
Buon per te. :) Non è raro comprare un HL e riscontrare simili problemi. |
L'M41 A3 BULLDOG è stato riparato, il guasto a dire del negoziante era nel cattivo contatto del quarzo nella radio trasmittenteTX (mmmm.....io il quarzo l'avevo sostituito ma il problema non si era risolto!) Adesso attendo il ritorno del carro sperando che il corriere non le rechi troppe ammaccature, Ciao a tutti. |
confermo,era davvero una stupidaggine :) |
Grazie Gabrieleyaris, non o mai dubitato della tua professionalita, solo che i componenti elettronici data la loro probabile funzionalità ad intermittenza hanno fatto impazzire, ( nel senso buono della parola, e parlo per esperienza personale) piu di qulcuno, ciao e a risentirci magari per un futuro acquisto. |
Ciao il BULLDOG M41 A3 è rientrato alla base senza per fortuna avere subito ulteriori danni causati già nel primo viaggio. Il funzionamento è ok ma mi rimane un problema con il sistema smoking, mi esce un piccolo filo di fumo dallo scarico di sinistra solo se tengo tappato lo scarico di destra alrimenti non esce niente, l'anomalia potrebbe essere causata da un eccessivo riempimento di olio? visto che il libretto istruzioni dice di aggiungere dai 3 ai 5 ml, se i segnetti posti sul flacone corrispondono ad 1 ml io ne o aggiunti 8 o forse più, o pensato che se l'olio è eccessivo magari la resistenza non riesce a riscaldarlo a sufficenza, l'aria dai tubi esce o provato con un pezzettino di carta leggera,se avete qualche idea Vi ringrazio |
Dopo aver comprato ben 3 sistemi di fumo HL per il mio bulldog, ho lasciato perdere l'impresa. Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi. Se non funziona è perchè l'interno è troppo umido e la resistenza non si riesce a scaldare. è da dire che comunque il sistema heng long è abbastanza delicato di suo. Io stavo pensando di sostituirlo con un generatore di fumo da modelli navali. Un bel fumo nero in gran quantità...Non so se lo hai già aperto per vedere l'interno. Io so solo che quando ci ho provato mi è rimasta in mano la resistenza! |
Citazione:
|
Grazie a tutti dell'iteresse da Voi prestato, devo dire che le vostre info molte volte servono molto di più di certi libretti istruzioni specie se scritti in inglese o peggio in cinese. Per aprire la macchina del fumo aspetto una giornata luminosa con un bel sole in modo da vedere bene quello che faccio, e poi con molta calma vedrò di fare il tutto, penso che non dovrei avere grossi problemi. Ciao |
Ciao a tutti. Ieri ho eseguito la riparazione della macchina del fumo del BULLDOG M41A3 .Risultato ottimo; Vi spiego cosa ho fatto: ho sollevato il coperchio quello con fissata la resistenza e all'interno del contenitore dove c'è il batuffolo di cotone era zuppo di olio, allora come dalle ottime istruzioni fornitemi da Gabrieleyaris ho tamponato il tutto con un panno assorbente e ho dato una accorciatina ai due lati finali dello stoppino marrone che avvolge la resistenza, dopodichè ho messo in funzione il carro ma non succedeva niente toccando la resistenza con le dita non si avvertiva nessun calore. Preso una lente d'ingrandimento ho notato che il filamento della resistenza (quello del diametro di un capello ) era interrotto. Soluzione: ho preso un pezzetto di filo di rame dal diametro leggermente più grosso (solo quello avevo) e con pazienza moooooooolta pazienza e un po di fortuna l'ho avvolto sulla resistenza dal lato dove era interrotto il filamento, dal lato opposto l'ho fissato con una goccia di stagno, ho avviato il carro e confermo quello che aveva detto Gabrieleyaris il BULLDOG sembrava una ciminiera. Oh rimontato il tutto con molta calma e attenzione e questo e quanto. Dopo avere visto il funzionamento di questo marchingegno mi pare di capire che il probblema (visto che bagigio ne ha acquistati 3 è nessuno funziona correttamente) sia nello stoppino marrone che avvolge la resistenza solo nella parte centrale, invece dovrebbe avvolgere tutta la resistenza. dove la resistenza non è coperta dallo stoppino marrone non può produrre fumo, e poi non essendo raffreddata dallo stoppino imbevuto di olio tenderà a bruciarsi molto prima. |
Bastava dare due giri ai capi interrotti con una pinzetta. Il filo al NiCr non salda con lo stagno. Ancora piu' facile. Gav |
Una domanda per renzino (e anche per gli altri): in riferimento al filo di rame che hai montanto, la scatoletta del fumo con la stoffa impregnata si scalda tanto? Io il filo lo avevo sostituito con del filo nichel-cromo ma la scatoletta diventava subito molto calda, quasi incandescente...però del fumo non potevo lamentarmi! Qualcun altro ha usato il nichel- cromo come filo? Surriscaldava tanto anche a voi? |
citazione: Bastava dare due giri ai capi interrotti con una pinzetta. Il filo al NiCr non salda con lo stagno. Ancora piu' facile. Hai perfettamente ragione Gav: ma il mio problema era che di capi del filamento della resistenza ne avevo solo uno, la parte finale del filamento circa un 25% era ridotta in tanti minuscoli frammenti,per questo motivo ho usato il pezzetto di filo di rame,per cavallottare la parte finale della resistenza. Anche se penso che se ci fossero stati tutti e due i capi non sarebbe stato per niente facile collegarli, visto la dimensione microscopica del filo. Ciao:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026