Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02 settembre 10, 10:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Qualche forum più in là -" Sento che sto per vomitare" nella sezione Aeromodellismo alianti - si discute animatamente, con ampio sfoggio di armi dialettiche di distruzione di massa, circa il diritto o meno, da parte di chi pratica i modelli ARF, magari in espanso ed elettrici, di definirsi aeromodellisti, o addirittura di sentirsi tali; in contrapposizione ai "costruttori" veri e propri di aeromodelli cosiddetti seri, balsa, fibra, centine, colla e nitrometano ovvero alianti duri e puri, tutti da fare, carburare, avviare, trainare, se non addirittura da progettare - gli aeromodellisti alla Bepìn Ghisleri, per capirci. Ora, appartenendo ormai, ahimè, alla prima categoria, e non avendo la minima vocazione o desiderio di passare all'altra, apprendo con stupore che forse non mi si attaglia nemmeno l'appellativo di aeromodellista: dovrei definirmi in altro modo ( qualcuno ha suggerito "radiopilota" ). Quello che mi lascia stupito è il fatto che pur non avendo partecipato in alcun modo alla progettazione e costruzione di tutte le automobili e motociclette che ho posseduto e guidato, pur non avendo nemmeno conosciuto personalmente i vari Giuseppe (...), Gunther, Olaf, Tadahiko, Olivier ecc. e tutti gli altri progettisti, collaudatori, operai che possono avere contribuito alla realizzazione di quei veicoli, nessuno mi ha mai negato il diritto di definirmi automobilista, o motociclista. Perchè dovrebbe essere diverso per i modelli? Detto questo, mi tocca confessare che il modello "pietra dello scandalo" che ha fornito il pretesto per questa indispensabile discussione, l'ormai mitico Minimoa in polistirolo e motorizzato made in Hobbyking...l'avevo visto proprio pochi giorni fa nel catalogo online di quella ditta ed ero stato tentato di comprarmelo...tanto per farvi sapere di che pasta sono fatto.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Minimoa.jpg‎
Visite: 77
Dimensione:  56,0 KB  
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks