Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 16, 20:30   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
indovina un pò
se la fonte è Mineral Wasser lui lì, tieni presente che voci di corridoio, tradunt dicunt, da lui stesso apparentemente emesse, reciterebbero che ha generosamente regalato il meeting a un gruppo di modellisti locali.
Un gesto da generoso gentleman, insomma.

Lui presenzierebbe solo come pilota.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 16, 21:11   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
i full size di folgaria sono sempre belli. sono 2 anni (a parte l'anno scorso) che vengo a trovare gli amici di folgaria. spero di riuscire quest'anno.
troppo bello
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 08:51   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
Manubrio, ma quando sarebbe Folgaria?
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 12:14   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
a me è arrivata una mail dove si conferma l'evento per il 1 2 3 luglio
Già impegnato da altra parte, un po' più certa da un punto di vista organizzativo...

PS: Arrivati oggi i fusti di birra.....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 12:39   #35 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
se la fonte è Mineral Wasser lui lì, tieni presente che voci di corridoio, tradunt dicunt, da lui stesso apparentemente emesse, reciterebbero che ha generosamente regalato il meeting a un gruppo di modellisti locali.
Un gesto da generoso gentleman, insomma.

Lui presenzierebbe solo come pilota.
Gesto generosissimo considerato che la sua parte era solo quella di farfugliare al microfono e non farsi capire sia dai tedeschi che dagli italiani.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 16, 15:47   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
non è dato saperlo, questo il sito dell'euromeeting Euromeeting Fly

Nel 2014 non fu fatto, posposto al 2015 e in cerca di sponsor. Credo che anche nel 2015 non ci fu manifestazione vera e propria bensì un raduno spontaneo: ho poco fa visto il video di Carbon-Ara con titolo Euromeeting 2015 ma sembravano essere solo loro, non saprei dir meglio, mia disinformazione https://www.youtube.com/watch?v=Mb2DI-v_P_8
Probabilmente Grifone ne sa di più. Magari il video di carbon ara non coincideva con le date del raduno spontaneo.

Per il 2016 un certo figuro si è detto organizzatore ufficiale ma non ci credo.
Dopo l'annuncio in Italiano sguaiato qui sul Barone, il 3D è stato cancellato (da quel che capisco, a richiesto dello stesso annunciatore).

Ritengo che il figuro in questione abbia fatto peggio all'Euromeeting della mancanza di sponsor.

Mi dispiace per quei modellisti come Grifone Volante che l'Euromeeting lo sentivano "dentro" come cosa loro, partecipi del marchio ancor più di quelli che fanno il nido in una marca di automobili o nella Apple o in una squadra di calcio.
E mi dispiace per il modellismo tutto. Perdiamo pezzi significativi.
Quando il responsabile di un evento così prezioso decide, a buon diritto, di non indirlo per uno, due, tre anni, opportunità forse suggerirebbe, pur mantenendo la completa titolarità, di chiedere la collaborazione di qualche gruppo aeromodellistico giudicato solido e organizzato, magari di tradizione alpina e aliantistica, al fine di non lasciar morire una tale tradizione. Ma ciò non è accaduto.

Infine mi chiedo:

Per un raduno in pendio -la cui organizzazione ha costo zero a parte il tempo- considerato che per il cibo ci si rivolgeva autonomamente al rifugio o al proprio sacco e comunque si pagava una iscrizione, a cosa servono gli sponsor?
Per la finale estrazione a premi?
C'è forse stata la paura di non poter ripetere lo splendore del passato?
La stanchezza? Impegni di altro tipo?
Ci sta tutto. Dipende anche da che significato uno assegna alla propria opera.
Nel 2014, la domenica, ci siamo ritrovati in 4 (3 italiani e 1 tedesco) in compagnia di un acquazzone che ci ha consigliato dopo un voletto di mezz'ora di tornarcene a valle.
Nel 2015, sempre la domenica (il sabato non posso muovermi) complice anche il bel tempo, la compagnia era più numerosa, il team Carbon-Ara e 4 italiani.
Al rientro al Bellavista, abbiamo trovato Rizzi che da quasi un paio d'anni è il sindaco di Vigo di Fassa.
Ad una esplicita richiesta sulla Sua disponibilità per l'Euromeeting 2016, ha fatto trasparire fra le righe che il ruolo che ora ricopre non gli permette di svolgere determinate attività organizzative.
Viste le premesse, anche l'Euromeenting 2016 sarà un raduno spontaneo ... e visto che qualcuno parte dalla Germania per farlo, non sarebbe male un po di buona volontà da parte ns (italiana) con qualche presenza in più.
asw27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 16, 15:30   #37 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da asw27 Visualizza messaggio
Nel 2014, la domenica, ci siamo ritrovati in 4 (3 italiani e 1 tedesco) in compagnia di un acquazzone che ci ha consigliato dopo un voletto di mezz'ora di tornarcene a valle.
Nel 2015, sempre la domenica (il sabato non posso muovermi) complice anche il bel tempo, la compagnia era più numerosa, il team Carbon-Ara e 4 italiani.
Al rientro al Bellavista, abbiamo trovato Rizzi che da quasi un paio d'anni è il sindaco di Vigo di Fassa.
Ad una esplicita richiesta sulla Sua disponibilità per l'Euromeeting 2016, ha fatto trasparire fra le righe che il ruolo che ora ricopre non gli permette di svolgere determinate attività organizzative.
Viste le premesse, anche l'Euromeenting 2016 sarà un raduno spontaneo ... e visto che qualcuno parte dalla Germania per farlo, non sarebbe male un po di buona volontà da parte ns (italiana) con qualche presenza in più.
Ti posso dare un suggerimento spassionato (anche perché in parte te lo sei già dato da solo)? Lascia perdere tutta questa vaga improvvisazione e vieni al Cucco! Da Rovigo è anche più vicino (secondo Google Maps 3 ore invece di 3 ore e 20) se hai tempo e voglia ti puoi fare fino a otto giorni di volo pieni (meteo permettendo) su uno dei più bei pendii d'Italia altrimenti inaccessibile (è Scuola nazionale di volo per delta e para e in quei giorni il Sindaco di Sigillo fa un'apposita ordinanza per metterli a terra) è pieno di cordialissimi Italiani, Tedeschi, Svizzeri e Austriaci, l'accoglienza e la logistica sono impeccabili, si mangia benissimo, c'è un caseificio con formaggi più unici che rari, un parco naturale favoloso, località ricche di storia nei dintorni, l'accesso a entrambi i pendii è "on-site"... che vuoi di più?

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 16, 16:09   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2009
[QUOTE=Kat Sitwoy;4912919]Ti posso dare un suggerimento spassionato (anche perché in parte te lo sei già dato da solo)? Lascia perdere tutta questa vaga improvvisazione e vieni al Cucco! Da Rovigo è anche più vicino (secondo Google Maps 3 ore invece di 3 ore e 20) se hai tempo e voglia ti puoi fare fino a otto giorni di volo pieni (meteo permettendo) su uno dei più bei pendii d'Italia altrimenti inaccessibile (è Scuola nazionale di volo per delta e para e in quei giorni il Sindaco di Sigillo fa un'apposita ordinanza per metterli a terra) è pieno di cordialissimi Italiani, Tedeschi, Svizzeri e Austriaci, l'accoglienza e la logistica sono impeccabili, si mangia benissimo, c'è un caseificio con formaggi più unici che rari, un parco naturale favoloso, località ricche di storia nei dintorni, l'accesso a entrambi i pendii è "on-site"... che vuoi di più?

Visto che citi Siddarta ... citazione per citazione ... "So resistere a tutto tranne che alle tentazioni" (Oscar Wilde) e quella del Cucco è bella grande !!! ti saprò dire ... !!!
asw27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 16, 19:45   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
E se fusse che fusse che, per organizzare un qualsiasi evento, oltre che agli indispensabili schei, ci voglia sopratutto la voglia dell'eventuale gente che organizza?

Non è che al giorno d'oggi si è finiti che ormai vogliamo tutti e solo "viaggiare in prima classe" (per citare un mio conterraneo) pagando eventualmente un congruo compenso (in verità, non di rado, si vorrebbe viaggiare in prima classe ma al prezzo di un economy) ma nessuno ormai ha più la voglia (non ditemi il tempo! Io a quelli che non hanno mai tempo non ci ho mai creduto) di sbattersi anche solo per far la manutenzione del campetto dove si va a volare con i gommoli?

PS Interessante il discorso della competizione...leggo da più parti che l'importate è partecipare e incontrarsi...e da altrettante altre parti che "no contest no party" (che è la competizione e non la collaborazione a far muovere il mondo)...boooohhhh...vacci a capir qualcosa...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 16, 10:32   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
E se fusse che fusse che, per organizzare un qualsiasi evento, oltre che agli indispensabili schei, ci voglia sopratutto la voglia dell'eventuale gente che organizza?

Non è che al giorno d'oggi si è finiti che ormai vogliamo tutti e solo "viaggiare in prima classe" (per citare un mio conterraneo) pagando eventualmente un congruo compenso (in verità, non di rado, si vorrebbe viaggiare in prima classe ma al prezzo di un economy) ma nessuno ormai ha più la voglia (non ditemi il tempo! Io a quelli che non hanno mai tempo non ci ho mai creduto) di sbattersi anche solo per far la manutenzione del campetto dove si va a volare con i gommoli?

PS Interessante il discorso della competizione...leggo da più parti che l'importate è partecipare e incontrarsi...e da altrettante altre parti che "no contest no party" (che è la competizione e non la collaborazione a far muovere il mondo)...boooohhhh...vacci a capir qualcosa...
Permettimi... certo la voglia ci vuole e il tempo pure, ma il vero problema è se il motore è la voglia o gli sghei...
Se il motore sono gli sghei e gli sghei non ci sono, non c'è voglia che tenga, se il motore è la voglia non c'è mancanza di sghei che tenga.
Certo organizzare un meeting richiede tempo, sbattersi un po', scrivere ai Comuni alle Regioni e trovare accordi con eventuali Misericordie per garantire un minimo di copertura di ambulanza.
Ma ad esempio non è un problema il cibo...
Al cucco non è mai mancato, tutti portano qualcosa è si crea uno scambio enogastronomico fra le regioni italiane fuori dal comune (tutti mangiano gratis).
La stessa cosa la si sta cercando di fare per altri meeting, ci riusciremo ?
Il tempo ce lo dirà, di sicuro la voglia di trovarsi in compagnia a volare c'è ed è grande, spesso basta quella.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks