BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   gara combat (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/37755-gara-combat.html)

marcellofanelli 25 novembre 06 13:35

lista

marcello fanelli ----------72.80 ---72.770
il_Zott ------------------40.865
eros---------------------40.785
Buri Fabrizio
Perugini Carlo
paolo loli-----------------40.725
marco dinnocenti
piscitello luigi
tito
Mau---------------------40.735

Raffaele Pignataro (rafpigna)-- 40.665
Mauro Pancia (Mauro67) -------40.815
Luca Torani-------------------------- 41.020
Francesco Pica-------------------- 40.825
Gianni Caratelli------------------35.xx
Marco Chierico------------------40.765
per la sicurezza il pubblico sarà in una zona protetta, i piloti con il casco
eros mi confermi le strisce
a domani

marcellofanelli 25 novembre 06 17:43

lista

marcello fanelli ----------72.80 ---72.770
il_Zott ------------------40.865
eros---------------------40.785
Buri Fabrizio
Perugini Carlo
paolo loli-----------------40.725
marco dinnocenti
piscitello luigi
Mau---------------------40.735

Raffaele Pignataro (rafpigna)-- 40.665
Mauro Pancia (Mauro67) -------40.815
Luca Torani-------------------------- 41.020
Francesco Pica-------------------- 40.825
Gianni Caratelli------------------35.xx
Marco Chierico------------------40.765
Alberto-------------------CH 54=40.715 e CH59=40.785
Tito--------------------- CH81=40.815

din_s 25 novembre 06 18:48

purtroppo confermo il fatto che non riuscirò domani ed essere dei vostri per mancanza di tempo necessario alla messa apunto dell'hangar
:unsure: :(

Vi auguro felici combattimenti...
Alla prossima!

Ciao!
e...
...resto in attesa di una "telecronaca"!!!

il_Zott 25 novembre 06 19:39

1 Allegato/i
pronto per il combat :D

Ciaooooooooooooo

uccio.it 25 novembre 06 22:15

Per problemi di famiglia ... non posso venire !
Buon diveritmento e buona caccia !
Portatemi un pezzo di striscia di MAU !!!! :P

il_Zott 25 novembre 06 22:24

per i canutari che vanno alla gara combat:

ci si vede domenica mattina alle 8:30 al cancello dei canuti e poi si decide come andare.

ciaooooo

Bowen 25 novembre 06 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
per i canutari che vanno alla gara combat:
ci si vede domenica mattina alle 8:30 al cancello dei canuti e poi si decide come andare.
ciaooooo

Tutti in divisa Canutaro a ognuno si veste come vuole?

Bowen 26 novembre 06 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da din_s
purtroppo confermo il fatto che non riuscirò domani ed essere dei vostri per mancanza di tempo necessario alla messa apunto dell'hangar
:unsure: :(

Vi auguro felici combattimenti...
Alla prossima!

Ciao!
e...
...resto in attesa di una "telecronaca"!!!

Ciao din_s,
vado completamente OT ma ho una domanda che non riesco a trattenere.
Come hai fatto a scrivere 1.167 messaggi in 6 mesi di iscrizione al Barone?
Sono quasi 6,5 messaggi al giorno (tutti i giorni).
Saluti :)

rafpigna 26 novembre 06 17:26

Rientro adesso dalla gara.
Una giornata fantastica e divertente.

La gara vera e propria è stata uno spettacolo, specialmente al primo round.. quando siamo decollati in 8... uno spettacolo :D

Era la mia prima gara e il mio primo "combat"... pensavo di perdere il modello dopo dieci secondi di volo, invece è ancora intonso ed ho anche fatto il mio primo taglio al povero Mau :icon_rofl

Poi a causa di problemi di frequenza abbiamo fatto gli altri round in gruppi di 5 ma ci si è divertiti un mondo lo stesso...

tutti modelli con simili caratteristiche in quanto ad apertura alare e costruzioni, spinti da motori brushless. C'èrano anche due modelli "vintage" con speed 400 e gunther
Erano più piccolini e leggerissimi, ma volavano davvero bene, se non fosse che per svariati problemi alla fine hanno fatto solo pochi minuti di volo.

Ci sono stai anche un paio di collisioni in volo e un coraggioso combattente si è fatto 4 minuti di gara praticamente con 10 centimetri di ala in meno, volando sempre a coltello :icon_rofl

Vorrei porre l'attenzione sul discorso motorizzazione: la categoria profile è destinata alla prematura morte con il limite dello speed400. Ormai non conviene più neanche economicamente.

Io pago uno speed400 7,2 la bellezza di 7,50€
Il motore brushless che equipaggiava il mio bf109 costa 21€
regolatore brushless cinese 25€ (poco più di un regolatore per spazzole)
lipo 2100mah 15c 3celle: 49€ (e ci volo a tutta manetta per circa 8 minuti)
con due pacchi batterie ci ho fatto 3 round, perchè visto che in 5 minuti non si scaricano tutte, mentre gli altri volano si ha tutto il tempo di ricaricare.

Equipaggiato con elica 8x8 (difficilissima da trovare)... 17A di assorbimento a terra... un missile... ed è pure pesante (470g) e con un profilo ciccione (naca 2412)

con circa 15-20€ in più ci si fa un modello con motore brushless con rendimenti e vita del motore molto più lunghi, oltre che la tanta adrenalina e divertimento in più

La cosa bella è stato vedere che 15 modelli diversi, con motori brushless diversi e batterie diverse, alla fine avevano prestazioni pressochè identiche, nessuno ha prevalso sull'altro.
Quindi cerchiamo di dare una "botta di vita" alla categoria, e modifichiamo questo benedetto regolamento, ponendo un limite "semplice" come ad esempio misura dell'elica o capacità/scarica della batteria.
Difficilmente imponendo un limite del genere ci sarà chi mettera su un combattino da 300-400g un motore da 400W... anche perchè (ammesso che nonci sia limite) mettendo un motore del genere, si sarebbe costretti a mettere mezzo chilo di piombo in coda, perdendo quindi il "vantaggio" dai watt in più....

chiusa la parentesi "tecnica"

voglio ringraziare Marcello per la fantastica organizzazione e l'estrema disponibilità, il zott per il servizio fotografico tra un volo e l'altro , ed eros con le meravigliose salsiccie alla brace :hangry:

Io sono arrivato quarto, ma sono felicissimo :happy3:

Speriamo di avere presto le foto e cercheremo di riorganizzare quanto prima, il mio kawasaki ki 61 hien è in costruzione.... :fiu:

marcellofanelli 26 novembre 06 19:05

sono tornato dal campo

stanco, anzi stanchissimo ( non c'è una emoticon adatta), ma veramente soddisfatto della gara, perchè è stata strepitosa, con combattari alla prima gara che si sono comportati da veterani tagliando parecchie strisce e terminando tutti i round con l'aereo intatto.
Soddisfatto soprattutto dei visitatori e delle gentili signorine e signore, anche con figli, che si sono fermate a pranzo a chiacchierare in amicizia, gustandosi il sole e la temperatura mite e senza vento.
Adesso spero che arrivino presto le foto e magari il video, per rivivere i momenti che abbiamo passato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002