Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 11, 13:12   #1015 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 13.000
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Non t'allargà...il laboratorio non ha, e non avrà mai, i requisiti per essere sede ufficiale del gruppo; tanto per dirne una, le uscite di sicurezza...non ho intenzione di passare la vita a risarcire danni alle vedove e orfani di modellisti scriteriati che muoiano bruciati, folgorati, travolti da crolli, inopinatamente causati dalla loro imprudenza, imperizia, incompetenza, naturalmente. Le strutture, di per se', sono sicurissime, credo... Sarà eventualmente al servizio di singoli modellisti che abbiano necessità di spazi tranquilli per costruzioni, riparazioni, ecc. Al momento, ad esempio, è occupato da Mancio con il famigerato Kobuz. Il vantaggio per loro è che non dovranno sbaraccare tutto per liberare il tavolo di cucina per la cena, potranno appuntare piani costruttivi al muro, o spargere un po' di segatura di balsa sul pavimento senza farsi inseguire da coniugi inferociti, e situazioni simili. Discorso ancora differente per il deposito, o hangar modelli, che dir si voglia. Lì vige il principio che chi primo arriva meglio alloggia, e difatti è già praticamente tutto prenotato. D'altronde agratis cosa potete pretendere?
P.S. Un'ultima doccia fredda: contrariamente alle attese di gran parte dei soci, il servizio zoccole non è compreso. Ma se il modellista di turno dovesse portarsele da fuori, beh, si valuterà caso per caso. Vige sempre e comunque il principio dello ius primae noctis.
Una info:
Ci sono sorci nello skylab comune?
Per le zoccolepassi.. ma per i sorci.. con tutto quel balsa credo che il kobuz di Mancio potrebbe avere qualche problema una volta in volo.
Al di là dei rosicamenti vari di ligneo materiale, girano aneddoti su modelli che una volta in volo sembravano, e lo erano, caratterizzati da un centraggio variabile e fantasioso.. c'era un sorcio in fusoliera che passeggiava avanti e indrè variando, ovviamente, il baricentro.
Se tutto si risolve con un crash ed un sorcio che fugge libero ed un pilota che non saprà mai il perchè il suo modello ha fatto quel che ha fatto.
Se invece finisce con un atterraggio più o meno fortunoso, lascerà sgomento il pilota all'atto dell'apertura della capottina, quando il sorcio farà capoccella dal vano servi

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando