Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 16, 03:55   #3505 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Bene, siamo giunti a considerare l'ipotesi del distacco dei deans causa urto e non per incerta connettazione, ipotesi che non mi quagliava.

Restano
trasmittente,
ricevente,
regolatore
eventuale interruttore -anche se c'è un interruttore sul regolatore, voglio dire-.

Il regolatore pare funzionare dopo i test. Il che non lo esclude. A me è successo di perdere il modello e a terra tra i rottami tutto era ancora connettato e funzionante. Radio regolatore, bec, ricevente. Ma il modello in volo non sentiva alcun comando.

Di quei regolatori ne trovai due difettosi -avevano un buco nella regolazione di velocità, uno dei due continuava a muovere il motore a scatti- che mi furono entrambi cambiati, al tempo dal buon Silvestri.

Potrebbe essersi guastato il bec? Basta un componente con il reforo che balla. Ogni tanto va, poi ciao. Noi ne vediamo di tutti i colori, e trovare un componente difettoso perchè il reoforo si stacca dentro al componente è normale. Succede di solito per le vibrazioni. Che il motore elettrico può trasmettere al regolatore, che di solito è fissato alla struttura del modello. Sarebbe meglio averlo flottante.
L'interruttorino, se c'è? quello si che con le vibrazioni potrebbe spostarsi, specie se non completamente attuato. Succede che si abbia l'impressione di averlo acceso con lo scatto a fine corsa mentre invece è solo puntato. Non valgono un fico secco e nell'era cinese paiono peggiorati.

E comunque sulla Graupner MC24 non ci metto la mano sul fuoco. Io ho dovuto liberarmene perchè dopo tre tentate riparazioni continuava a spegnersi per fatti propri, come Ehsti ben sa.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando