Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 17:24   #21 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Campi di volo a Trieste non ne abbiamo.
Ho visitato l'aeroporto di Prosecco un paio di anni fa, ma è da scartare. Questo campo è circondato da due strade trafficate e da un campo sportivo.
Le possibilità per i triestini sono due. L'aeroporto di Gorizia, con una grande pista circolare e un enorme spazio libero e il campo di Villesse con una lunga pista, quest'ultima è un po' limitata da un lato da un boschetto.
Entrambi i campi si trovano a circa 45 Km da Trieste ed hanno una copertura assicurativa per i loro soci.
Come vedete, con un po' di "sacrificio" si può volare.

Naraj.
Chiamalo tranquillamente: sacrificio.
Considerando che il l'eli-modellismo o l'aeromodellismo è considerato un hobby ed è solitamente un hobby da praticare all'esterno per tutti i ragazzi/e senza auto sono costretti a rinunciare.

Credo che il sacrificio debbano farlo gli amministratori della città trovando o semplicemente consentendo loro di usare i loro modelli in posti aperti e sicuri. Un giorno ho incontrato un ragazzo che in un molo aveva un piccolo cesna!! Appena ha visto entrare un auto per paura di essere beccato ha fatto una brutta manovra ed ha distrutto 2000 euro di Cesna, quello si che è un sacrificio.

A Trst c' è una dozzina di campi o campetti sportivi, possibile che non riusciate ad accordarvi con uno di questi ?
Modelli piccoli ed elicotteri, comunque per volare con questi è possibile ( forse il Nereo Rocco è da escludere, ma non si sa mai).
Una volta a Trieste ci stava pure un galoppatoio, se non ci hanno costruito sopra.......
In quanto a pagare è logico, pure io pago la mia quota del campo di volo e quando abbiamo costruito la pista 30 anni fà abbiamo sborsato fior di lirette......poi dipende da quanto

Altra cosa, il nostro hobby va goduto in spazi aperti ed logico che più una città e grande e maggiore sia la distanza da compiere, al mio campo ci posso andare comodamente in bicicletta

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Ultima modifica di fai4602 : 09 febbraio 10 alle ore 17:27
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 21:33   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Solo una domanda: C'é sempre il negozietto di modellismo a Muggia?
Grazie.
Vecchio 09 febbraio 10, 21:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Solo una domanda: C'é sempre il negozietto di modellismo a Muggia?
Grazie.
No. Ha chiuso qualche anno fa.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 21:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Peccato, una persona simpatica e gentile (giorgio) mi pare di ricordare.
Vecchio 09 febbraio 10, 21:42   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Citazione:
Peccato, una persona simpatica e gentile (giorgio) mi pare di ricordare.
Si. E' lui.

Naraj.
Vecchio 09 febbraio 10, 21:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Grazie Naraj.
Vecchio 09 febbraio 10, 21:56   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Citazione:
Grazie Naraj.
Oltre che simpatico e gentile è anche un bravissimo modellista.

Naraj.
Vecchio 09 febbraio 10, 22:06   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Nei primi anni 90 avevamo in costruzione una barca per trasporto passeggeri presso il cantiere che si trova nel lungo rettilineo prima di Muggia, io facevo il pendolare dal lunedi al sabato, alloggiavo presso il primo albergo che si trova a sinistra prima di entrare in paese.
Naturalmente, appena arrivato ho fatto una visita in paese, cercando un negozio di modellismo, trovato!!!!
Abbiamo fatto amicizia, poi l'ultimo giorno della mia sosta ho dovuto partire in frette e furia per un lutto senza poterlo salutare.

Ultima modifica di dooling : 09 febbraio 10 alle ore 22:08 Motivo: .........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 22:14   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
............................... oppure il canale di Sant'Antonio. Sapete quanti incontri si potrebbero realizzare? Un'infinità se ci fosse il desiderio e la volontà di avviare un'alternativa al mondo giovanile. .......................
Nel canale di fronte alla chiesa Sant'Antonio, un ragazzino con suo padre avevano deciso di far navigare una delle barchette a vela radiocomandate e dei vigili molto cordialmente gli hanno fatto una multa di 100 euro! Motivazione? Il canale è privato! Quando l'ho sentita, i nervi mi stavano saltando e quando dopo un colloquio con un paio di assessori qui a Trieste chiesi se erano disponibili a realizzare un centro di incontro fra amatori e modellisti, la risposta è stata: voi potete fare ciò che desiderate, basta pagare! Pure!!!

Poi sentiamo in TV che desiderano migliorare la vita dei ragazzi e si stupiscono quando si ubriacano la sera o nel pomeriggio al solito "aperitivo". Nessuno li coinvolge e vengono lasciati alla deriva.

Scusate lo sfogo. Non è mia intenzione ne offendere ne tanto meno parlare a vanvera, ma mi tenevo questa cosa da un anno dentro.

Grazie
Oggi sono passato vicino al "famoso" canale. E' proprio una vasca adatta a manifestazioni nautiche per modelli di imbarcazioni.

Chiedo ai modellisti triestini, non c'è nessuno tra voi, che conosca qualche assessore allo sport o al tempo libero del comune di trieste?
Si potrebbe chiedere un permesso di uso per i modelli a vela e a solo motore elettrico. Questo uso sarebbe solo per alcune ore e per qualche giorno della settimana.
Se viene rifiutata questa richiesta, vuol proprio dire che a Trieste, "non se pol proprio niente".

Naraj.
Vecchio 09 febbraio 10, 22:18   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Il canale è privato!

Se il canale è privato forse hanno commesso un abuso multando...

Dico questo perchè quì ci sono proprietà private dove i vigili si astengono dal comminate multe ai motociclisti che parcheggiano i loro mezzi, mentre vanno a ruota libera con chi parcheggia fuori dalle righe su suolo pubblico.

Ultima modifica di dooling : 09 febbraio 10 alle ore 22:21 Motivo: aggiunta.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks