Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 novembre 09, 20:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2007
HengLong KV-1

Mi è venuta voglia di fare un carro statico...
Poi ho visto questi carri 1/16 a 130 euro e mi sono detto...
XCHE' NO!!!

Per me è un mondo nuovo, sono un modellista a 360° (aeromodelli, touring, drift, elicottero, ed in passato statico), ma non conosco il mondo dei corazzati rc.
Mi sono fatto un po di cultura leggendo la bella, ma scarna guida che ho trovato qui sul sito, e curiosando su RCTANK (che non brilla per facilità di consultazione).

Ora: mi vorrei dedicare ad un carro sovietico; la mia prima scelta sarebbe un IS-2, ma mi sembra di capire che non è prodotto da nessuno (mi sembra assurdo, visto che è stato se non il migliore carro della IIWW perlomeno il secondo staccato di poco).
Mi piace molto anche il KV-1, che ho visto è disponibile da Henglong e sembra se ne parli un gran bene. Ora i dubbi che ho sono:
- le velocità di questi carri è assolutamente sproporzionata!! In scala reale sarebbe come vedere un KV-1 sfrecciare a più di 150km/h. Avevo pensato di eliminare tutta la parte motore-riduttore, e mettere al suo posto dei grossi servi privi di elettronica e resi folli. Altrimentio come posso rendere più realistico il comportamento dinamico?
- Partendo dall'idea che vorrei realizzare un carro con una verniciatura molto curata, volevo sapere come sono queste plastiche. Richiedono un primer? sono dettagliate (saldature, etc), che colori/primer consigliate?
- il rinculo... non ho capito bene come funziona su questo carro... premendo il tasto sul radiocomando si ha l'effetto sonoro, il rinculo di canna e quello inerziale (simulato dai cingoli); sollevando invece lo stik sinistro si ha l'emissione ir senza nessun effetto... mi sembra un pò assurdo...
- l'alzo torretta, si ha abbassando lo stic di destra ed è ciclico, nel senso che non posso invertire il movimento e devo attendere che arrivi all'estremo opposto per poi tornare indietro.. ho capito bene?
- i cingoli sono di plastica ma mi sembrano incernierati e tutto sommato abbastanza realistici (forse vanno solo un po rodati in modo che le maglie si muovano più liberamente) quello che mi spaventa è la verniciatura. Mi sembra una plastica diversa, e non vorrei fosse inverniciabile. Sono robusti?
- Dove trovo delle immagini a colori di un KV-1 a colori da cui copiare la livrea e le tonalità corrette?
- Invece del cannone L-11 da 76,2mm del kv-1 del 1940 (che mi sembra sia quello che equipaggia questa versione henglong), vorrei dotare il mio kv-1 del cannone lungo da 85mm entrato in servizio nel 1942 non riesco però a trovare le esatte dimensioni per realizzarlo, ed inoltre vi chiedo se è complicato adattarlo al sistema di rinculo canna.

detto ciò direi che ho rotto abbastanza le scatole e mi defilo...

fatemi sapere!
ciao
fuzzy non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks