| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2006
|
Ciao Beppe, Anni fa agli albori dell'elettrico un aliantista che tu conosci molto bene ha distrutto l'aliante per un collegamento corto e rigido tra la batteria e il regolatore e un fissaggio lasco della stessa. Durante il lancio a mano del modello la batteria (un pacco Ni/Cd bello pesante) ha pensato di spostarsi quanto bastava per scollegarsi dal regolatore.... ![]() A proposito di "failure", venerdì dopo aver passato un'ora in ginocchio sopra i ceci e con il cappello d'asino in testa ho adeguato l'impianto di alimentazione. Adesso sembra più un albero di Natale ma l'affidabilità è sicuramente migliorata con la doppia batteria, doppio indicatore di carica, doppi collegamenti... Nel pomeriggio lo provo in volo.... Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
![]() Ricordati di spegnere il motore 50 metri prima della testata pista I ceci non erano cotti vero ? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
![]() ) e si è scollato ancora il carrello. Ieri ho smontato tutto e ho fatto una riparazione più seria tanto che ho tolto lo spessore che avevo messo per pareggiare il carrello. Con le escursioni senza esponenziale viene giù benissimo, è ovviamente veloce ma a motore spento non è poi così male.... ![]() I ceci erano virtuali ma il cappello d'asino, anche lui virtuale mi toccherà portarlo per molto tempo... Ultima modifica di enrico58 : 28 agosto 16 alle ore 11:53 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
E' che a volte non si dice, non si racconta tutto quello che succede sul campo soprattutto se non ci sono testimoni... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |