Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 16, 10:34   #3511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non ho gommoli

Immaginavo, ma ci sono gommoli con un perchè, questo per esempio è gustoso da volare :
Hacker Super Zoom 3 Superaerobatic Model Review - RC Groups
e assolve alla funzione di cavia per le mie radio, il primo volo sempre su questo.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 10:36   #3512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Faccio volo elettrico da piu' di 40 anni e gli unici regolatori che non ho mai sentito siano stati coinvolti in problemi sono i Castle e i Kontronic, recentemente pure un carissimo Yge ha dato i numeri , per questo su modelli di pregio (non gommoli) metterei SEMPRE la batteria RX o un bec Castle, con la preferenza alla prima anche se richiede un po' di cure in piu'.
Per precauzione (ma ci avrai già pensato) metterei la radio su un gommolo per un bel test di volo prima di considerarla buona.


Umberto
Ma per piacere tutto si rompe!!!!!!
Faccio servizio tecnico su macchine che costano anche 100.000,00€ e ti garantisco che nonostante i costruttori (USA e UK) sono maniacali qualche racola (rogna) c'è l'hanno anche loro, microswitch, connettori, sensori... hai voglia di montare il top, ma qualche cosa negli anni si rompe, a volte solo perché progettato male e assemblato peggio (il venerdì pomeriggio e il lunedì mattina esistono in tutto il mondo)

Diffido sempre da chi ha la verità in tasca, regolatori che costano quanto un motore a benzina di marca ne vendono pochissimi rispetto alle cineserie anche di marca che si vedono in giro.
Una nicchia di mercato dove la statistica non fa testo per il limitato numero del venduto e perché gli utilizzatori sono di solito Modellisti esperti e dove, sempre di solito, sanno come dimensionare, montare correttamente il gruppo motore / regolatore / elica. ma da qui ad arrivare a dire che non hanno mai problemi ce ne passa...
E' un poco come gli IPhone che secondo molti utilizzatori non si rompono e non si bloccano mai, sono dei gioielli.... Seeee come no........ mai passato in centro Apple?
E' che a volte non si dice, non si racconta tutto quello che succede sul campo soprattutto se non ci sono testimoni...

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 28 agosto 16 alle ore 10:43
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 10:49   #3513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Metti qualche foto del prima e del dopo.
Ricordati di spegnere il motore 50 metri prima della testata pista
I ceci non erano cotti vero ?
Venerdì con una mezza modifica ho volato....... arrivato lungo e finito nell'erba alta (non avevo smaltito l'adrenalina della mattina e mi sono allineato male alla pista...) e si è scollato ancora il carrello.
Ieri ho smontato tutto e ho fatto una riparazione più seria tanto che ho tolto lo spessore che avevo messo per pareggiare il carrello.
Con le escursioni senza esponenziale viene giù benissimo, è ovviamente veloce ma a motore spento non è poi così male....

I ceci erano virtuali ma il cappello d'asino, anche lui virtuale mi toccherà portarlo per molto tempo...

Ultima modifica di enrico58 : 28 agosto 16 alle ore 10:53
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 11:06   #3514 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Venerdì con una mezza modifica ho volato....... arrivato lungo e finito nell'erba alta (non avevo smaltito l'adrenalina della mattina e mi sono allineato male alla pista...) e si è scollato ancora il carrello.
Ieri ho smontato tutto e ho fatto una riparazione più seria tanto che ho tolto lo spessore che avevo messo per pareggiare il carrello.
Con le escursioni senza esponenziale viene giù benissimo, è ovviamente veloce ma a motore spento non è poi così male....

I ceci erano virtuali ma il cappello d'asino, anche lui virtuale mi toccherà portarlo per molto tempo...
Questo l'hai scritto tu, attieniti al verbo.

E' che a volte non si dice, non si racconta tutto quello che succede sul campo soprattutto se non ci sono testimoni...
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 11:14   #3515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Ma per piacere tutto si rompe!!!!!!
Faccio servizio tecnico su macchine che costano anche 100.000,00€ e ti garantisco che nonostante i costruttori (USA e UK) sono maniacali qualche racola (rogna) c'è l'hanno anche loro, microswitch, connettori, sensori... hai voglia di montare il top, ma qualche cosa negli anni si rompe, a volte solo perché progettato male e assemblato peggio (il venerdì pomeriggio e il lunedì mattina esistono in tutto il mondo)

Diffido sempre da chi ha la verità in tasca, regolatori che costano quanto un motore a benzina di marca ne vendono pochissimi rispetto alle cineserie anche di marca che si vedono in giro.
Una nicchia di mercato dove la statistica non fa testo per il limitato numero del venduto e perché gli utilizzatori sono di solito Modellisti esperti e dove, sempre di solito, sanno come dimensionare, montare correttamente il gruppo motore / regolatore / elica. ma da qui ad arrivare a dire che non hanno mai problemi ce ne passa...
E' un poco come gli IPhone che secondo molti utilizzatori non si rompono e non si bloccano mai, sono dei gioielli.... Seeee come no........ mai passato in centro Apple?
E' che a volte non si dice, non si racconta tutto quello che succede sul campo soprattutto se non ci sono testimoni...

