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Vecchio 29 agosto 09, 21:28   #11 (permalink)  Top
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Il resto lo trovate nella galleria (se no si allunga troppo il topic), mancano e foto di tutta la primavera/estate 2009 che non ho inserito nella galleria, ma li il lavoro era più di dettaglio, il 90% delle modifiche sono nella galleria al seguente link:

ImageShack Gallery



Ed ecco altri video di test:




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Andrew
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Vecchio 30 agosto 09, 14:59   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Sir Percy
 
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Fotografandolo di fianco al Heng long hai reso bene l'idea delle dimensioni, è una cosa imponente.
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"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
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Vecchio 30 agosto 09, 16:15   #13 (permalink)  Top
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Grazie!
PS: grazie a tutti, me ne ero dimenticato nei post precedenti.
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Andrew
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Vecchio 30 agosto 09, 16:30   #14 (permalink)  Top
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Sinceramente non ho parole!
Hai tutta la mia ammirazione,veramente complimenti!!
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Vecchio 30 agosto 09, 23:28   #15 (permalink)  Top
bagigio
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Quoto...bel carro imponente...passi sopra a quelli in 1/16...
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Vecchio 30 agosto 09, 23:50   #16 (permalink)  Top
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Personalmente mi piaceva molto la prima livrea che avevi adottato e che sto adottando anche io sul mio heng long, cioè questa:



Tigre 1331, carro comando del terzo battaglione del tredicesimo regimento panzer SS comandato da Michael Wittmann. La livrea è quella estiva utilizzata durante l'operazione Zitadelle (Cittadella) nei pressi di Kursk.

Il generatore di fumo di cui parli è una cosa ingegnosa. Mi ero già interessato a riguardo e ripromesso di montarlo sulla mia prossima realizzazione. Si potrebbe ricavare da un vaporizzatore, potresti parlare un po' a riguardo? Dove lo hai reperito?

Parlando dei "difetti" di cui hai accennato: i cingoli dei carri russi 1:6 come il tuo sono prodotti in peltro, una lega composta principalmente di stagno (95%), con aggiunta di altri metalli (rame, piombo e antimonio). Volendo potresti sostituirli con quelli prodotti qui Kenny's Model Tank (il costo comunque è elevato) informandoti magari prima riguardo il materiale di cui sono fatti perchè non lo conosco anche se mi sembrano migliori. Mi ha stupito il fatto che le sospensioni non siano a barre di torsione, specie considerata la mole del carro. Forse sono qualcosa che si avvicina ai modelli della Heng Long? Sono al corrente delle differenti ruote tendicingolo montate sui tiger early e late ma non conosco quelle riguardanti le ruote motrice, potresti discuterne? I ganci da traino mi sembrano un problema facilmente risolvibile acquistandoli aftermarket o creando uno stampo di quelli in resina per poi ricrearli in una lega metallica.

