Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 12, 20:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2012
Messaggi: 163
Regata di natale Footy a Genova

Caro Flavio,
ho parlato a lungo con steri circa le regate del campionato italiono.
Come tu sai tutti gli anni come Y.C.Italiano organizziamo la regata di natale per classe metro alla marina aereoporto.
Quest'anno potremmo organizzare la stessa regata per la classe footy.
Alla marina abbiaatemo l'appoggio di gommone e spazi aperti per fare delle belle
regate. La data potrebbe essere domenica 16 DICEMBRE. cosa ne pensi?
A presto
Gigi

Ultima modifica di claudio v : 02 novembre 12 alle ore 20:28 Motivo: cambio titolo per spostamento in nuova topic
gigiaudizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 23:07   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da gigiaudizio Visualizza messaggio
Caro Flavio,
ho parlato a lungo con steri circa le regate del campionato italiano.
Come tu sai tutti gli anni come Y.C.Italiano organizziamo la regata di natale per classe metro alla marina aeroporto.
Quest'anno potremmo organizzare la stessa regata per la classe footy.
Alla marina abbiaatemo l'appoggio di gommone e spazi aperti per fare delle belle
regate. La data potrebbe essere domenica 16 DICEMBRE. cosa ne pensi?
A presto
Gigi
Ciao Gigi,
Non so cosa ti risponderà a proposito flavio, ma posso doirti cosa ne penso io... cioè che sono contento di leggerti qui a questo proposito e, dopo quanto mi ha raccontato Federico di voi e del bel lavoro che state facendo, sono anche molto felice di aderire alla vostra iniziativa.

Per ora parlo per me in quanto non ho avuto modo di sentire gli altri, ma credo proprio che ci sarò e faremo il possibile per esserci almeno in 3 (o speriamo di più) da Torino.
Speriamo anche che la meteo sia clemente e che, dato che sarà a dicembre e anche se siete in liguria e il clima è mediamente più mite... sia un po' meglio di quella del CI.

Rimango in attesa di news e nel frattempo contatto gli altri per vedere quel che potremo fare.
Ciao

Ultima modifica di claudio v : 03 novembre 12 alle ore 00:22
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 13:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2012
Messaggi: 163
Grazie innanzitutto della tua adesione. Penso che la
regata di Natale la organizzerò comunque anche perchè
alla marina genova aereoporto è troppo comodo arrivare,
non ci sono problemi di parcheggio, ci sono servizi
igenici e bar, gelaterie, pizzerie e tutte le comodità.
Sono inoltre molto amico del direttore del porto che
ci mette a disposizione gommone per posaboe, boe
e tutto ciò che ci serve per fare delle belle regate.
Speriamo nel tempo che di solito a dicembre è sì un
po rigido ma spesso bello.
Rimango in attesa di ulteriori vostre notizie.
Un caro saluto a tutti gli amici che conosco e che conoscerò
Gigi
gigiaudizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 20:29   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Regata di natale Footy a Genova per l'Hobby Model Expo

Bene, ho deciso di spostare subito tutto in questa topic dedicata per mettere più in risalto l'evento.

Le premesse per fare qualcosa di carino ci sono tutte, ora non resta che sperare di riuscire a portarmi un po' di gente da Torino e che anche qualcun altro incominci a muoversi

Ultima modifica di claudio v : 03 novembre 12 alle ore 14:08
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 20:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rex13164
 
Data registr.: 27-08-2006
Messaggi: 93
Immagini: 1
Famiglia allertata.....
16 dicembre Genova !
La seconda footy Urca ci sara'
__________________
Roberto B.
ITA 18 (voglio diventare ITA 181)
rex13164 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 00:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da gigiaudizio Visualizza messaggio
Caro Flavio,
ho parlato a lungo con steri circa le regate del campionato italiono.
Come tu sai tutti gli anni come Y.C.Italiano organizziamo la regata di natale per classe metro alla marina aereoporto.
Quest'anno potremmo organizzare la stessa regata per la classe footy.
Alla marina abbiaatemo l'appoggio di gommone e spazi aperti per fare delle belle
regate. La data potrebbe essere domenica 16 DICEMBRE. cosa ne pensi?
A presto
Gigi
Divertitevi. A meno di miracoli non conto di esserci. Altri impegni gia' presi.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 14:06   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Regata Footy a Genova all'1 e 2 dicembre all'Hobby Model Expo

Le novità corrono veloci.
Questa mattina Paolo Dapporto, Organizzatore dell'Hobby Model Expo di Verona, mi ha confermato che a Genova ci sarà l'Hobby Model Expo "autunnale" con la collaborazione dell'ente Fiere di Genova.
La location è fantastica e la data è come detto già detto a rapido giro telefono con chi ha già dato adesione è l'1/2 dicembre.

Sul sito del http://www.modelexpoitaly.it ci saranno varie info e lo staff sta lavorando sull'ampliamento del sito con tutte le info

Come detto l'organizzazione è di Fiereverona insieme a Fieregenova al 50%

La superficie dei due padiglioni che verrà occupata durante questa prima edizione è di 20,000 mq.

Il Parcheggio per i piloti con pass speciale è all'interno della Fiera con ingresso gratuito

Verrà allestito un grande spazio per le vele subito dietro la vetrata del padiglione che dà direttamente sul mare e per navigare basta attraversare lo spazio che separa dall'acqua; il molo è parzialmente coperto, quindi anche in caso di cattivo tempo si è ben riparati
L'organizzazione della fiera mette a disposizione un gommone appoggio e le boe.
Credo che una sistemazione così sia incredibile, una prima assoluta

Qui una vista: il padiglione è quello blu e la darsena è antistante


Le barche ormeggiate lato padiglione verranno spostate per lasciare ampio accesso all'acqua

La regata Footy sarà la domenica, ma ci saranno regate OPEN aperte a tutte le classi nei due giorni con classifiche separate. in modo da non costringere chi partecipa a una trasferta prolungata in modo da far si di avere barche che navigano a fare da cornice alla fiera nei 2 giorni, sia al sabato sia alla domenica.

Prossimamente altre news

Ultima modifica di claudio v : 03 novembre 12 alle ore 15:22
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 15:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 148
footy a genova

... questa cosa del model expo a genova è sicuramente una buona notizia
confesso che anche se a genova ci abito di questa cosa non ne sapevo nulla

in compenso sul possibile campo di regata posso dire la mia perchè è il posto dove vado a fare i test sui miei legnetti

se il vento è "lato mare" ( tipica brezza di mare di bel tempo ) è regolare sia come direzione che come intensità ( circa 10-15 km/h )

Il problema è che in questo periodo dell'anno il vento prevalente è da Nord est e quindi i capannoni sono sopravvento al marina ( con tutto quanto ne consegue ).
La cosa è però risolvibile spostandosi sui pontili più lontani che sono meno disturbati dalla turbolenza.

Nel marina ci sono pontili galleggianti alti circa 50 cm dall'acqua e quindi varo e recupero sono abbastanza semplici.
I pontili sono ricoperti di doghe di teak, con delle scalanature tra una tavola e l'altra che sono utili come "invaso"

Ci sono da aspettarsi 10-15 cm d'onda .

Nei giorni precedenti l'evento andrò in ricognizione per vedere come vanno le cose ( dato che i pontili sono galleggianti , spesso vengono spostati e ricollocati in configurazioni mutabili )

In allegato tre foto del mio Brando in prova in zona expo genova

flavio
Icone allegate
Regata Footy a Genova a dicembre all'Hobby Model Expo-dsci1020.jpg   Regata Footy a Genova a dicembre all'Hobby Model Expo-dsci1047.jpg   Regata Footy a Genova a dicembre all'Hobby Model Expo-dsci1033.jpg  
flavioyacht non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 17:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Ciao a tutti, sono stato messo in contatto con una seria di telefonate partite da Claudio, con chi organizza l'evento in fiere e ho dato disponibilita' da parte mia e di Gigi per supportare tecnicamente la manifestazione. A tal proposito mercoledì 7 novembre abbiamo un primo incontro per definire le nostre necessità. Essendo anche io di Genova e avendo già utilizzato quello specchio acqueo per le mie prove, cercherò di fare presente quelle che potrebbero essere le complicanze meteo, direzione vento, intensità, pioggia, ecc. per poter garantire un buon campo di regata.
Sono confortato dalla presenza di Gigi che quando in passato ha organizzato manifestazioni veliche, non ha mai deluso.
Spargete la voce per avere più partecipanti possibile.
Vi aggiorniamo presto. Ciao e grazie. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 17:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
maledetti !!!!
voi mi tentate di nuovo!!!!!
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 01 ottobre 11 00:35
Progetto-urca all'Hobby Model Expo di Verona claudio v Navimodellismo a Vela 7 10 aprile 11 00:10
regata internazionale Footy in Svizzera mariopozzi Navimodellismo a Vela 8 31 agosto 10 15:19
AC/10 a Verona all'Hobby Model Expo claudio v Navimodellismo a Vela 11 23 aprile 08 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002