Enrico
Certo che tutto si rompe , ma i Castle li ho visti sopportare una corrente quasi doppia di quella nominale senza fare una piega e sono ancora perfettamente funzionanti .
Chiedi a Dapporto da quanti Ampérè era il suo Castle montato sul Perfect che assorbiva 250 A .
Non ho scritto che non hanno mai problemi, ma che non ne ho notizia, anch'io a volte uso regolatori da 15 euro, ma sempre con la batteria RX .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 11:43   #3516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Stiamo dicendo la stessa cosa da punti di vista diversi, chi compra un Castle di solito non è un pivello, sa cosa comprare, e soprattutto, come dimensionare il tutto. Chi compra economico spesso é molto meno ferrato e va a spanne spesso senza nemmeno capire cosa indicano i valori di targa. Cosi vola con regolatore da 40A (in piccolo magari c'è scritto 'peak' e sbagliando la scelta del motore e elica vola male e con consumi (quanti modellisti meno navigati hanno una pinza amperometrica?) oltre il limite con le conseguenze che conosciamo.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 14:24   #3517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2015
Residenza: Piacenza
Messaggi: 479
......
Ciao a tutti, scusate l'intrusione, ho letto : discussioni generali e poi incontri modellistici e ho visto località persichello, pertanto speravo di trovare nel post qualche data d'incontro tra voi aereomodellisti, per venire a trovarvi e a vedere far volare le vostre creature.
joe791000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 14:57   #3518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Stiamo dicendo la stessa cosa da punti di vista diversi, chi compra un Castle di solito non è un pivello, sa cosa comprare, e soprattutto, come dimensionare il tutto. Chi compra economico spesso é molto meno ferrato e va a spanne spesso senza nemmeno capire cosa indicano i valori di targa. Cosi vola con regolatore da 40A (in piccolo magari c'è scritto 'peak' e sbagliando la scelta del motore e elica vola male e con consumi (quanti modellisti meno navigati hanno una pinza amperometrica?) oltre il limite con le conseguenze che conosciamo.

Enrico

No, senza polemica, ma non diciamo la stessa cosa; ti ripeto che i Castle sopportano quasi il doppio della corrente di targa (se togli il blocco di protezione), mentre sulla protezione contro le sovracorrenti dei Kontronic ci potresti tarare il tester per quanto sono precisi , l'utente non modifica la situazione .
Ho ancora dei Castle 35A di non meno di 10 anni fa, pagati 30 euro, di cui tengo aggiornati i fimware all'ultima versione utilizzando la scheda di programmazione connessa al PC, sono come nuovi anche se si sono ciucciati 52 A per 30".
I regolatori cinesi possono fumare anche con la piu' piccola corrente perchè a volte iniziano ad alimentare due fasi in contrasto fra loro e se resiste il regolatore (dubito ma puo' capitare) brucia il motore.
Comunque a quanto pare il regolatore non è parte in causa al momento.
Poi resta sempre il consiglio della batteria RX .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 17:02   #3519 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da joe791000 Visualizza messaggio
......
Ciao a tutti, scusate l'intrusione, ho letto : discussioni generali e poi incontri modellistici e ho visto località persichello, pertanto speravo di trovare nel post qualche data d'incontro tra voi aereomodellisti, per venire a trovarvi e a vedere far volare le vostre creature.
C'è attività il sabato e la domenica, ma anche durante la settimana se il tempo è favorevole trovi qualcuno, solo al pomeriggio però, mai al mattino.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 22:39   #3520 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Se é probabile che se surriscaldati i regolatori spengono il motore é altrettanto vero che il bec continua a funzionare non avendo, giustamente, protezioni di sorta.
Come esperienza personale e per quello che vale statisticamente, sul Blade si é fumato il regolatore in volo con tanto di fumata e puzza di elettronica bruciata che si sente ancora adesso a distanza di anni, ma l' u-bec interno al regolatore ha continuato a funzionare permettendomi di portare il modello a terra..

Enrico
Non è poi così vera come affermazione.
I BEC hanno protezioni termiche come tutti i regolatori lineari o switching in commercio.
Soprattutto quelli integrati dentro i regolatori, spesso staccano per il surriscaldamento del banco dei mosfet che va ad aggiungere calore a quello generato dal regolatore lineare del BEC.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002