Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 14, 12:30   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 50
Una riflessione

Sono stato domenica 8, dopo 5 anni. A me è piaciuto molto. Ho notato (come altri amici sul forum) un certo sfoltimento di espositori, di pubblico e nel mercatino dell'usato: qualche anno fa ci si muoveva a stento sotto gli hangar, però mi ha entusiasmato vedere piloti di grande livello e modelli eccezionali. Inoltre la disponibilità di campioni ed esperti a scambiare idee e consigli mi ha risolto diversi problemi di messe a punto.

La cosa ammirevole è che Ozzano rimanga in piedi in un momento difficile come questo. Lo stato italiano massacra chi ha un'impresa o un negozio, e tanti sono costretti a chiudere. I parametri sono sempre più ristretti, a tal punto che si verificano casi patologici, come un espositore italotedesco che ha controllato "col microscopio" un prezzo (la cifra astronomica di 1 euro e 40, peraltro stampata sull'articolo!!!) convinto che lo volessi imbrogliare di 10 centesimi. Fossi in lui avrei chiamato i carabinieri...

A parte queste miserie devo dire che ho trovato molto materiale utile in una volta sola senza dovere fare tanti ordini separati e ad un prezzo ragionevole.

Bellissimo, complimenti allo staff ai piloti e a tanti espositori, cordiali e competenti, ed auguro ad Ozzano minimo altri 25 anni!
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 12:46   #182 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ludwig Visualizza messaggio
Sono stato domenica 8, dopo 5 anni. A me è piaciuto molto. Ho notato (come altri amici sul forum) un certo sfoltimento di espositori, di pubblico e nel mercatino dell'usato: qualche anno fa ci si muoveva a stento sotto gli hangar, però mi ha entusiasmato vedere piloti di grande livello e modelli eccezionali. Inoltre la disponibilità di campioni ed esperti a scambiare idee e consigli mi ha risolto diversi problemi di messe a punto.

La cosa ammirevole è che Ozzano rimanga in piedi in un momento difficile come questo. Lo stato italiano massacra chi ha un'impresa o un negozio, e tanti sono costretti a chiudere. I parametri sono sempre più ristretti, a tal punto che si verificano casi patologici, come un espositore italotedesco che ha controllato "col microscopio" un prezzo (la cifra astronomica di 1 euro e 40, peraltro stampata sull'articolo!!!) convinto che lo volessi imbrogliare di 10 centesimi. Fossi in lui avrei chiamato i carabinieri...

A parte queste miserie devo dire che ho trovato molto materiale utile in una volta sola senza dovere fare tanti ordini separati e ad un prezzo ragionevole.

Bellissimo, complimenti allo staff ai piloti e a tanti espositori, cordiali e competenti, ed auguro ad Ozzano minimo altri 25 anni!

Lo sfoltimento di espositori è dovuto principalmente al fatto che parecchie aziende (non solo italiane, anche tedesche) o hanno chiuso, sono fallite, o sono lì che reggono l'anima con i denti. Comunque lo sforzo degli organizzatori è stato enorme, davvero sproporzionato rispetto a quanto molta gente riesca ad apprezzare. Se un giorno il Radio Model Show non ci sarà più, sono certo che i detrattori di oggi saranno in prima fila fra coloro che lo rimpiangeranno, o perlomeno faranno finta. Gentuccia di cui il mondo purtroppo è pieno.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 14:08   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 318
Buongiorno

era qualche anno che non andavo ad Ozzano forse l'ultima volta 4 o5 anni fa, e non mi era piacciutto tantissimo
Questa'anno sono voluto riandare...con altri 3 amici, da Cagliari preso aereo , auto a Pisa, KM ecc
Nel complesso molto soddisfatto della manifestazione, complimenti agli organizzatori veramente molto bravi tutto super organizzato, spazi per tutti, elicotteri, venditori ecc, l'usato dei privati, poi per i prezzi uno valuta se vuole compra, se ritiene che il prezzo non sia adeguato lascia
Organizzazione dei modelli in volo tutto molto equilibrato, c'era di tutto, turbine, acrobatici, alianti, riproduzioni maxi, super gommoli
i piloti tutti molto bravi il duo Rosina e figlio bravissimi spettaccolari, Silvestri e il suo team ottimo come sempre, Cecconi e Materazzi molto bravi, gli a Austriaci con riproduzioni... tutti veramente all'altezza.

Negli Hangar all'interno purtroppo cerano pocchi venditori e con prezzi abbastanza alti, ma che vuoi siamo in Italia e si sa la tassazione è alle stelle.

Ce da dire anche che oramai il modellismo ha raggiunto livelli altissimi e niente ormai ci stupisce, 20 anni fa quando iniziai ogni domenica era una cosa nuova, vedere una turbina o un pulso quando iniziarono era un evvento, catalizzava una attenzione e una emozione altissima...i maxi a benzina....50cc..80cc...100..170 e adesso 200 sembra quasi tutto normale adesso.


rinnovo i Complimeti al Sig. Dapporto e al suo team

Marco
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 14:14   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ricevo con richiesta di pubblicazione:

Carissimi d´Ozzano!

