Discussione: HengLong KV-1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 09, 23:16   #3 (permalink)  Top
fuzzy
User

Data registr.: 07-05-2007
<Intuisco che di IS-2 non se ne parla proprio!! Peccato!>

- La velocità è sempre sproporzionata a meno di non montare un'elettronica el-mod con simulatore di inerzia che dà velocità in scala. Quello che non ho capito è se montando servi senza motore ti aspetti che il carro si muova. Vuoi un modello statico?

<Non ci siamo capiti!! Tolgo l'elettronica, non il motore! Voglio sfruttare la riduzione del sevo per muovere il cingolo alimentando il motore del servo direttamente dalla scheda (gia' fatto con un crawler). Stavo anche pensando di lasciare tutto come sta ed inserire una resistenza in serie ai motori per diminuire il voltaggio e quindi I giri del motore. Vedo se e' fattibile.>

- Sul mio Tiger ho collegato il meccanismo di rinculo direttamente allo stick, basta portalo in su per sparare con l'IR, avere il rinculo, il suono e le luci.

<Come hai fatto? Hai uno schema elettronico? Foto o altro?>

- Immagini a colori a parte qualche museo non ne trovi d'epoca. Un buon libro ti è di aiuto. Io ho un encliclopedia sui carri armati con tutti i profili e le mimetiche

<Trovate solo immagini di repertorio in bianco e nero, utili per I particolari curiosi (ad esempio fascine di legna da ardere fissate sui fianchi, o altre amenita' legate alla vita del carrista), ma inutili per le tinte. Hai dei libri da consigliarmi? Che enciclopedia e' quella di cui parli?>

P.S. Ho fatto un paio di conti spannometrici per riportare in scala le caratteristiche dinamiche di un carro. Immagino siano calcoli che avrete fatto 1000 volte e vorrei sapere se sono corretti. Se un carro come il KV-1 che aveva una velocita' massima di 35km/h in scala dovrebbe percorrere (35/16)/3.6=0,6m/s o se preferisci 6m/10s. Per quanto riguarda il peso I 47500 kg del kv-1 dovrebbero diventare 47500/16^3= 11,6 kg e credo che un henglong di plastica arrivi appena ai 2kg.

Credo che questa sfida modellisica sara' assai interessante!!

Da domani saro' a milano. Conosci negozi che hanno Henglong in modo da farmi un idea dal vivo?

Ciao!
fuzzy non è collegato   Rispondi citando