Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28 gennaio 11, 12:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Scioerpadròon sta dirigendo i lavori per l'allestimento del laboratorio che nelle intenzioni doveva essere segreto e riservato all'oligarchia del gruppo.
Visto che a lavorare si fa fatica ed a incaricare artigiani si spende ha ben pensato di lavorare ai fianchi qualche socio del gruppo in modo da ottenere lavoro specializzato a costo nullo........
Il laboratorio Top Secret sta quindi diventando il segreto di Pulcinella.
Stasera, intanto che un socio provetto elettricista stava installando un nuovo impianto elettrico a norma, si discuteva già su dove posizionare il frigo per tenere le bevande al fresco nella prossima estate.......ora come ora la cosa è del tutto superflua....., dove risistemare la macchinetta automatica del caffè, già funzionante da qualche tempo, e dove piazzare i cartelli con le indicazioni per raggiungere il luogo dove espletare certe funzioni.
Visto che ci troviamo nella cascina di Scioerpadròon, si è deciso di evitare la sostanziosa spesa per la bonifica dei WC esistenti e di approfittare del grande giardino retrostante il palazzotto del sig. "beli braghibianchi".
Dopo essere sopravvissuti fortunosamente ai semicrolli della scala di accesso e di parte del solaio dell'anticamera, che diverrà il deposito modelli di Manciobis e Elfurner, il Presidente ed il Segretario hanno deciso di chiedere alle varie associazioni che si contendono i soldi assicurativi dei modellisti italiani un preventivo di spesa.
Sono prontamente intervenuti i periti, primi tra tutti quelli della FANI , che, dopo aver visto le riparazioni messe in atto da Scioerpadròn, hanno recisamente smentito qualsiasi possibilità di emettere polizze infortuni.
Non t'allargà...il laboratorio non ha, e non avrà mai, i requisiti per essere sede ufficiale del gruppo; tanto per dirne una, le uscite di sicurezza...non ho intenzione di passare la vita a risarcire danni alle vedove e orfani di modellisti scriteriati che muoiano bruciati, folgorati, travolti da crolli, inopinatamente causati dalla loro imprudenza, imperizia, incompetenza, naturalmente. Le strutture, di per se', sono sicurissime, credo... Sarà eventualmente al servizio di singoli modellisti che abbiano necessità di spazi tranquilli per costruzioni, riparazioni, ecc. Al momento, ad esempio, è occupato da Mancio con il famigerato Kobuz. Il vantaggio per loro è che non dovranno sbaraccare tutto per liberare il tavolo di cucina per la cena, potranno appuntare piani costruttivi al muro, o spargere un po' di segatura di balsa sul pavimento senza farsi inseguire da coniugi inferociti, e situazioni simili. Discorso ancora differente per il deposito, o hangar modelli, che dir si voglia. Lì vige il principio che chi primo arriva meglio alloggia, e difatti è già praticamente tutto prenotato. D'altronde agratis cosa potete pretendere?
P.S. Un'ultima doccia fredda: contrariamente alle attese di gran parte dei soci, il servizio zoccole non è compreso. Ma se il modellista di turno dovesse portarsele da fuori, beh, si valuterà caso per caso. Vige sempre e comunque il principio dello ius primae noctis.
__________________
La vita è tutta un trim!
Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi)
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 10:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 13:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 22:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 20:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it