Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 09, 11:51   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2008
.... a quanto pare a trieste non c'è molto interesse nel settore modellistico. E' circa un anno che cerco compagnia ma niente da fare. C'è qualcuno capace di darmi qualche dritta sul pilotaggio del mio piccolo belt cp?

Grazie mille
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 23:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
.... a quanto pare a trieste non c'è molto interesse nel settore modellistico. E' circa un anno che cerco compagnia ma niente da fare. C'è qualcuno capace di darmi qualche dritta sul pilotaggio del mio piccolo belt cp?

Grazie mille
Ciao, noi siamo un gruppetto di tre o quattro elimodellisti e voliamo spesso nei wh sul Montedoro sopra Aquilinia.
Se passi da quelle parti vieni a trovarci.
Ciao Walter
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 20:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrMiniLosi

Data registr.: 01-09-2009
Automodello

Ciao a tutti. Io non ho aerei o elicotteri ma le mie auto elettriche 1/18 volano
Saluti
Maurizio Trieste
Vecchio 12 novembre 09, 23:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MrMiniLosi Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Io non ho aerei o elicotteri ma le mie auto elettriche 1/18 volano
Saluti
Maurizio Trieste
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 08:58   #15 (permalink)  Top
User

Su dai ci si può incontrare no?! Così vediamo come volano!
Vecchio 16 dicembre 09, 20:28   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
modellismo a Trieste....

per chi non lo sapeva ancora:

ultimamente si faceva vivo dinamicamente su diverse fiere CASA DEL RASOIO - si trova in centro citta di Trieste - Doriano vi aspetta....

salutoni
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 15:21   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2010
Ciao a tutti...
Sono nuovo nel forum
Sono almeno 20 anni che non volo, e sinceramente ho pochissimi ricordi e temo che la pratica sia andata a farsi friggere...

Nessuno di voi ha aerei? Per ricominciare pensavo a qualcosa di elettrico, e in realtà pensavo poi di restare su modelli elettrici, in quanto molto piu gestibili e semplici dei modelli a scoppio (che ho avuto in precedenza).

Ho pure un elicottero... ma al momento è incompleto e richiederebbe un po di lavoro per completarlo, pulirlo (è di recupero) e metterlo in ordine per volare...

Come vi siete organizzati????
caosmaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 15:47   #18 (permalink)  Top
User

Thumbs down

Ciao a tutti e ben arrivato sul forum.
Che elicottero hai?
Modello e Classe.

Qui a Trieste è veramente una pena il settore del modellismo. Negozi inesistenti con pochi prodotti molto cari e pochissima competenza nel settore elettrico ed a scoppio. La mia non è semplicemente una critica ma una costatazione. Ho girato tutti i negozi di modellismo di Trieste e si contano sulle dita di una mano. Conoscevo i vari negozianti costretti a chiudere proprio per le politiche giovanili che non hanno nessun seguito.

Pensate solamente al salone degli incanti quante volte rimane chiuso senza nessun evento, oppure il canale di Sant'Antonio. Sapete quanti incontri si potrebbero realizzare? Un'infinità se ci fosse il desiderio e la volontà di avviare un'alternativa al mondo giovanile. E pensare che a casa mia per poter far volare un elicottero devo andare in una sorta di discarica! lasciamo perdere.

Nel canale di fronte alla chiesa Sant'Antonio, un ragazzino con suo padre avevano deciso di far navigare una delle barchette a vela radiocomandate e dei vigili molto cordialmente gli hanno fatto una multa di 100 euro! Motivazione? Il canale è privato! Quando l'ho sentita, i nervi mi stavano saltando e quando dopo un colloquio con un paio di assessori qui a Trieste chiesi se erano disponibili a realizzare un centro di incontro fra amatori e modellisti, la risposta è stata: voi potete fare ciò che desiderate, basta pagare! Pure!!!

Poi sentiamo in TV che desiderano migliorare la vita dei ragazzi e si stupiscono quando si ubriacano la sera o nel pomeriggio al solito "aperitivo". Nessuno li coinvolge e vengono lasciati alla deriva.

Scusate lo sfogo. Non è mia intenzione ne offendere ne tanto meno parlare a vanvera, ma mi tenevo questa cosa da un anno dentro.

Grazie
Vecchio 09 febbraio 10, 16:31   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Campi di volo a Trieste non ne abbiamo.
Ho visitato l'aeroporto di Prosecco un paio di anni fa, ma è da scartare. Questo campo è circondato da due strade trafficate e da un campo sportivo.
Le possibilità per i triestini sono due. L'aeroporto di Gorizia, con una grande pista circolare e un enorme spazio libero e il campo di Villesse con una lunga pista, quest'ultima è un po' limitata da un lato da un boschetto.
Entrambi i campi si trovano a circa 45 Km da Trieste ed hanno una copertura assicurativa per i loro soci.
Come vedete, con un po' di "sacrificio" si può volare.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 16:39   #20 (permalink)  Top
User

Chiamalo tranquillamente: sacrificio.
Considerando che il l'eli-modellismo o l'aeromodellismo è considerato un hobby ed è solitamente un hobby da praticare all'esterno per tutti i ragazzi/e senza auto sono costretti a rinunciare.

Credo che il sacrificio debbano farlo gli amministratori della città trovando o semplicemente consentendo loro di usare i loro modelli in posti aperti e sicuri. Un giorno ho incontrato un ragazzo che in un molo aveva un piccolo cesna!! Appena ha visto entrare un auto per paura di essere beccato ha fatto una brutta manovra ed ha distrutto 2000 euro di Cesna, quello si che è un sacrificio.

Forse sono io troppo pignolo e sinceramente spero di non essere il solo.

Bookmarks