Ultima domanda, c'è anche un meccanismo per il rinculo del cannone?
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Ultima modifica di Sir Percy : 30 agosto 09 alle ore 23:53
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Vecchio 31 agosto 09, 01:24   #17 (permalink)  Top
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Andiamo a ritroso nelle domande:
1) Rinculo, sto progettando un metodo per fare un rinculo realistico che sfrutti il rumore e l'output della scheda sonora, in modo da non dover cambiare radio che i canali sono pieni.
2) I ganci di per se sono in ferro (e ferro proprio visto che nell'attesa di montarli, prendendo umido stavano arrugginendo), è che i supporti dei ganci stessi e cioè la parte di scafo anteriore, la parte di scafo posteriore nonchè, per il gancio per carrelli appendice, il tutto appoggia su struttura in resina incollata (immagino con qualcosa tipo attack) allo scafo, stuccati e verniciati. Quindi, per renderli affidabili dovrei rinforzarli rifacendo il tutto, francamente, me ne infischio ;)
3) Le sospensioni hanno il braccetto esterno più o meno come il vero (anche se sul vero dx e sx sono invertiti per colpa delle barre di torsione), all'interno la sospensione continua con il braccetto al quale è collegata la molla. Si, più o meno se non ricordo male è come l'heng long. Siccome sono pesante ma non ho resistito, mi sono messo sul carro e ho fatto un giretto, qualche asperità ha messo a dura prova e saldature alle quali ho dato il colpo di grazia quando ho rifatto l'assetto del carro per alzarlo un po di più davanti. Tolte le sadature, i braccetti si alentavano di continuo, specie sulle ruote centrali quando si trovava a salire gradini o le rampe dell'auto, questo faceva sforzare i braccetti che arrivavano a fine corsa e rompevano i pin di blocco che gli avevo instalato per i problemi elencati sopra. Ho risolto facendo in modo di bloccare la sospensione prima che essa arrivasse allo stop e sforzasse su tutto il braccetto. Pare che la soluzione tenga ancora... Sperem!
La ruota dentata dei tiger è praticamente rimasta sempre la stessa, però hanno avuto 3 versioni di borchie centrali, la early era una borchia bombata, sostituita da una borchia più piatta, nei late è stata sostituita qualche atra piccola cosetta ma era simile ai mid.
Qui vedi le 3 versioni, anche se la mid e late sono quasi identiche:
Tiger I Information Center - Major Model Changes
Rifarlo avrebbe richiesto obbligatoriamente un tornio, che ovviamente non ho.
I cingoli: la lega si chiama ZAMA e i materiali sono più o meno quelli da te elencati, poi bisogna vedere le percentuali usate dal russo in fase di fusione.
Anche i cingoli armortek ( Armortek 1/6th Scale KING TIGER ) sono in Zama ma a quel che ho capito sono di qualità superiore.
I migliori al momento sono quelli prodotti da Verio ( TankLayout2 ) che sono fresati da alluminio pieno in CNC
Sono più costosi e hanno le ruote dentate sia early che late, unico difetto è la tacchettatura dei cingoli che è solo per early (ma si stanno attrezzando per quella con tacchettatura mid/late)
Il prezzo è alto, molto alto, ma la qualità è superiore, chissà che non facciano parte dei prossimi acquisti!
Qui li si vede megio: Armorpaxgerman con anche i prezzi (un po gonfiati).
Nella pagina di sopra, poi, si vede anche la scheda sonora e il sistema di fumo che utilizzo (anche qui i prezzi mi paiono leggermente più alti), li trovi su Benedini Modellbauelektronik .
In pratica è il sistema usato nell'aerosol dove una membrana immersa nell'acqua vibra in modo tale da vaporizzare l'acqua su di essa e facendo emettere il fumo.
E veniamo alla livrea.
Quella da te postata è quella che richiesi all'atto dell'acquisto (presa probabilmente dallo stesso sito dova l'hai presa tu), difetto: il tiger in figura è un ealry, quindi non ci si adattava, non ho trovato altre livree simili e quindi ho lasciato perdere, ho ripreso il discorso dopo aver deciso il periodo storico di produzione/impiego, la scelta è ricaduta sulla terza compagnia del pz Abt 508 proprio per l'antennina in più che lo rende unico al momento nella 1:6.
Tra l'altro in parte m'è andata bene altrimenti dovevo disegnare almeno 3 numeri a fiancata invece di uno solo
Nel 508 le livree sono tutte a 3 toni.
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Vecchio 03 settembre 09, 00:52   #18 (permalink)  Top
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Talking Oh Mio Dio!!!

(nel campo del modellismo)

E' la cosa più bella che abbia mai visto.... sono tentato di abbandonare le "corse" e darmi alla "battaglia".

Sono entrato per curiosità e quando ho visto il tuo video....."oh mio DIOOOOO!!!!"

Ciao sono Ouendano85, vado pratico l' automodellismo; per curiosità: possono sparare questi carri?? Tipo ad aria compressa?? Ho visto battaglie di navi ma mai di carri RC...

Mi scuso per l'intrusione e mi congratulo con tutti quelli che praticano questo hobby... Ciao
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Vecchio 03 settembre 09, 01:05   #19 (permalink)  Top
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Ciao, questi carri (almeno parlo dei modelli in scala 1:16) battagliano (nei tornei ufficiali) con gli infrarossi.
Alcuni montano sistemi softair, altri sono stati modificati per sparare ad aria compressa ma i puristi del genere (come me) ritengono inutili questi sistemi dove si sparano pallini.
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Vecchio 03 settembre 09, 06:57   #20 (permalink)  Top
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Ho visto che alcuni modellisti navali sparano pallini d'acciaio e battagliano affondandosi a vicenda, non mi risulta qualcosa di simile per i carri.
Qui, ci si limita al massimo ai pallini softair, che a parte l'effetto scenico hanno poco di utile
Il mio comunque, in futuro sarà modificato per il rinculo del cannone e se avanza spazio anche per sparare, cosa però non lo so ancora.
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Andrew
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