Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12 settembre 10, 23:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Il giorno più lungo

Giornata di passione ieri a Campo Gaudio per la prima sanguinosa sessione di esami di abilitazione al pilotaggio. Nel primo pomeriggio, una folla impaurita di esaminandi si è raccolta al campo, ognuno in trepida attesa del turno di dimostrare la propria (in)capacità di portare in volo un aeromodello; si sono vissuti momenti drammatici in cui ogni esaminando cercava di propiziarsi un risultato positivo con i sistemi più svariati, dalle preghiere in latino fino all'esecuzione di sacrifici umani. Alle 15.00 in punto, preceduti da un rombo di tuono, sono arrivati gli Esaminatori, vestiti con lunghe tonache e cappucci in stile Santa Inquisizione. La commissione si è presentata al gruppo con un briefing in cui ha naturalmente chiesto soldi per terminare d'ufficio gli esami senza spargimento di sangue, proposta rifiutata sdegnosamente dal gruppo; si è poi di comune accordo stabilito di permettere trattative su base privata, con liquidazione immediata per contanti, cogliendo impreparato chi ingenuamente non era passato dal Bancomat. Si è allora proceduto a definire il programma d'esame, che comprendeva figure acrobatiche di normale amministrazione quali la vite piatta rovescia, il doppio looping carpiato con scappellamento a destra, il decollo in retromarcia, ed altre di maggiore impegno quali il terrificante Diciotto Cubano, manovra apocalittica tentata finora solo una volta nel 1976 da un giovane Ghisleri con esiti drammatici: egli ne porta ancora
evidenti i segni nello spirito e nel corpo. Funesti presagi di sventura hanno ulteriormente mandato nel panico i convenuti nel corso delle prove libere di volo prima dell'esame; basti dire che un modello a scoppio è stato selvaggiamente scarrellato - con precisione chirurgica - causa atterraggio corto nel fosso in testata pista, trasformandosi in un impegnativo modello da lancio a mano. Sono quindi iniziati gli esami: uno ad uno, ogni esaminando è stato chiamato ad eseguire le figure dell'impegnativo programma, con la maggiore precisione possibile, nel minore tempo possibile, alla quota più bassa possibile, in equilibrio su un piede solo e toccandosi la punta del naso con la lingua; nel frattempo il boia attendeva a margine pista, trepidante a sua volta di eseguire il proprio infame lavoro. Tutto sembrava perduto ( sui principali siti di scommesse il sottoscritto, a puro titolo di esempio, era dato 60 a 1); ma uniti nella fede in Dio e nel Grande Capo Ehstìkatzi - praticamente la stessa cosa - l'esame è stato superato da tutti gli aspiranti modellisti, salvo uno tradito dalla tensione e dal proprio impegnativo modello; egli ha virilmente sopportato la pena di venti scudisciate e il sale sulle ferite previsti per regolamento, e ripeterà l'esame alla prima occasione, ma con gli occhi bendati. Degna di nota speciale la mirabolante prestazione del sottoscritto, che ha stupito la stessa commissione con il proprio virtuosistico talento; e chi afferma il contrario non è figlio di Maria, non è figlio di Gesù, e all'Inferno casca giù. Ad ogni promosso è stato consegnato il simbolico trofeo previsto dal regolamento FIAM: una medaglietta con l'immagine di Papa Leardo.

P.S. Segue una breve selezione di foto della giornata, scelte tra le meno impressionanti; l'ultima è del socio onorario del gruppo Sig.na Lilli, che purtroppo ha già dichiarato che l'anno prossimo si iscriverà ad Annicco.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  es9110917.jpg‎
Visite: 87
Dimensione:  180,9 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  es9110919.jpg‎
Visite: 81
Dimensione:  122,1 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  es9110925.jpg‎
Visite: 85
Dimensione:  104,4 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  es9110924.jpg‎
Visite: 65
Dimensione:  111,9 KB  

Ultima modifica di sciurpadrun : 12 settembre 10 alle ore 23:35
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 10:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 13:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 22:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 20:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002