BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   gara combat (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/37755-gara-combat.html)

Bowen 14 novembre 06 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
.. @Bowen: che è? Ti hanno preso a lavorare dallo smorzo sotto casa???? :icon_rofl

Magari, invece ancora me tocca sta' in mezzo ai matti!!
Sai, le scenografie una volta che non servono più si buttano.. che ne sai. magari potresti farti la "fusoliera di Domenica In" o "Le ali dell'Isola dei Famosi".:P

uccio.it 14 novembre 06 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
dovrei trovare qualche anima pia che mi da unamano a convertire i vari dwg o dxf in un fomato compatibile col programma( gmfc) che gestiste la cnc.. una volta che abbiano i file *.cnc ci tagliamo quanti aereoplanetti ci pare :D

Pensi che AUTOCAD possa generare quel formato ????
Credo che siano sempre files vettoriali ....
Che programma serve ?

CIAO

eros 15 novembre 06 12:53

spettacolo! ho la cantina piena di alette tagliate! grazie zottone!
stamattina alle 7,15 sono sceso e mi sono preparato un'aletta (quella che mi hai regalato), l'ho tutta carteggiata per renderla liscia, gli ho dato un po di diedro, rifinito il b.e., rifilato il b.u., ho tagliato gli alettoni e arrotondato le estremità: troppo bella per il combat!! domani pom faccio lo scasso per il servo, collego gli alettoni, una spruzzatina di colore, la ricopertura con nastro da pacchi trasparente ed è pronta allo svolazzo!
informatici cercate il sistema che c'ho una bella ideuzza per fare le fuso facili e carine con la macchinetta di francesco.
ancora grazie zott!
per raf: ho tirato fuori dalle anime le tue ali e non so se te le do: so troppo fighe!! vedi tu.....
cià

rafpigna 15 novembre 06 12:56

aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhrggggg :axe:

:P

Consiglio la ricopertura con carta velina e vinavil diluito!

eros 15 novembre 06 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhrggggg :axe:

:P

Consiglio la ricopertura con carta velina e vinavil diluito!

l'ho fatto sulla prima: il risultato è fantastico ma gli ci vogliono tre giorni per asciugarsi!!!! di certo perche le ho messe ad ascigare dentro i foderi e sotto peso....

rafpigna 15 novembre 06 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da eros
l'ho fatto sulla prima: il risultato è fantastico ma gli ci vogliono tre giorni per asciugarsi!!!! di certo perche le ho messe ad ascigare dentro i foderi e sotto peso....

seeeeeeeeee vabe' esagerato!!!!

a me si asciugano in 3-4 ore, messe all'aperto alla luce del sole "appese" allo stendino del bucato!!! :icon_rofl

il_Zott 16 novembre 06 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da uccio.it
Pensi che AUTOCAD possa generare quel formato ????
Credo che siano sempre files vettoriali ....
Che programma serve ?

CIAO

praticamete per tagliare una fuso mi serve un fiile dxf ,ma il disegno deve essere fatto con una "polilinea"... la cosa è un po incasinata...
quando ci vediamo a voce cerco dispiegartela meglio... :wink:

ciaooooooooo

rafpigna 16 novembre 06 22:00

E' finito!

Ecco il primo BF109E finito

A fine costruzione ho imparato diverse cose che devono essere migliorate....

Domani ne comincio un secondo "nuova versione" che sarà più leggero e più "rifinito"

http://img239.imageshack.us/img239/7...6045li6.th.jpg

darten 16 novembre 06 23:57

2 Allegato/i
Un piccolo contributo ai CNCiari del forum
vedete se questi programmini possono esservi d'aiuto ?
Io per il momento sto solo raccogliendo materiale in vista della scheda cnc che dovrebbe portarmi gesu' bambino ! :hail:

eros 17 novembre 06 15:37

ragassi ho appena comprato una tovagliona di carta gialla 7x1.2m. ora cerco un modo pratico per trasformarla in striscie da 1 cm e le porto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002