BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Ozzano 2014 (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/303806-ozzano-2014-a.html)

flyglider 28 novembre 13 10:32

Ozzano 2014
 
Salve a tutti.
Un amico mi dice che la manifestazione 2014 di Ozzano non si terrà per il divieto della Regione Emilia Romagna di effettuare Mostre-Scambio.
Ne sapete qualcosa?
Grazie

Nicola

Ernesto Picchioni 28 novembre 13 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da flyglider (Messaggio 4044850)
Salve a tutti.
Un amico mi dice che la manifestazione 2014 di Ozzano non si terrà per il divieto della Regione Emilia Romagna di effettuare Mostre-Scambio.
Ne sapete qualcosa?
Grazie

Nicola

Sì, che il tuo amico ti ha detto una cazzata. Cambia amico:)

Radio Model Show 7-8 Giugno 2014 Festival del modellismo radiocomandato a Ozzano Emilia Bologna

Aviosuperficie di Ozzano Dell'Emilia "Guglielmo Zamboni" - Eventi

Hell 13 28 novembre 13 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da flyglider (Messaggio 4044850)
Salve a tutti.
Un amico mi dice che la manifestazione 2014 di Ozzano non si terrà per il divieto della Regione Emilia Romagna di effettuare Mostre-Scambio.
Ne sapete qualcosa?
Grazie

Nicola

Non mi risulta ci sia nessun divieto del genere ma anche se ci fosse non vedo come potrebbe ostacolare la suddetta manifestazione..al massimo niente scambi..


Aviosuperficie di Ozzano Dell'Emilia "Guglielmo Zamboni" - Eventi



flyglider 28 novembre 13 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da Ernesto Picchioni (Messaggio 4044857)

Meglio così.
Per il consiglio:non posso farlo.
A quel tipo di amici si perdona questo ed altro.
Ciao

Ernesto Picchioni 28 novembre 13 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da flyglider (Messaggio 4044922)
Meglio così.
Per il consiglio:non posso farlo.
A quel tipo di amici si perdona questo ed altro.
Ciao

L'unico "amico" a cui potrei perdonare quasi tutto, dovrebbe portare perlomeno la 3a di reggiseno.:)

OrsoBruno 28 novembre 13 11:30

Credo che si riferisca alla legge regionale che regolamenta i mercatini degli hobbisti.
Per quello che ho capito:
previa richiesta al proprio comune di residenza e pagamento 200€ viene rilasciato un tesserino che consente di partecipazione a dieci manifestazioni mostra-scambio all'anno. Questa concessione può essere rilasciata 2 volte nell'arco di 5 anni.
La cosa vale solo per chi espone sul suolo pubblico ed è stata fatta per scongiurare fenomeni di concorrenza sleale a discapito degli ambulanti.


I problemi di Ozzano sono altri...

furetto 28 novembre 13 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da flyglider (Messaggio 4044850)
Salve a tutti.
Un amico mi dice che la manifestazione 2014 di Ozzano non si terrà per il divieto della Regione Emilia Romagna di effettuare Mostre-Scambio.
Ne sapete qualcosa?
Grazie

Nicola

Ciao, io ho trovato questo:
NonSoloArte - Mercatini - Fiere - Antiquariato - LEGGE "AntiHobbisti" EmiliaRomagna

fight_combat 30 dicembre 13 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 4044941)
Credo che si riferisca alla legge regionale che regolamenta i mercatini degli hobbisti.
Per quello che ho capito:
previa richiesta al proprio comune di residenza e pagamento 200€ viene rilasciato un tesserino che consente di partecipazione a dieci manifestazioni mostra-scambio all'anno. Questa concessione può essere rilasciata 2 volte nell'arco di 5 anni.
La cosa vale solo per chi espone sul suolo pubblico ed è stata fatta per scongiurare fenomeni di concorrenza sleale a discapito degli ambulanti.


I problemi di Ozzano sono altri...

Cosa intendi dire con "i problemi di Ozzano sono altri??"

OrsoBruno 03 gennaio 14 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da fight_combat (Messaggio 4085958)
Cosa intendi dire con "i problemi di Ozzano sono altri??"

Intendo dire che negli ultimi anni il RadioModelShow ha visto un inesorabile e continuo declino, vuoi per la crisi, vuoi perché gli organizzatori non hanno saputo rinnovarsi (aumentare SI il biglietto d'ingresso).
Nessuna novità esposta, commercianti vistosamente in calo e spettacolo con solo modelli da ricconi, insomma niente di interessante per il 99% degli aeromodellisti.

nicthepic 03 gennaio 14 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 4090587)
Intendo dire che negli ultimi anni il RadioModelShow ha visto un inesorabile e continuo declino, vuoi per la crisi, vuoi perché gli organizzatori non hanno saputo rinnovarsi (aumentare SI il biglietto d'ingresso).
Nessuna novità esposta, commercianti vistosamente in calo e spettacolo con solo modelli da ricconi, insomma niente di interessante per il 99% degli aeromodellisti.

perche', il resto delle fiere, a livello mondiale, va meglio vero?:P
Vogliamo parlare di SMAU ? Cebit ? o, per restare in tema, la fiera del giocattolo a milano ( ma la fanno ancora poi?)?
è cosi per tutte le fiere, campionarie e non, alle aziende non convengono proprio .
(incidentalmente, fra due anni ci sara il flop dell' expo' a milano, giusto seguito degli ultimi 4 flop a livello mondiale)
ozzano, per lo meno, è ancora una fiera vivace, dove c'e' un bel mercato sia del nuovo che dell'usato.
le esibizioni poi, sai dirmi dove trovarne altre per lo meno simili?
o, per lo meno, di gente che ha ancora voglia di sbattersi i marroni per organizzarle?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002