Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 12:19   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Bella Fiera, ringrazio tutti....... Ma: non comprendo perchè si debba rischiare di farsi se va bene veramente male!!! Mi spiego meglio; dunque sono un appassionato di elicotteri mi piace il 3D lo faccio, pero quando vedo certe robe...... mi chiedo, ma si deve fare veramente male qualcuno, prima di accorgersi che FORSE e dico FORSE ci vogliono protezioni? intanto la giuria seduta al tavolo nell'aria ely 3D mentre i campioni fanno girare i loro rotori a 2500 3000 giri a pochi metri da loro, inoltre seduti quindi in caso di errore o crash non hanno scampo , ma anche i piloti "poverini fanno il loro lavoro"ma cmq devono farsi passare l'ely vicino al muso!!! signori la passione è un conto la pelle..... buuuuuu illuminatemi
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 12:56   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Bella Fiera, ringrazio tutti....... Ma: non comprendo perchè si debba rischiare di farsi se va bene veramente male!!! Mi spiego meglio; dunque sono un appassionato di elicotteri mi piace il 3D lo faccio, pero quando vedo certe robe...... mi chiedo, ma si deve fare veramente male qualcuno, prima di accorgersi che FORSE e dico FORSE ci vogliono protezioni? intanto la giuria seduta al tavolo nell'aria ely 3D mentre i campioni fanno girare i loro rotori a 2500 3000 giri a pochi metri da loro, inoltre seduti quindi in caso di errore o crash non hanno scampo , ma anche i piloti "poverini fanno il loro lavoro"ma cmq devono farsi passare l'ely vicino al muso!!! signori la passione è un conto la pelle..... buuuuuu illuminatemi
E' vero. Il tavolo e i commentatori avrebbero dovuto essere fuori: tantopiù che loro stessi, giustamente, non facevano accedere persone oltre al pilota nell'area volo.
Che il pilota voli vicino a sè lo vedo inevitabile in un'area ridotta. E credo faccia parte della libertà individuale, che si ferma solo se rischio di far male ad altri inconsapevoli.
Spero che nessuno mi dica che sarebbe vero solo se non fosse la collettività a pagargli l'ospedale: con questo ragionamento non si potrebbe fare assolutamente nulla...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 13:24   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Bella Fiera, ringrazio tutti....... Ma: non comprendo perchè si debba rischiare di farsi se va bene veramente male!!! Mi spiego meglio; dunque sono un appassionato di elicotteri mi piace il 3D lo faccio, pero quando vedo certe robe...... mi chiedo, ma si deve fare veramente male qualcuno, prima di accorgersi che FORSE e dico FORSE ci vogliono protezioni? intanto la giuria seduta al tavolo nell'aria ely 3D mentre i campioni fanno girare i loro rotori a 2500 3000 giri a pochi metri da loro, inoltre seduti quindi in caso di errore o crash non hanno scampo , ma anche i piloti "poverini fanno il loro lavoro"ma cmq devono farsi passare l'ely vicino al muso!!! signori la passione è un conto la pelle..... buuuuuu illuminatemi
Non mi pare sia stato fatto nulla di diverso da quel che avviene alle altre indoor, ora non ricordo se a Verona il tavolo è dentro o fuori, ma le persone son le stesse...
Comunque l'appunto è sensato... se si rifà a Genova e se avrò voce in capitolo, l'anno prossimo in area volo ci sta il pilota e basta, e questo vale anche per caller e fotografi. Al massimo UNA persona può stare sulla soglia dell'ingresso per fare foto e video senza la rete davanti.
Certo, un vetro antiproiettile alto 2 metri e largo 1,5 davanti al pilota sarebbe la sicurezza totale, riflessi permettendo, ma forse è esagerato perchè il pilota è l'unico ad avere immediata sensazione di un problema e può far schiantare l'elicottero via da sè o scansarsi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 13:32   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
a me la fiera ha deluso moltissimo, c'era solo una piccola parte di verona, mancavano un sacco di negozi, scafi zero, troppi heli, troppe cineserie, troppo spazio a heli, drift etc e zero spazio a altre branche del modellismo ben piu' interessanti...
secondo me e' fallimentare e la sconsigliero' a tutti...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 13:46   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
C'erano in vendita anche gli ottimi 130x ma anche i 120sr, i nano cpx... sono stati gli articoli pare meno venduti. Alla gente piacciono le robine da 3 canali marcissimi e nonostante "noi dall'area volo" (che parolone) consigliassimo di comprare invece un ben più duraturo 130x... il problema a volte non sono i venditori ma gli acquirenti.
non capiscono che spendere 29 euro ogni 2-3 mesi perchè il figlio rompe l'eli e non ci sono ricambi oppure si rompe di suo
tanto vale spendere 90 euro per un 4 canali coassiale subito

però anche i negozianti non dico dei negozi belli ma di quelli scarsini tipo quello all ingresso marciano sulla quantità e ti rifilano volentieri un cinese 3 canali
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 13:47   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
a me la fiera ha deluso moltissimo, c'era solo una piccola parte di verona, mancavano un sacco di negozi, scafi zero, troppi heli, troppe cineserie, troppo spazio a heli, drift etc e zero spazio a altre branche del modellismo ben piu' interessanti...
secondo me e' fallimentare e la sconsigliero' a tutti...
Mah, gli scafi a motore avevano ottenuto lo spazio come hai scritto, non so perchè non ci fossero. Le vele invece hanno navigato per due giorni con vento vero... credo si siano divertiti.
Lo spazio non mancava di certo, purtroppo quel che è mancato quest'anno è stato il tempo dato che è stata organizzata un po' troppo all'ultimo momento. Come prima edizione non ci si può lamentare secondo me, si spera che l'anno prossimo la macchina organizzativa si attivi prima permettendo di avere molta più partecipazione di espositori.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 14:32   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
a me la fiera ha deluso moltissimo, c'era solo una piccola parte di verona, mancavano un sacco di negozi, scafi zero, troppi heli, troppe cineserie, troppo spazio a heli, drift etc e zero spazio a altre branche del modellismo ben piu' interessanti...
secondo me e' fallimentare e la sconsigliero' a tutti...
Secondo me troppi trenini
Secondo mio zio troppo off-road
Secondo mia nonna non c'erano le casette delle bambole
Secondo mio cugino mancava il razzimodellismo...
Lecite opinioni personali, finchè non si spara a zero su chi si è dato da fare tacciando di "fallimentare" una prima edizione che invece è innegabilmente promettente.
E se anzichè sconsigliare non vieni tu a esporre le cose ben più interessanti?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 03 dicembre 12 alle ore 14:35
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 14:34   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non mi pare sia stato fatto nulla di diverso da quel che avviene alle altre indoor, ora non ricordo se a Verona il tavolo è dentro o fuori, ma le persone son le stesse...
Comunque l'appunto è sensato... se si rifà a Genova e se avrò voce in capitolo, l'anno prossimo in area volo ci sta il pilota e basta, e questo vale anche per caller e fotografi. Al massimo UNA persona può stare sulla soglia dell'ingresso per fare foto e video senza la rete davanti.
Certo, un vetro antiproiettile alto 2 metri e largo 1,5 davanti al pilota sarebbe la sicurezza totale, riflessi permettendo, ma forse è esagerato perchè il pilota è l'unico ad avere immediata sensazione di un problema e può far schiantare l'elicottero via da sè o scansarsi.
Sul tavolo son d'accordo.
Se però non fai stare il fotografo accanto al pilota non puoi avere bei video...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 15:15   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
In ogni caso ho visto che quando volavano Mirko Cesena e Luca Pescante, i giudici uscivano.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 16:22   #50 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
a me la fiera ha deluso moltissimo, c'era solo una piccola parte di verona, mancavano un sacco di negozi, scafi zero, troppi heli, troppe cineserie, troppo spazio a heli, drift etc e zero spazio a altre branche del modellismo ben piu' interessanti...
secondo me e' fallimentare e la sconsigliero' a tutti...
Con poco piu` di un mese di preavviso, purtroppo molti negozi non sono potuti venire e quello lo si sapeva gia` in partenza e proprio per questo l'expo e` stato improntato piu` alle associazioni modellistiche che al commercio.

Lo spazio c'era: e` stato offerto pubblicamente a tutti ed e` stato dato a tutti quelli che lo chiedevano...
Chi voleva delle associazioni e si e` organizzato c'era, chi non c'era e` perche` non e` venuto, non ha avuto tempo/voglia.
Noi " della vela" ci siamo organizzati dandoci una mano, abbiamo lavorato collaborando e infine offerto quello che e` stato , spero, un discreto spettacolo.

La stessa cosa avrebbero potuto fare altri: perche` non l'hanno fatto?
Lo spazio per gli scafi a motore c'era e in acqua non ne e` andato... NESSUNO!

Facciamo un esempio: se tu sei venuto... i tuoi scafi dov'erano?
Stand e spazi espositivi disponibili ce n'erano... quindi?
Di chi e` la colpa se non c'erano scafi "motorizzati"?
Di chi e` la colpa se mancavano certe branche...

Di sicuro non dell'organizzazione della fiera perche` tutto quello che e` stato promesso e garantito dall'organizzazione e` stato puntualmente fornito, dai pass ingresso ai pass Auto, alle aree dedicate, etc, etc.

Di sicuro quelli che mancavano non c'erano perche` non sono stati interessati ad esserci...

Di sicuro certi atteggiamenti non sono molto positivi...

Ultima modifica di claudio v : 03 dicembre 12 alle ore 16:26
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
model expo genova *b26t* Automodellismo 10 06 dicembre 12 20:58
Regata Footy a Genova a dicembre all'Hobby Model Expo gigiaudizio Navimodellismo a Vela 14 13 novembre 12 23:01
Hobby Model Expo 2012 BaroneRosso News 0 19 settembre 12 14:56
Model Expo Italy 2012 BaroneRosso Articoli 0 09 marzo 12 15:01
Model Expo Italy 2012 mirko91 Elimodellismo in Generale 38 24 febbraio 12 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002