Quando il sottoscritto martedí notte si recava in ditta aero~naut a prendere la merce x Ozzano, trovava al Passo Resia (1.300 m ca.) belli 3° - dico TRE - GRADI !!
Pochi giorni dopo segnava di giorno giá 33° - ieri con punte a quasi 40° - ma la Ozzano di 2014 a me mi é piaciuta moltissimo:

1) cordialitá ed ospitalitá della truppa organizzativa = D.O.C.
1) bis: grande per primo il Paolo Dapporto & truppa
1) bis/bis: grande - come SEMPRE - il mitico Gaddo Versolato
2) trovata una trattoria con specialitá di pesce = D.O.C.
3) i miei piloti austriaci onoratissimi - anche se "danneggiavano"
4) ritorneranno 2015 - tra l´altro - con 2x JU 188 - mastodontici
5) le donne degli austriaci sabato visitati la cittá di FIRENZE....
6) grazie x aver potuto speakerare anche altri piloti !

7) GRAZIE MILLE AI MIEI NUOVI (& VECCHI) CLIENTI !!!!

W OZZANO !!

salutoni da Andy, il vostro "pazzopilota"
Ozzano vale il viaggio anche solo per vedere lo spettacolo dei voli e dei modelli a bordo pista
Anch'io devo ringraziare l'amico Andy per avermi fatto trovare i biglietti della fiera all'ingresso
Gli spettacoli che ho apprezzato maggiormente sono stati il volo del quadrimotore scortato dal Corsair e dallo Zero, l'aerotraino di Wlady, Fede e Guillermo e alcuni splendidi voli acro (bravissimo il pilota Austriaco con l'SU26).
Comunque tanto caldo e uno spettacolo bellissimo !!
Grazie Paolo e grazie a tutto il tuo staff

Ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 14:58   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Presente con consorte sabato e domenica.

Caldo pazzesco ma comunque due belle giornate, bellissimo modelli e bravissimi piloti e qualche piccolo acquisto.

Una proposta agli organizzatori: prevedere un'offerta di biglietto scontato per chi partecipa alle due giornate (magari acquistabile in internet sul tipo fiera di verona)?

Comunque sono già pronto per l'edizione dell'anno prossimo.

saluti da Ulysse e Penelope.
__________________
www.ass-ava.it
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 15:07   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Per quanto se ne dica Ozzano è sempre Ozzano... un appuntamento immancabile!!!

Visto la quantità di foto vi rilinko le mie foto:

Foto Ozzano 2014 » Volo-RC Blog Aeromodellismo

mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 15:46   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Per quanto se ne dica Ozzano è sempre Ozzano... un appuntamento immancabile!!!

Visto la quantità di foto vi rilinko le mie foto:

Foto Ozzano 2014 » Volo-RC Blog Aeromodellismo


Ti dico la verità, sono andato sabato pomeriggio ed era un caldo insopportabile (per me) ho visto un'infinità di modelli stupendi ma per fortuna che ci sono le tue foto, perchè bollito com'ero me ne sono perso almeno la metà .
Peccato per chi non ha potuto venire, con la benzina ed autostrada a questi prezzi capisco che molti abbiano dovuto rinunciare, anche per loro ci sono le tue magnifiche foto.
Potresti aprire una discussione con le foto cosi' che rimangano in evidenza.

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 16:13   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ti dico la verità, sono andato sabato pomeriggio ed era un caldo insopportabile (per me) ho visto un'infinità di modelli stupendi ma per fortuna che ci sono le tue foto, perchè bollito com'ero me ne sono perso almeno la metà .
Peccato per chi non ha potuto venire, con la benzina ed autostrada a questi prezzi capisco che molti abbiano dovuto rinunciare, anche per loro ci sono le tue magnifiche foto.
Potresti aprire una discussione con le foto cosi' che rimangano in evidenza.

Umberto
Grazie! Sono felice che siano apprezzate!

In effetti ho fatto alcune pause... il caldo era davvero intenso e forse non siamo ancora abituati...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 18:54   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 50
Foto fatte con intelligenza, perchè danno una bella panoramica di tutta la manifestazione. Complimenti!
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 20:54   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Ludwig Visualizza messaggio
Foto fatte con intelligenza, perchè danno una bella panoramica di tutta la manifestazione. Complimenti!
Troppo buono! Grazie!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[AC 2014] N°1 Curtiss P-40 gizer Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 196 28 novembre 14 18:55
[AC 2014] N° 18 - Lavochkin LA-7 Nick Nitro Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 123 08 giugno 14 22:42
wasg 2014 TORVO Categoria Rc-Combat 4 18 ottobre 13 16:51
progr 2014 tunder Elimodellismo Volo F3C 3 04 ottobre 13 12:42
un desiderio per il 2014. dpl Aeromodellismo Alianti 8 17 settembre 13 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002