| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Chi guida un'auto è automobilista, chi le fa è costruttore. Anche in F1: c'è il campionato piloti e quello costruttori. L'aeromodellista può essere pilota, costruttore e progettista. Beppe è tutti e tre. (io me ne tiro fuori che di mio ho progettato solo tre modelli, che pur volano bene e stupiscono). Non disperare, con impegni e sacrifici si può passare da pilota a costruttore e poi a progettista. Nessuno è "nato imparato"... certo.. nel tuo caso... le orecchie da asino non fanno ben sperare ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
| Citazione:
, tu, tutti gli altri che si sono cimentati nella creazione dal quasi nulla di un modello, siate su un livello superiore, non mi sogno di metterlo in dubbio, anzi. Ma io ritengo di avere già abbastanza vizi, anche senza darmi al modellismo Hardcore. Preferisco lo svolazzo disimpegnato; era così anche con il simulatore di volo ( non parlo di quelli R/C); a fronte di chi si impegna a osservare religiosamente le procedure di volo ufficiali del Boeing 747 (300 pagine o giù di lì) io ho sempre svolazzato senza pensieri su warbird, vintage e altri "giocattoloni", il cui manuale di volo si riduceva a una paginetta con le velocità di atterraggio, stallo e poco più. Se poi mi si vorrà definire per questo radiopilota, mi va bene lo stesso, non mi offendo mica. E per rispondere anche a Lippa ( come cacchio si fa a quotare due messaggi? ), non comprerò il Minimoa per due motivi: primo, sul sito Hobbyking ci sono anche le recensioni degli utenti; nel caso del Minimoa, e suppongo anche per molti altri articoli, è frequente leggere critiche aspre alla qualità dell'imballo, e conseguenti problemi di parti mancanti, piegate, ecc.; è vero che costa poco, ma se poi mi deve arrivare difettato, preferisco comprare qualcos'altro in negozio, dove perlomeno posso aprire la scatola, o comunque su un sito più a portata di...reso; il secondo motivo è che il mio attuale livello di esperienza di volo è l'Easystar Multiplex, e già fatico a dominare quello...sarebbe prematuro, il Minimoa. Il mio prossimo modello sarà, al 99% E-Flite Apprentice oppure Multiplex Funcub; il mio sogno nel cassetto? B-25 Mitchell (rigorosamente con retrattili) o Deuces Wild dell E-Flite (bellissimo!) entrambi bimotori, ovviamente elettrici. Lo scoppio lo lascio ai puristi; da quando frequento il campo di volo, quindi da molto prima del mio esordio nell'aeromodellismo praticato, ho visto troppa gente passare mezze giornate col cacciavite in mano a cercare di sistemare la carburazione per essere solo minimamente attratto dai motori a scoppio. "Ah, ma vuoi mettere il rumore..." E come no, gli aerei veri, notoriamente, quando passano fanno il rumore dei decespugliatori... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sogno proibito
Ieri accennavo al Deuces Wild della E-Flite: questo modello mi piace da impazzi'...ma la sua natura di aeromodello in balsa e la mia natura di aeromodellista alle primissime armi me lo rendono irraggiungibile ancora per un bel pezzo; ieri pomeriggio...3 voli, 3 schianti...e fra pochi giorni c'è pure l'esamino di "abilitazione" o come caspita lo vogliamo chiamare. Non mi toccherà mica scrivere un pezzo intitolato "Cronaca di una figuremmerda annunciata"...?
Ultima modifica di sciurpadrun : 05 maggio 14 alle ore 22:29 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
col modello o con la ragazza? ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Pensavo all'esamino...non sono ancora arrivato al punto di preoccuparmi delle figuracce fatte nei confronti di un aeromodello...e con le donne, modestia a parte, mi difendo; forse perchè, come disse Woody Allen, mi sono sempre tenuto molto in esercizio da solo.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Tragica giornata a Campo Gaudio. L'Easystar "Sciurpadrun Special", che dal sottoscritto era stato meticolosamente rimesso a punto dopo le ripetute botte subite nei giorni scorsi, ha pensato bene, per ringraziare delle attenzioni maniacali di cui era stato oggetto, di rompere il motore, trasformandosi inopinatamente in un modello statico, o, nella migliore delle ipotesi, in un aliante. Motore a spazzole di me...a! Adesso ho capito perchè costano un decimo dei brushless! Immediato fiorire di consigli circa la sostituzione, o meglio l'upgrade del motore. Intrigante quello di sostituire il propulsore con una ventola intubata Stumax da 9 kg di spinta: grazie alla funzione di personalizzazione dei modelli di Real Flight 4.5 ho potuto verificare la fattibilità teorica del tuning; in effetti il modello guadagna qualcosina in spinta ascensionale e velocità, ma perde parecchio in maneggevolezza e docilità; acquista inoltre una fastidiosa tendenza a disintegrarsi in volo da un quarto di gas in su. Ho pensato allora di ripiegare su un più concreto 480 a spazzole ( e ridaje...altre spazzole). Comunque, non sono stato l'unico, oggi, a soffrire dolorose perdite: in una statisticamente improbabile collisione in volo, l'Easy Glider del socio Serafini è precipitato in verticale dopo aver subito il quasi tranciamento dei piani di coda. E l'altro modello coinvolto? Non so come dirlo...l'inarrestabile autocostruito Condominio ( così chiamato perchè all'alba della nostra era, nell'epoca d'oro dell'aeromodellismo, veniva utilizzato lanciandolo dal balcone di un condominio...) dell'altrettanto inarrestabile Leardo Goi, ha continuato a svolazzare sornione come niente fosse; all'atterraggio, si è constatata una lieve rottura nel bordo d'uscita dell'ala. Della serie: non ci sono più i modelli di una volta; e neanche i modellisti...
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
ma in quanti eravate in volo ? Tutto il gruppo meno qualcuno ? Come si fa a scontrarsi pilotando un Easy Glider ed un Condominio Dancer ? E come può un EG avere la peggio nei confronti del Condominio, che, come risulta dalla constatazione amichevole, è stato tamponato ? Peccato siate persone serie, altrimenti potreste chiedere all'assicurazione almeno 2-3000 Euro di danni. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |