Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 06, 09:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Cronaca d'un PRIMO VOLO

Stufo di stare ad aspettare la giusta combinazione meteo-lavorativa favorevole per provare 'sto benedetto Easy Glider, il 7 gennaio mi son deciso e ho fatto il battesimo del volo.
"Unico" neo, il luogo del fattaccio.
Trovandomi in vacanza (1 giorno) in Sabina, di mattina presto mi son messo alla ricerca di un campo adatto al aerovaro... dopo un ora di colline innevate, curve ghiacciate, e aliti congelati.. mi son buttato su una montagna che pensavo fosse adatta allo scopo... quanta ingenuità!!
Appena sceso (quota 800 metri) ho capito subito che sarebbe stata dura: la scatola dell'aereo infatti non voleva saperne di stare ferma in terra ed la sciarpa al collo si muoveva a mo' di bandiera, intorno, alberi, muretti da pic-nic, palizzate e.. un infinita di rovi (grooossiii).
Ma potevo mollare?
Insomma, im faccio coraggio e sotto gli occhi di una coppia di fidanzati, lancio. Il "poraccio" tentenna, si impunta contro vento.. io inizio a pensare che ho fatto una cazzata. Lo giro di lato e inizia a salire, prende quota anche se ad ogni folata si muove di lato per un paio di metri.. mi viene in mente solo in quel momento che non so dove farlo atterrare.. l'aver fatto uan cazzata diventa un pensiero costante. MI faccio coraggio, tolgo il gas pensando di scendere, ma "quello" in balia dell'aria va da se.. allora rimetto il gas e trovando un corridoio, tra due rovi, riesco con forza a portrlo a terra.... CHE CULO!!!
NOn ci posso credere.. ho volato, il mio primo volo e con quelle condizioni?? Ma allora son forte.. ... non l'avessi mai detto!!!
Come un cojone (sorry, ma quanno ce vò, ce vò) sapete che faccio??
Lo rilancio.. e questa volta, superbo dalla prestazione precedente, mollo la concentrazione e nella fase di atterraggio una folata infame me lo prende e me lo sbatte con un ala su un alberello del cavolo, LUI gira, becca con la coda una palizzata e precipita nel vuoto sottostante, proprio in mezzo ad un bosco di rovi. Morale della favola, IO: quasi 20 minuti solo per raggiungerlo, mani, giubbotto e pantaloni graffiati. LUI: Coda spezzata (per fortuna di netto) buchetti vari sulle ali, graffi ovunque, una squadretta divelta. Questo accadeva il 7 gennaio al mattino. La sera avevo già riparato il tutto e ieri mattina, sonoi andato al "nostro" campetto ai Canuti.
Ma questa .. è un altra storia.
Un abbraccio a tutti Voi
Ale
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 10:48   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da uccio.it
.... un po di ciano o epoxy ... e tutto torna come nuovo.
Tipica frase consolatoria!
Il mio EG ha il muso tutto rattoppato, steccato, fibrato, vola ancora, ma... di nuovo non ha proprio nessun aspetto!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 10:51   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
I messaggi che mancano all'appello sono stati moderati in quanto sono inutili polemiche; pregasi evitare di continuarle.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 10:55   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
I messaggi che mancano all'appello sono stati moderati in quanto sono inutili polemiche; pregasi evitare di continuarle.
Evviva! Solo io sono stato promosso!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 11:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Chiedo scusa a Bowen per la replica fuori luogo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 11:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Tipica frase consolatoria!
Il mio EG ha il muso tutto rattoppato, steccato, fibrato, vola ancora, ma... di nuovo non ha proprio nessun aspetto!
Il mio TwinStar 2 ... tra rattoppi e stuccature ... ha preso un paio di etti buoni ... heheheh .... ma vola sempre ! VAI BOWEN !!!
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 11:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Vai Boweeeeenn!!!
Nantro par de voletti e poi inizia a monta' lo slinger che ai canuti lo puoi volare quando ti pare!
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 11:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Chiedo scusa a Bowen per la replica fuori luogo.
Un abbraccio forte a te, a volte capita di non capirsi.
Spero nasca un amicizia, anche perchè a Torino capito spesso e magari mi porti a volare con te!!
Ale
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 12:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Un abbraccio forte a te, a volte capita di non capirsi.
Spero nasca un amicizia, anche perchè a Torino capito spesso e magari mi porti a volare con te!!
Ale
Si può fare.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 23:50   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Bravi ragazzuoli, così si fa, spirito di corpo, siamo così pochi che se non ci teniamo su noi, chi lo fa, le nostre morose no di sicuro.





__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Cronaca [LUNGA] del mio primissimo volo Helifante Elimodellismo Principianti 4 04 giugno 06 18:58
primo volo...primo danno... Active Elimodellismo in Generale 7 05 aprile 06 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002