03 settembre 09, 18:47 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 333
| Citazione:
è più "tenero" l'alluminio puro. ciao ciao | |
04 settembre 09, 02:59 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 807
|
Sapevo del peltro per i carri russi in quella scala. Sei sicuro che sia zama?
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
04 settembre 09, 13:47 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 333
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Non ho idee di che lega usino ma, dubito il peltro: Peltro - Wikipedia con quello che costa sia lo stagno che il rame, al peso che avrebbero i cingoli e, dopo 2 giri sull'asfalto o su del cemento si consumerebbero. ciao ciao |
04 settembre 09, 16:36 | #27 (permalink) Top |
User |
A giudicare dalle composizioni il peltro dovrebbe essere molto malleabile e chiaro come colore, sospetto sia il fantomatico "white metal" che intacchi anche con un'unghia. In ogni caso, o l'uno o l'atro i cingoli sono quelli, e il meglio è ricavarli dal pieno con CNC. Questa è la mia speranza, ma devo verificare le misure dei pezzi CNC della Verio per vedere la compatibilità con il mio carro. Il russo diciamo che "arrangia" spesso le misure, e così e maglie dei cingoli sono 4 in meno di quello reale, le ruote dentate hanno 2 denti in meno, questo mi fa sospettare anche sulle misure tra dente e dente delle maglie dei cingoli, denti che passano tra le ruote con margini abbastanza bassi... Per ora comunque mi tengo quelli.
__________________ Ciao ciao Andrew |
14 marzo 10, 23:14 | #29 (permalink) Top |
User |
Ho taciuto per un po di tempo, ma i lavori sul carro sono proseguiti. In pratica molti dei punti di cui ho parlato in precedenza sono stati risolti. In particolare: Aggiunti periscopi (solo estetici, non funzionanti) da tutte le parti eccetto portelli di pilota e radio op. Aperto portello posteriore snorkel, dettagliato l'interno della presa d'aria su cappotta motore, modificata la famosa ruota dentata e apportate altre modifiche mnori. Ovviamente ne è derivato che si doveva ritoccare la verniciatura... Non è tutto finito, riamngono 2 lavoretti ma ho dovuto darmi da fare per mettere tutto pronto per ieri, il carro ha fatto la sua prima uscita pubblica alla fiera "play" di Modena. Ecco qualche foto del carro "finito" e di Modena: Scusate se il video è in bassa qualità, il rottame di recorder è un pochino limitato in quanto a risoluzione.
__________________ Ciao ciao Andrew |
15 marzo 10, 14:27 | #30 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Senza parole !!!!! per i più anziani : " mastodontico ( in questo caso ) non da GiG !!! " Complimenti ancora ancora ancora....... Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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