Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 20:16   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Credo che si riferisca alla legge regionale che regolamenta i mercatini degli hobbisti.
Per quello che ho capito:
previa richiesta al proprio comune di residenza e pagamento 200€ viene rilasciato un tesserino che consente di partecipazione a dieci manifestazioni mostra-scambio all'anno. Questa concessione può essere rilasciata 2 volte nell'arco di 5 anni.
La cosa vale solo per chi espone sul suolo pubblico ed è stata fatta per scongiurare fenomeni di concorrenza sleale a discapito degli ambulanti.

I problemi di Ozzano sono altri...
Hai perfettamente c'entrato...a Ozzano, area privata con ingresso a pagamento, le regole dei mercatini non sono pertinenti....si tratta di una legge regionale per altro tipo di commercio.

Altra cosa...visto che sei di Bologna e fai pubblicità ad altre iniziative (ben diverse da Ozzano e super ammirevoli, Vallegaffaro è una manifestazione fatta da un grande Club, come tante altre in giro per l'Italia.....guarda un po' quella che fa il grande Dardanello a Mondovì, per esempio, ....... ) sarebbe il caso che ti firmassi con nome e cognome.

Oppure viene da pensare strano.....

Ozzano è e sarà sempre una vetrina per un grande pubblico, si è rinnovata continuamente ed anche nel 2014 ci saranno novità....ma certamente mai si vedranno volare modelli che si possono vedere volare ogni domenica nel proprio club......ed i consigli che mi arrivano da alcuni sono di questo tono.

Cordialmente

Paolo Dapporto

PS

tu il 9 ottobre hai scritto sul Barone

Le ultime 2 edizioni del Radio Model Show sono state molto poco dignitose e comunque ben lontane dal livello raggiunto negli anni precedenti.
Invece di rinnovare la formula con iniziative più "popolari" (coinvolgendo piloti e mezzi della domenica) hanno pensato bene di alzare il tiro ed i prezzi, per i visitatori e gli espositori.
Queste sono le conseguenze!

PS: salvo novità eclatanti, non sarei andato comunque

Evidentemente ti abbiamo fatto qualcosa visto che non manchi mai di sparare contro Ozzano, manifestazione che si svolge nella tua Regione
Evidentemente ritieni che sia interessante scrivere contro Ozzano senza esserci andato nell'ultima edizione
......mi piacerebbe sapere perchè lo fai e non badi ai fatti tuoi.....visto che a Ozzano non ci vai, che te ne frega di Ozzano....grazie per la risposta
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 13:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di furetto

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Un amico mi dice che la manifestazione 2014 di Ozzano non si terrà per il divieto della Regione Emilia Romagna di effettuare Mostre-Scambio.
Ne sapete qualcosa?
Grazie

Nicola
Ciao, io ho trovato questo:
NonSoloArte - Mercatini - Fiere - Antiquariato - LEGGE "AntiHobbisti" EmiliaRomagna
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 12:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Ma sai che se riesco vengo giù ad Ozzano. Se non mi piace comincio a sbadigliare merda e non me non mi sono mai fatto problemi, invece se mi piace farò i miei apprezzamenti pubblici.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 12:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ma sai che se riesco vengo giù ad Ozzano. Se non mi piace comincio a sbadigliare merda e non me non mi sono mai fatto problemi, invece se mi piace farò i miei apprezzamenti pubblici.
che ingroppamenti letterali che sto a fare :eek:
Vecchio 06 gennaio 14, 12:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Porto il mio parere.....disinteressato

Negli ultimi 7 anni sono andato ad Ozzano 6 volte....aldilà di tutte le considerazioni , personali e piuttosto sterili, rimane la manifestazione REGINA in Italia.
Non sono l'unico che la pensa così ma credo qualcosa come 50/60 mila visitatori.
Con gli anni ho notato un calo di tono...ma non credo sia colpa dell' organizzazione, chi organizza una cosa del genere credo abbia come scopo primario la "migliore riuscita", convalidata da un certo introito.
Personalmente Ozzano rimane un' appuntamento fisso...mi faccio circa 500 Km in un giorno, spendo oltre 100€ solo di viaggio e non sono mai tornato a casa a mani vuote.
L'aeromodellismo è la mia passione .....sacrifico il resto per farci stare il viaggetto ad Ozzano.
Dopo 15 anni di Baronerosso, Ozzano è diventato , oltretutto il posto dove trovare tutti insieme una certa quantità di amici.
A me fa un sacco di piacere !!!

Buona Befana
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 15:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
aho, vediamo di non aumentarlo neanche quest'anno eh?
Quanto si paga di ingresso?
Vecchio 02 febbraio 14, 14:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Ti aspettiamo più siamo meglio è 😀

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 14:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Ti aspettiamo più siamo meglio è 😀

7-8 giugno mi pare che sia la manifestazione e voi quando andate su?
Vecchio 03 febbraio 14, 10:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Noi di solito andiamo su la domenica

AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 11:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Noi di solito andiamo su la domenica

Partite da seller per poi prendere l'autostrada a Vittorio veneto sud o nord o venite giù x la statale?
Rispondi

Bookmarks