Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 14, 09:41   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Il problema di fondo da affrontare secondo me è proprio questo. Le aree gestite dalle associazioni comunque si vede che "viaggiano" in modo indipendente dal resto della fiera. Questo perchè, come hai detto, è motivo di aggregazione tra amici (anche che non si conoscono) e condividere la passione. Cosa che invece non vedi più negli stand, dove si punta solo al profitto con prodotti di dubbia qualità e prezzi non certo da fiera. Tanto per fare un esempio. Ho preso un motore ed un esc (35+30 euro). Arrivato a casa ho fatto passare un paio di shop italiani e li ho trovati allo stesso identico prezzo. L'unica offerta che ho visto era un borsone himoto per buggy 1/8 da 160 in uno stand a 110....
Però il non poter parlare con importatori / distributori (anche il solo vederli come rappresentanza) e vedere per il 99% prodotti scadenti e non vedere la passione nei negozianti, fa male.
Perchè da una parte vedi chi è lì per divertirsi e divertire e dall'altra vedi chi dovrebbe guidare i neofiti (perchè al 99% all'inizio si affidano al negozio) che ne sa meno degli altri.

E poi quest'anno c'erano poche presenze femminili negli stand...
Se mi mettessi nei loro panni, di questi tempi, anche io avrei perso la passione...
Mettiti nei panni di un espositore serio:
Lo stand va pagato
La gente guarda e domanda, alla visione del prezzo prende e se ne va. Allo stand affianco l'espositore ha il prodotto esteticamente simile al tuo ma cinese, lo vende ad 1/3 del prezzo che puoi fare tu (anche volendo fare prezzi scontati)
Con tutta la passione che uno ci mette, alla fine rimane ben poco all'evidenza del portafoglio vuoto.

Citazione:
L'area carrarmati era quella più interessante, meglio allestita e più realistica rispetto a tutte le altre. Ti faccio veramente i miei complimenti, l'ho ammirata con piacere!
Grazie Gabrielis ma in quel poco che ho girato ho trovato anche altre aree che erano bellissime, noi più he altro nel "crescere" di anno in anno stiamo dando un tocco di novità. Se su 1000 che hanno chiesto ci sarà un nuovo modellista di carrarmati l'anno prossimo, direi che abbiamo ampia possibilità di essere ancora di più l'anno prossimo ;)
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 10:04   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabrielis
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Grazie Gabrielis ma in quel poco che ho girato ho trovato anche altre aree che erano bellissime, noi più he altro nel "crescere" di anno in anno stiamo dando un tocco di novità. Se su 1000 che hanno chiesto ci sarà un nuovo modellista di carrarmati l'anno prossimo, direi che abbiamo ampia possibilità di essere ancora di più l'anno prossimo ;)

Allora un grande in bocca al lupo!

Per fare un paragone con altre aree quella della categoria crawler a mio parere non era cosi tanto realistica, jeep troppo veloci, tanti ragazzini con auto off road che non erano molto pertinenti. Percorso striminzito...lo so è un gran lavoro allestire un percorso più grande però ho visto i box super affollati, di partecipanti ce n'erano parecchi e se ognuno avesse allestito un metro di percorso a testa...forse appassionati solo a fare girare l'auto e non al risultato finale.

Anche la vasca con le navi...roba già vista 15 anni fa a Novegro. Poco realistiche, troppo veloci e poca innovazione nelle funzioni. Una nave da crociera non può sfrecciare come un motoscafo.
gabrielis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 14:04   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
devo fare anche io i complimenti alla "brigata corazzata" mi son divertito molto a vedervi scorrazzare e sparazzare ovunque
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 15:06   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Arieccomi , prima di tutto grazie a tutti per i complimenti, poi volevo dire qualche parolina in merito alla "scalarità" delle prestazioni dei modelli.
Io non mi lamenterei dei mezzi che vanno più veloci di quel che farebbero nel reale, alla fine se sanno andare veloci con buona probabilità sanno andare anche piano.
In merito alle navi per esempio se la scala è chessò 1:200 la sua velocità in scala sarà veramente misera, qualcosa che è ingestibile nelle vasche da fiera (tipo mezzora da bordo a bordo). Comunque sapendo pilotare il mezzo si riesce a dargli un aspetto più realistico anche rallentando. Idem per crawler o simili. Poi c'è da dire che non tutti cercano la prestazione "in scala" ma magari cercano maggiore spettacolarità per il pubblico.
I miei carri ad esempio hanno prestazioni velocistiche in scala (velocità di punta) ma per raggiungerle basta mezzo secondo invece magari a un minuto nella vita reale, come pure per le sterzate. Per non parlare delle inclinazioni massime ecc... I modelli nostri riescono tranquillamente a superare i limiti delle controparti reali e sta al "pilota" se farglielo fare oppure no. Quando mia moglie era li a pilotare il carro non dosava quasi per niente il gas e i movimenti erano sempre scattosi, io invece tendo ad essere più "realistico". Ma anche io uso scorciatoie anche perché altrimenti il pubblico si annoia che dopo un'ora hai fatto 2 metri.

Quindi non me la prenderei se qualche modello era guidato stile F1, se può andare veloce è presumibile che possa andare anche a velocità in scala.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 17:49   #155 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da gabrielis Visualizza messaggio
Allora un grande in bocca al lupo!

Per fare un paragone con altre aree quella della categoria crawler a mio parere non era cosi tanto realistica, jeep troppo veloci, tanti ragazzini con auto off road che non erano molto pertinenti. Percorso striminzito...lo so è un gran lavoro allestire un percorso più grande però ho visto i box super affollati, di partecipanti ce n'erano parecchi e se ognuno avesse allestito un metro di percorso a testa...forse appassionati solo a fare girare l'auto e non al risultato finale.

Anche la vasca con le navi...roba già vista 15 anni fa a Novegro. Poco realistiche, troppo veloci e poca innovazione nelle funzioni. Una nave da crociera non può sfrecciare come un motoscafo.
Mi domando che fiera tu abbia visto.
Crawler non erano presenti, solo scaler e mezzi koh con tutto quello che ci sta nel mezzo, che vuol dire non meno di altre 3 categorie.
Quindi "jeep e off-road veloci" erano più che pertinenti.
Erano presenti mezzi che ci invidiano in tutto il mondo.
Aggiungi che i ragazzini di oggi sono i modellisti di domani, e grazie che ci sono...
Oltre 400 persone presenti nelle due giornate senza nessuna competizione mi pare che non sia un cosa da poco.

questi erano i percorsi :



definirli striminziti ......

Certo che se il fine è quello di fare polemica
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 19:01   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ratrod
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 124
l'anno scorso ho dato una piccola mano nel realizzare il percorso citato da rebrule...credimi daviero...non e' solo ammassare delle terra, con le opportune accortezze, posizionare decine e decine di bandierine segna percorso, erba...ostacoli..pietre...ore e ore di lavoro: ma anche studiarne le caratteristiche per e con i mezzi che lo sfrutteranno...oltre al posizionamento e la funzionalita' degli accessori (bascula...vulcano fumogeno spettacolare...che suscitava l'ammirazione degli astanti) e calcola che quest'anno il percorso e lo spazio concesso era ben piu' ampio del 2013....Viverlo non e' come leggerlo, te lo garantisco.
ratrod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 20:21   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabrielis
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Mi domando che fiera tu abbia visto.
Crawler non erano presenti, solo scaler e mezzi koh con tutto quello che ci sta nel mezzo, che vuol dire non meno di altre 3 categorie.
Quindi "jeep e off-road veloci" erano più che pertinenti.
Erano presenti mezzi che ci invidiano in tutto il mondo.
Aggiungi che i ragazzini di oggi sono i modellisti di domani, e grazie che ci sono...
Oltre 400 persone presenti nelle due giornate senza nessuna competizione mi pare che non sia un cosa da poco.

questi erano i percorsi :



definirli striminziti ......

Certo che se il fine è quello di fare polemica

Si scaler scusa...off road veloci erano in un'altra pista ma quando sono passato io girava uno incapace che sbagliava tutto.
Forse domenica era meglio.
Comunque non mi ha entusiasmato questa categoria li a Verona, peccato perchè alcuni video su utube son davvero belli.
gabrielis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 20:34   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2014
Residenza: Sondrio
Messaggi: 21
Saluti a tutti,
l'anno prossimo penso che ci sarò ancora alla fiera, spero di portare anche mio padre, appassionato per i carri armati. Anche io mi sono soffermato con mio figlio, quando passando vicino al "campo" abbiamo sentito un motore che brontolava, poi visto il carro ci siamo fermati a osservarlo, mi sa che eravamo a circa 1 metro dalla persona che lo stava guidando, e stava dando spiegazioni ad un visitatore.
Certo sarebbe fantastico per me riuscire a realizzare qualcosa di simile, magari un leopard, e perchè no, ingaggiare un duello all'ultimo "sparo".
Se durante l'anno si svolgerà la fiera a Novegro, con molta probabilità ci vedremo.

Comunque porgo i miei complimenti a tutti voi.
__________________
La necessità di molti, vale più di quella di pochi o di uno solo.
Beppe63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 20:55   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2014
Residenza: Sondrio
Messaggi: 21
Curiosità, il maialino rosa è la cena?

Icone allegate
Verona 2014 Model Expo Italy-verona-2014-radio-corazzati.jpg  
__________________
La necessità di molti, vale più di quella di pochi o di uno solo.
Beppe63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 21:27   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Beppe63 Visualizza messaggio
Curiosità, il maialino rosa è la cena?

Quando era sul carro si
Quando era a terra era "la baia dei porci"

Ratrod, guarda che so le difficoltà di creare un percorso ;)
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expo Italy Verona 2/3 marzo Indoor Incontri Modellistici 3 17 gennaio 13 16:12
19-20 Marzo Model Expo Italy ( Verona ) Pucci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 278 15 aprile 11 12:10
Model Expo Italy (verona) mattiadv Motoscafi con Motore Elettrico 7 24 marzo 11 14:15
AC/10 al MODEL EXPO ITALY a VERONA il 6 e 7 Marzo claudio v Navimodellismo a Vela 16 09 marzo 10 09:42
Model Expo Italy... Verona Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 18 aprile 08 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002