Ciao a tutti e ben arrivato sul forum.
Che elicottero hai?
Modello e Classe.
Qui a Trieste è veramente una pena il settore del modellismo. Negozi inesistenti con pochi prodotti molto cari e pochissima competenza nel settore elettrico ed a scoppio. La mia non è semplicemente una critica ma una costatazione. Ho girato tutti i negozi di modellismo di Trieste e si contano sulle dita di una mano. Conoscevo i vari negozianti costretti a chiudere proprio per le politiche giovanili che non hanno nessun seguito.
Pensate solamente al salone degli incanti quante volte rimane chiuso senza nessun evento, oppure il canale di Sant'Antonio. Sapete quanti incontri si potrebbero realizzare? Un'infinità se ci fosse il desiderio e la volontà di avviare un'alternativa al mondo giovanile. E pensare che a casa mia per poter far volare un elicottero devo andare in una sorta di discarica! lasciamo perdere.
Nel canale di fronte alla chiesa Sant'Antonio, un ragazzino con suo padre avevano deciso di far navigare una delle barchette a vela radiocomandate e dei vigili molto cordialmente gli hanno fatto una multa di 100 euro! Motivazione? Il canale è privato! Quando l'ho sentita, i nervi mi stavano saltando e quando dopo un colloquio con un paio di assessori qui a Trieste chiesi se erano disponibili a realizzare un centro di incontro fra amatori e modellisti, la risposta è stata: voi potete fare ciò che desiderate, basta pagare! Pure!!!
Poi sentiamo in TV che desiderano migliorare la vita dei ragazzi e si stupiscono quando si ubriacano la sera o nel pomeriggio al solito "aperitivo". Nessuno li coinvolge e vengono lasciati alla deriva.
Scusate lo sfogo. Non è mia intenzione ne offendere ne tanto meno parlare a vanvera, ma mi tenevo questa cosa da un anno dentro.
Grazie