Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 06, 13:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Como
Messaggi: 23
primo volo...primo danno...

ciao ragazzi, ho finalmente comprato lo Style 50!
Domenica scorsa l'ho portato al campo di volo dove gli esperti gli hanno dato un'occhio e mi hanno aiutato per il setup. L'hovering perfetto che gli facevano fare mi aveva reso molto felice, ma quando ieri ho preso io il radiocomando fra le mani la faccenda è risultata abbastanza ardua....
Ieri c'era una leggera brezza che arrivava ogni tanto....con il famoso -Hula hop- attaccato sotto il modello ho provato i primi microdecolli, quando si alzava da terra stava sempre inclinato in avanti e un pò da un lato, per salire parallelo al terreno dovevo abbbassare la coda; eppure al campo di volo stava in hovering a 2 metri senza bisogno di controllo....
ho provato ad alzarlo a più di un metro ma comunque lasciando gli stick aveva la tendenza ad andare per i cavoli suoi...

Cosa può essere? colpa del vento, dell'Hula hop che non era in baricentro o solo del "pilota"....
...secondo me del Hula hop perchè l'ho messo così a occhio.... domani riprovo.

Quando ho messo via l'ely mi sono accorto di aver fatto un piccolo danno ....si è sbeccata lievemente una delle due
pale della coda più o meno come nel disegno..
dovrò sostituirla ma non credo che mi dia dei problemi anche perchè non mi sono neppure accorto del momento in cui si rotta, forse quando ho fatto un atterraggio un pò brusco ed ero abbastanza lontano...è sceso un pò storto e ha toccato su un cespuglietto d'erba probabilmente...bho

ciao, grazie per l'aiuto!
Icone allegate
primo volo...primo danno...-danno.jpg  
Active non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 13:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Cambia i palini e non pensarci +, non utilizzare MAI pale/palini danneggiati, magari tu vedi solo la sbeccatura esterna, ma potrebbero aver ceduto all'interno e magari non lo vedi, se durante la rotazione si spaccano.....1° rischi che il palino colpisca te o qualcun'altro, 2° schianti il modello!
tu che dici meglio rischiare di farti male e/o distruggere l'ely oppure spendere 20€ al massimo per dei palini nuovi???
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Se te lo hanno provato senza hoola è normale che vada ritrimmato...
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 02:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
style50

caro active sono d'accordo con ilmere se usi lula hop devi ritrimare tutto ma è meglio non usarlo perche anche se trimmato bene non ti accorgi degli sbagli in quanto ti perdona molto anche se ti dirò la verità tende a ballare un pò, preferisco senza ma trimmato normalmente anche perchè se tutto è in regola lo style non si muove .è fermo .io ho lo style e non ho mai montato lula hop ho imparato subito senza ,perchè l'ho trimmato alla perfezione e non si muoveva in hovering .molti storceranno il naso perche non consiglio lula hop ai principianti ,meglio tararlo bene ma capire dall'inizio come si comporta un eli senza accrocchi aggiunti al massimo consiglio le aste con le palline ma non lula hop scusate il gioco di parole spero abbia reso l'idea ciao a tuttin
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 14:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
caro active sono d'accordo con ilmere se usi lula hop devi ritrimare tutto ma è meglio non usarlo perche anche se trimmato bene non ti accorgi degli sbagli in quanto ti perdona molto anche se ti dirò la verità tende a ballare un pò, preferisco senza ma trimmato normalmente anche perchè se tutto è in regola lo style non si muove .è fermo .io ho lo style e non ho mai montato lula hop ho imparato subito senza ,perchè l'ho trimmato alla perfezione e non si muoveva in hovering .molti storceranno il naso perche non consiglio lula hop ai principianti ,meglio tararlo bene ma capire dall'inizio come si comporta un eli senza accrocchi aggiunti al massimo consiglio le aste con le palline ma non lula hop scusate il gioco di parole spero abbia reso l'idea ciao a tuttin
ciao cri io uso l'ula hop e il modello e fermo in volo come se non avesse nulla intendo in hovering solo quando ho iniziato ha fare un po di traslato e dei movimenti un po più bruschetti l'ula hop vibrava un po ma è normale magari in mani più esperte è davvero uno spasse vedere questo eli in azione
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 00:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
stile50

sicuramente è un piacere in mano ad un esperto la mia non voleva essere una presa per il c...o il fatto di usare un ula hop volevo solo rendere l'idea del suo uso e vero da più sicurezza ma solo in fase di atterraggio trimmato bene naturalmente, ma certo non puoi lasciarlo per semplici manovre perchè inizia a vibrare tutto allora e meglio iniziare subito senza, tanto non si muove in hovering sempre se è trimmato bene io ad esempio non lo mai messo e ti assicuro che ho lasciato la radio e stava fermo li non so se mi spiego in morale meglio trimmarlo bene e subito tanto non si muove, che ritrimmarlo dopo e ricominciare da zero ....oddio che pasticcio meno male non sono un professore
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 10:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao Cri,

sono Enrico e penso proprio di avertelo settato io l'ely a Stabio.

RIcordati che un elicottero per natura e' una macchina instabile e fermo da solo per piu' di un secondo non ci sta', bisogna abituarsi a controllare l'assetto dell'ely con i pollici e soprattutto imparare a dare i comandi nella direzione giusta.

L'ulaop nn dovrebbe dare problemi di trimmaggio in quanto se agganciato bene e' nel baricentro della macchina mentre crea appunto qualche problema con le vibrazioni (ma di questo non devi preoccupartene)

Cambia le pale, usa pure quelle in legno se le hai (occhio a bilanciarle bene) e impara i primi saltelli di un paio di centimetri da terra.
La prima cosa che devi tenere d'occhio e' la coda sempre verso di te.

Mi dispiace che non possiamo vederci perche' parto per l'estero domani ma posso sicuramente darti una mano appena torno (fine mese)

Per il resto non demoralizzarti, all'inizio eravamo tutti come te ma con il tempo si impara a fare tutto

ciao

Enrico

p.s. la mia e-mail e' enrico.tocchio@virgilio.it
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 10:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
ulteriore consiglio per tutto,

sempre decollare con il vento di muso, mai di coda

meglio evitare le giornate con brezze rafficate

il decollo di un ely e' la fase piu' critica, entro i primi secondi e difficile capire se una macchina e' correttemente trimmata, difatti bisognerebbe portarlo in hovering a piu' di mezzo metro da terra per uscire dall'effetto suolo.

evitate di tirarvelo addosso (non e' uno scherzo ma vedo sempre che i principianti hanno la tendenza a farsi arrivare addosso l'elicottero e successivamente togliere passo di colpo)

I comadi vanno dati come le carezze alle vostre ragazze, tutte le cose brusche non sono gradite ne al vostro ely ne al vostro portafoglio
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 08:11
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 20:50
Primo danno? sebmio Aeromodellismo Principianti 13 14 giugno 07 02:11
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 13:35
pezzi di ricambio eb4s2pro off.primo grande danno!!!! fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 08 settembre 06 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002