Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 14, 16:51   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Se per questo c'era anche Cuccolo, che ha chiuso quest'anno. Stanno semplicemente cercando di smaltire le rimanenze. Il problema è che oggi chi decide di ritirarsi, chiude e basta. Se Carlo Allara avesse deciso di andare in pensione 15 anni fa, sicuramente ci sarebbe stato chi avrebbe fatto la fila per rilevare Mobby. Oggi invece ha chiuso e basta e ai modenesi, per trovare un negozio di modellismo, ora tocca andare in provincia e oltre.
Scherzavo ,la penso come te ,anche se oltre alla crisi economica .la colpa è anche nostra che siamo passati da aeromodellisti -costruttori a semplici utilizzatori a volte di oggetti che non si possono nemmeno classificare. Un complimenti a persone che organizzano eventi come ozzano .
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 16:58   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ooooh, lo vedete che senza ricorrere al Cuggino basta cercare e si trova tutto?



E nei prossimi giorni credo che si troverà ancora di più. Bella manifestazione, anche se ci sarebbe "qualcosina" da dire sulla sicurezza. Io, ad esempio, da 3'45" ho sentito un brivido, e anche qualche altro dopo, ma tant'è....



---------------
Beh ma che c'azzecca 'sta roba di aerei veri con l'aeromodellismo?
Davvero triste che per far conoscere una nuova manifestazione di aerei sia necessario sfruttare il traino della manifestazione di aeromodellismo di Ozzano...
Allora parliamo anche della sagra dell'asado che si sarà sicuramente svolta da qualche parte, della corsa nei sacchi e della sagra del raviolo. Della festa degli aquiloni no, perchè sarebbe troppo vicino al tema modellismo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 17:06   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Beh ma che c'azzecca 'sta roba di aerei veri con l'aeromodellismo?
Davvero triste che per far conoscere una nuova manifestazione di aerei sia necessario sfruttare il traino della manifestazione di aeromodellismo di Ozzano...
Allora parliamo anche della sagra dell'asado che si sarà sicuramente svolta da qualche parte, della corsa nei sacchi e della sagra del raviolo. Della festa degli aquiloni no, perchè sarebbe troppo vicino al tema modellismo.
Cavolo se hai ragione !!!!!!!!!
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 17:12   #244 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Scherzavo ,la penso come te ,anche se oltre alla crisi economica .la colpa è anche nostra che siamo passati da aeromodellisti -costruttori a semplici utilizzatori a volte di oggetti che non si possono nemmeno classificare. Un complimenti a persone che organizzano eventi come ozzano .
Permetti che io mi tiri sdegnosamente fuori dal branco dei colpevoli. Sono più di 20 anni che lavoro per un aeromodellismo serio e consapevole. Lo spazio dedicato alla produzione commerciale è sempre stato nettamente inferiore al resto. Ho pubblicato decine e decine di progetti, articoli tecnici, di aerodinamica, ecc. ma è servito a poco: l'analfabetismo di ritorno di stampo internettiano ha finito per devastare tutto. Basta vedere cosa circola in questo forum per capirlo. Le poche cose belle e di valore sono soffocate da un mare di sciocchezze e banalità di gente che ieri faceva il tiro con l'arco, oggi i modelli e domani - magari - si spatascerà in parapendio. Amen.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 17:13   #245 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Beh ma che c'azzecca 'sta roba di aerei veri con l'aeromodellismo?
Davvero triste che per far conoscere una nuova manifestazione di aerei sia necessario sfruttare il traino della manifestazione di aeromodellismo di Ozzano...
Allora parliamo anche della sagra dell'asado che si sarà sicuramente svolta da qualche parte, della corsa nei sacchi e della sagra del raviolo. Della festa degli aquiloni no, perchè sarebbe troppo vicino al tema modellismo.

Io sono un grande fan della "Sagra dei Fagioli di Spetazzo di Sotto".
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 17:19   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea 17 Visualizza messaggio
Più che un cugino attento ho un amico piemontese che, invece di venire a Ozzano come gli anni passati, ha preso parte all'evento di Alessandria e che, stupito di ciò che ha visto, mi ha riferito ciò che è successo là, mandandomi anche qualche foto.

Se leggete TUTTO ciò che ho scritto senza estrapolare solo le parti che vi fanno comodo per accusarmi vedrete che il discorso fila.

Inoltre a Dapporto e Co. non ho dato alcuna colpa, ma solo il consiglio di fare un biglietto agevolato per i due giorni e di cambiare quel fastidioso microfono.

E poi il lancio del letame è una disciplina olimpica che mi ha mai entusiasmato!

Buona serata a tutti.


Ok . Non ho capito chi sei ma spero di poter bere una birra fresca con te nell'osteria dell'aviosuperfice, magari dopo un piatto di tagliatelle .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 18:27   #247 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
finito? spero di si ora guardate alla nuova manifestazione

Ringrazio tutti, gli amici, specialmente e i detrattori….ci vogliono anche quelli per dare visibilità e per incuriosire ed avere oltre 20.000 aperture: è pubblicità e non costa nulla, il sogno di ogni organizzatore di eventi, la pubblicità gratis.

A Ozzano invece non si parla, ma si produce e si lavora.
Il cattivo tempo del fine settimana scorso ci ha costretto a spostare di un settimana i due raduni che si succedono al Radio Model Show, cioè Cielo e Volo e Raduno F.CAP
Non sapete cosa sono?
Andate su
Dagapex
e lo scoprirete.

Anche qui tanto lavoro, tanta determinazione e voglia di fare: da 25 anni ci sbattiamo come per il Radio Model Show e a dire il vero il popolo degli ultraleggeri non si perde in lunghe discussioni. Ci sostengono, tutti, e ci ringraziano per il nostro venticinquennale impegno. Anche qui la crisi è inimmaginabile: il sig Monti con le sue decisioni ha messo a sedere il settore degli ULM: in Italia non si vende più un ultraleggero: I potenziali compratori sono terrorizzati da tasse e redditometro.
Le Aziende comunque ci sono, salvo quelle che hanno chiuso grazie al signore sopra citato

per fortuna che quest'anno vi sarà il grande raduno del Club Aviazione Popolare con i suoi fantastici velivoli autocostruiti. saranno oltre 50 i velivoli dei soci, con il grande concorso Rotondi.

Poi vi è la chicca per noi aeromodellisti. il kit di un ULM che pesa 90 kg, lo Zigolo, che costa con motore 8500 € e si costruisce in 300 ore…….ci volo anche io e mi diverto un sacco.
andate a vederlo sul sito
Aviad
Arrivederci a Ozzano di nuovo
Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[AC 2014] N°1 Curtiss P-40 gizer Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 196 28 novembre 14 18:55
[AC 2014] N° 18 - Lavochkin LA-7 Nick Nitro Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 123 08 giugno 14 22:42
wasg 2014 TORVO Categoria Rc-Combat 4 18 ottobre 13 16:51
progr 2014 tunder Elimodellismo Volo F3C 3 04 ottobre 13 12:42
un desiderio per il 2014. dpl Aeromodellismo Alianti 8 17 settembre 13 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002