BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   gara combat (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/37755-gara-combat.html)

il_Zott 13 novembre 06 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Come ti odio!!! :axe:
Con queste alette perfette!

Si, non mi conviene venire da quelle parti solo per l'ala...

Però magari se vuoi ti faccio una ordinazione e me ne fai 3-4 poi ovviamente ti pago materiali e disturbo!

Se vuoi comunque ti mando il file del progetto del BF.... in modo che me ne tagli una con il Ritz! :lol:

il ritz 1-30-10 non m'ispira, è un simmetrico e su combattino elettrico non credo sia il massimo, meglio il classico naca, magari il 2410....

per i tagli no problem, magari mandami in mail le dimensini che ti servono,
per i profili dimmi il nome ho anche io il programma.

ciaooo

darten 14 novembre 06 00:07

1 Allegato/i
hei! non mi pare prorio che il profilo ritz 1-30-10 sia simmetrico, anzi e' un biconvesso asimmetrico con ottime caratteristiche di portanza e stabilita', come il suo fratellino piu' curvo, il ritz 2-30-09 che risulta un po' meno veloce ma con una portanza elevata!
Non sono certo un tecnico-teorico di profili e di performances alari, queste sono solo le mie esperienze, su modellini di meno di 80 cm di AA con speed 400 6v + 2 LiPo 1800 mAh e con striscia di 10 m per 8 mm appiccicata al seguito!

Ah a proposito le LiPo da 1800 (95 g.) potrebbero essere sostituite da altre meno pesanti e capienti per risparmiare sul peso e migliorare le prestazioni del combattino, ma gia' cosi' mi permettono di affrontare due manches consecutive senza problemi!

il_Zott 14 novembre 06 00:30

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da darten
hei! non mi pare prorio che il profilo ritz 1-30-10 sia simmetrico, anzi e' un biconvesso asimmetrico con ottime caratteristiche di portanza e stabilita', come il suo fratellino piu' curvo, il ritz 2-30-09 che risulta un po' meno veloce ma con una portanza elevata!
Non sono certo un tecnico-teorico di profili e di performances alari, queste sono solo le mie esperienze, su modellini di meno di 80 cm di AA con speed 400 6v + 2 LiPo 1800 mAh e con striscia di 10 m per 8 mm appiccicata al seguito!

Ah a proposito le LiPo da 1800 (95 g.) potrebbero essere sostituite da altre meno pesanti e capienti per risparmiare sul peso e migliorare le prestazioni del combattino, ma gia' cosi' mi permettono di affrontare due manches consecutive senza problemi!

pardon:(
mi sbagliai, avevo solo visto l'anteprima di quel profilo.. però dai è quasi un simmetrico ci manca poco:wink:
però mi sa che il naca 2410 come portanza dovrebbe essere superiore, come profiletto su un elettrico mi sa che va meglio, viste le velocità modeste, magari su uno scoppio il ritz potrebbe essere migliore.

ciaooooo

rafpigna 14 novembre 06 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da darten

Posso chiederti quanto pesano di solito i tui modelli in ordine di volo??? A me con 450g e speed 400 e 2 lipo + elicda 6x4 il modello era quasi fermo.... :mellow:

eros 14 novembre 06 10:25

Citazione:

Posso chiederti quanto pesano di solito i tui modelli in ordine di volo??? A me con 450g e speed 400 e 2 lipo + elicda 6x4 il modello era quasi fermo.... :mellow:

il mio simil- spit da 80 cm, tutto depron da 3 pesa 230g.!!!
ma si acciacca solo a guardarlo..... ma anche i combat sono fatti per volare!
grazie zott per la proposta che lusinga la mia pigrizia: il problema è che adesso mi hai messo il dubbio sul profilo...... devo dire che il naca a naso mi garba dippiù ma anche il ritz ha il suo perchè......

rafpigna 14 novembre 06 10:51

Non dimenticate che i combattini hanno una striscia da 10m attaccata dietro.. sembra niente, ma frena una cifra.. quindi più il modello riuscirà a scorrere con meno resistenza nell'aria, meglio è.

Il Ritz per questo scopo mi sembra più indicato.

eros 14 novembre 06 11:10

Citazione:

Non dimenticate che i combattini hanno una striscia da 10m attaccata dietro.. sembra niente, ma frena una cifra.. quindi più il modello riuscirà a scorrere con meno resistenza nell'aria, meglio è.

Il Ritz per questo scopo mi sembra più indicato.

disgraziati sobillatori!!
m'avete messo in mezzo!
e mo quale dima faccio?
questa è bieca guerra psicologica! vi ho capiti a voi due: mi temete!
grazie ancora zott per la proposta ma penso che sia meglio che mi faccia la dima e me le taglio a punto fisso visto che di ali ne serviranno più di una! però le tue così perfettine.......buaaaaaaaaaaa!

rafpigna 14 novembre 06 11:13

Falle entrambe e poi.. provale!!! :lol:

il_Zott 14 novembre 06 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da eros
disgraziati sobillatori!!
m'avete messo in mezzo!
e mo quale dima faccio?
questa è bieca guerra psicologica! vi ho capiti a voi due: mi temete!
grazie ancora zott per la proposta ma penso che sia meglio che mi faccia la dima e me le taglio a punto fisso visto che di ali ne serviranno più di una! però le tue così perfettine.......buaaaaaaaaaaa!

Eros frena col taglia a mano!!
passa a casa che te le taglio io.. che c'è vo.... apriamo il programma dei profili, ti scegli quello che vuoi e poi la cnc taglia....:D
Sono attrezzato anche per fare tagli serali....:P

portate la materia prima, più te ne porti e più ali ti porterai a casa:wink:

ciaooooo

eros 14 novembre 06 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
Eros frena col taglia a mano!!
passa a casa che te le taglio io.. che c'è vo.... apriamo il programma dei profili, ti scegli quello che vuoi e poi la cnc taglia....:D
Sono attrezzato anche per fare tagli serali....:P

portate la materia prima, più te ne porti e più ali ti porterai a casa:wink:

ciaooooo

come dire di no a cotanta gentilezza? oggi pom mi preparo un po di "panetti" sgrossati a misura..... 2-3 ali sarebbe perfetto!
che dici oggi dopo le 18 si può fare?
grassie!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002