BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   gara combat (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/37755-gara-combat.html)

il_Zott 14 novembre 06 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da eros
come dire di no a cotanta gentilezza? oggi pom mi preparo un po di "panetti" sgrossati a misura..... 2-3 ali sarebbe perfetto!
che dici oggi dopo le 18 si può fare?
grassie!!!!

e che non se po fa ?? :D
se po se po :icon_rofl

hai un mp

rafpigna 14 novembre 06 11:52

Ve odio.. a me niente alette!!! :supercry:

eros 14 novembre 06 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da darten
hei! non mi pare prorio che il profilo ritz 1-30-10 sia simmetrico, anzi e' un biconvesso asimmetrico con ottime caratteristiche di portanza e stabilita', come il suo fratellino piu' curvo, il ritz 2-30-09 che risulta un po' meno veloce ma con una portanza elevata!
Non sono certo un tecnico-teorico di profili e di performances alari, queste sono solo le mie esperienze, su modellini di meno di 80 cm di AA con speed 400 6v + 2 LiPo 1800 mAh e con striscia di 10 m per 8 mm appiccicata al seguito!

Ah a proposito le LiPo da 1800 (95 g.) potrebbero essere sostituite da altre meno pesanti e capienti per risparmiare sul peso e migliorare le prestazioni del combattino, ma gia' cosi' mi permettono di affrontare due manches consecutive senza problemi!

approposito di manches, ma come funziona la gara? quanto dura una manche? quanto tempo tra una e l'altra? io ho solo una cella da 860mA e penso che dovrò caricarla ad ogni combattimento.... altrimenti ho delle 1500mA da 160g. con tutte le perplessità del peso.....

rafpigna 14 novembre 06 12:22

la manche dura 5minuti

mi sa che quelle da 860 sono un pò pochine.. comunque dipende da quanto assorbe il tuo modello

eros 14 novembre 06 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Ve odio.. a me niente alette!!! :supercry:

non so ancora se domenica sera o lunedi sera sono in pizzeria coi parenti all'eur: se mi dici corde, apertura e profilo stasera ti affettiamo un'aletta pure a te. se ci accordiamo te le vieni a prendere li? famme sape

eros 14 novembre 06 12:35

Citazione:

la manche dura 5minuti

mi sa che quelle da 860 sono un pò pochine.. comunque dipende da quanto assorbe il tuo modello

in ogni caso non ce la farei perchè non avrei un'oretta per ricaricare tra una e l'altra: per forza le 1500...... grazie, mi hai chiarito le idee

rafpigna 14 novembre 06 12:51

1 Allegato/i
:lol:

Ritz 1-30-10
corda radice 20cm
corda estremità 11cm
lunghezza semiala 40cm

qui c'è il progetto, con il disegno della pianta alare
è da riscalare però.... del 5% circa

magari se volete me la portate direttamente alla gara!

GRASSSSSSSSSSSSSSSSIEEEEEEEEEE :hail:

il_Zott 14 novembre 06 18:12

Citazione:

:lol:

Ritz 1-30-10
corda radice 20cm
corda estremità 11cm
lunghezza semiala 40cm

qui c'è il progetto, con il disegno della pianta alare
è da riscalare però.... del 5% circa

magari se volete me la portate direttamente alla gara!

GRASSSSSSSSSSSSSSSSIEEEEEEEEEE :hail:

la tua ala in serata sarà tagliata....:wink:

Ritz 1-30-10
corda radice 20cm
corda estremità 11cm
lunghezza semiala 40cm

se lei poi non è contrario le faccio una leggera svergolatura negativa di 1,5° che non fa mai male :D

ciaoooo

rafpigna 14 novembre 06 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
la tua ala in serata sarà tagliata....:wink:

Ritz 1-30-10
corda radice 20cm
corda estremità 11cm
lunghezza semiala 40cm

se lei poi non è contrario le faccio una leggera svergolatura negativa di 1,5° che non fa mai male :D

ciaoooo

quanto sei sborone con questa cnc.... :rolleyes:

vedi di non sabotarmi l'aletta altrimenti poi la codina te la strappo con i denti :icon_rofl

grazie fra' :wink:

il_Zott 14 novembre 06 18:35

Citazione:

quanto sei sborone con questa cnc.... :rolleyes:

vedi di non sabotarmi l'aletta altrimenti poi la codina te la strappo con i denti :icon_rofl

grazie fra' :wink:

ridi ridi.. nun sai che te taglio... un simil ritz... si ma quelli che se magnano.... :icon_rofl

ciaoooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002