![]() |
lista marcello fanelli ----------72.80 ---72.770 il_Zott ------------------40.865 eros---------------------40.785 Buri Fabrizio Perugini Carlo paolo loli-----------------40.725 marco dinnocenti piscitello luigi tito Mau---------------------40.735 Raffaele Pignataro (rafpigna)-- 40.665 Mauro Pancia (Mauro67) -------40.815 Luca Torani-------------------------- 41.020 Francesco Pica-------------------- 40.825 Gianni Caratelli------------------35.xx Marco Chierico------------------40.765 per la sicurezza il pubblico sarà in una zona protetta, i piloti con il casco eros mi confermi le strisce a domani |
lista marcello fanelli ----------72.80 ---72.770 il_Zott ------------------40.865 eros---------------------40.785 Buri Fabrizio Perugini Carlo paolo loli-----------------40.725 marco dinnocenti piscitello luigi Mau---------------------40.735 Raffaele Pignataro (rafpigna)-- 40.665 Mauro Pancia (Mauro67) -------40.815 Luca Torani-------------------------- 41.020 Francesco Pica-------------------- 40.825 Gianni Caratelli------------------35.xx Marco Chierico------------------40.765 Alberto-------------------CH 54=40.715 e CH59=40.785 Tito--------------------- CH81=40.815 |
purtroppo confermo il fatto che non riuscirò domani ed essere dei vostri per mancanza di tempo necessario alla messa apunto dell'hangar :unsure: :( Vi auguro felici combattimenti... Alla prossima! Ciao! e... ...resto in attesa di una "telecronaca"!!! |
1 Allegato/i pronto per il combat :D Ciaooooooooooooo |
Per problemi di famiglia ... non posso venire ! Buon diveritmento e buona caccia ! Portatemi un pezzo di striscia di MAU !!!! :P |
per i canutari che vanno alla gara combat: ci si vede domenica mattina alle 8:30 al cancello dei canuti e poi si decide come andare. ciaooooo |
Citazione:
|
Citazione:
vado completamente OT ma ho una domanda che non riesco a trattenere. Come hai fatto a scrivere 1.167 messaggi in 6 mesi di iscrizione al Barone? Sono quasi 6,5 messaggi al giorno (tutti i giorni). Saluti :) |
Rientro adesso dalla gara. Una giornata fantastica e divertente. La gara vera e propria è stata uno spettacolo, specialmente al primo round.. quando siamo decollati in 8... uno spettacolo :D Era la mia prima gara e il mio primo "combat"... pensavo di perdere il modello dopo dieci secondi di volo, invece è ancora intonso ed ho anche fatto il mio primo taglio al povero Mau :icon_rofl Poi a causa di problemi di frequenza abbiamo fatto gli altri round in gruppi di 5 ma ci si è divertiti un mondo lo stesso... tutti modelli con simili caratteristiche in quanto ad apertura alare e costruzioni, spinti da motori brushless. C'èrano anche due modelli "vintage" con speed 400 e gunther Erano più piccolini e leggerissimi, ma volavano davvero bene, se non fosse che per svariati problemi alla fine hanno fatto solo pochi minuti di volo. Ci sono stai anche un paio di collisioni in volo e un coraggioso combattente si è fatto 4 minuti di gara praticamente con 10 centimetri di ala in meno, volando sempre a coltello :icon_rofl Vorrei porre l'attenzione sul discorso motorizzazione: la categoria profile è destinata alla prematura morte con il limite dello speed400. Ormai non conviene più neanche economicamente. Io pago uno speed400 7,2 la bellezza di 7,50 Il motore brushless che equipaggiava il mio bf109 costa 21 regolatore brushless cinese 25 (poco più di un regolatore per spazzole) lipo 2100mah 15c 3celle: 49 (e ci volo a tutta manetta per circa 8 minuti) con due pacchi batterie ci ho fatto 3 round, perchè visto che in 5 minuti non si scaricano tutte, mentre gli altri volano si ha tutto il tempo di ricaricare. Equipaggiato con elica 8x8 (difficilissima da trovare)... 17A di assorbimento a terra... un missile... ed è pure pesante (470g) e con un profilo ciccione (naca 2412) con circa 15-20 in più ci si fa un modello con motore brushless con rendimenti e vita del motore molto più lunghi, oltre che la tanta adrenalina e divertimento in più La cosa bella è stato vedere che 15 modelli diversi, con motori brushless diversi e batterie diverse, alla fine avevano prestazioni pressochè identiche, nessuno ha prevalso sull'altro. Quindi cerchiamo di dare una "botta di vita" alla categoria, e modifichiamo questo benedetto regolamento, ponendo un limite "semplice" come ad esempio misura dell'elica o capacità/scarica della batteria. Difficilmente imponendo un limite del genere ci sarà chi mettera su un combattino da 300-400g un motore da 400W... anche perchè (ammesso che nonci sia limite) mettendo un motore del genere, si sarebbe costretti a mettere mezzo chilo di piombo in coda, perdendo quindi il "vantaggio" dai watt in più.... chiusa la parentesi "tecnica" voglio ringraziare Marcello per la fantastica organizzazione e l'estrema disponibilità, il zott per il servizio fotografico tra un volo e l'altro , ed eros con le meravigliose salsiccie alla brace :hangry: Io sono arrivato quarto, ma sono felicissimo :happy3: Speriamo di avere presto le foto e cercheremo di riorganizzare quanto prima, il mio kawasaki ki 61 hien è in costruzione.... :fiu: |
sono tornato dal campo stanco, anzi stanchissimo ( non c'è una emoticon adatta), ma veramente soddisfatto della gara, perchè è stata strepitosa, con combattari alla prima gara che si sono comportati da veterani tagliando parecchie strisce e terminando tutti i round con l'aereo intatto. Soddisfatto soprattutto dei visitatori e delle gentili signorine e signore, anche con figli, che si sono fermate a pranzo a chiacchierare in amicizia, gustandosi il sole e la temperatura mite e senza vento. Adesso spero che arrivino presto le foto e magari il video, per rivivere i momenti che abbiamo passato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002