Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 23:10   #1171 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Fortuna che aveva, come al solito, il pannolone.
Se la vede chi dico io....
penso che straccerebbe una tessera FAI e ve aumenta l'assicurazione

Robbè
Vecchio 03 aprile 11, 23:33   #1172 (permalink)  Top
User

L'avatar di manciobis

Data registr.: 08-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Se la vede chi dico io....
penso che straccerebbe una tessera FAI e ve aumenta l'assicurazione

Robbè
Chi trainava ero io, l'effetto di una videocamera(macchina fotografica da 4 soldi) sembra essere stato molto vicino, in realtà c'erano parecchi metri. Aveva piacere dare una sfoltita ai capelli ma all'ultimo a desistito!
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:38   #1173 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Chi trainava ero io, l'effetto di una videocamera(macchina fotografica da 4 soldi) sembra essere stato molto vicino, in realtà c'erano parecchi metri. Aveva piacere dare una sfoltita ai capelli ma all'ultimo a desistito!
son d'accordo su tutto, specie sulla sfoltita !

Robbè
Vecchio 04 aprile 11, 09:12   #1174 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Ma sì, li perdòno, so' ragazzi...se non per status anagrafico, per quello mentale. Diciamo piuttosto che la neonata Fondazione Sciurpadrun per il Recupero di Agricoltori Traumatizzati, è alla costante ricerca di donazioni finalizzate all'acquisto di costosi macchinari riabilitativi. Al momento, stiamo valutando l'acquisto di una moldava, maggiorenne ma non troppo, e di una BMW, magari bianca che va tanto di moda. Vedano lorsignori...
Vecchio 04 aprile 11, 10:33   #1175 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Ma sì, li perdòno, so' ragazzi...se non per status anagrafico, per quello mentale. Diciamo piuttosto che la neonata Fondazione Sciurpadrun per il Recupero di Agricoltori Traumatizzati, è alla costante ricerca di donazioni finalizzate all'acquisto di costosi macchinari riabilitativi. Al momento, stiamo valutando l'acquisto di una moldava, maggiorenne ma non troppo, e di una BMW, magari bianca che va tanto di moda. Vedano lorsignori...
da ste parti al massimo rimedi un panino smozzicato e un paio di arrosticini di pecora

Robbè
Vecchio 04 aprile 11, 14:39   #1176 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Già, non pago di attentare alla mia salute con le sue indigeste pizze e i suoi perniciosi manicaretti a base di crostacei, il succitato lestofante cerca ora di versare il mio sangue in altra guisa. Pensate che, l'ultima volta che degnai d'una visita la sua misera locanda, osò propormi un risotto ai petti d'anitra e un carpaccio rucola e grana: c'era di che sfidare subitamente a duello questo villanzone, ma la mia natura magnanima, e il pensiero della sua incolpevole prole resa orfana, prevalse. Mai più commetterò siffatto errore.
Vecchio 04 aprile 11, 20:48   #1177 (permalink)  Top
User

L'avatar di AVIAGORR11

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:
Già, non pago di attentare alla mia salute con le sue indigeste pizze e i suoi perniciosi manicaretti a base di crostacei, il succitato lestofante cerca ora di versare il mio sangue in altra guisa. Pensate che, l'ultima volta che degnai d'una visita la sua misera locanda, osò propormi un risotto ai petti d'anitra e un carpaccio rucola e grana: c'era di che sfidare subitamente a duello questo villanzone, ma la mia natura magnanima, e il pensiero della sua incolpevole prole resa orfana, prevalse. Mai più commetterò siffatto errore.
Vossia par sia un dotto tale è il sommo Dante... no scusate non riesco a parlare bene... complimenti alla sintassi, è da un sacco che non sento parlare vero italiano!
AVIAGORR11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 22:18   #1178 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Troppo buono...la verità è che questo parlare "romanzesco" ha un'origine assai poco nobile: niente Manzoni o Torquato Tasso qui, piuttosto Emilio Salgari e i fumetti di Hugo Pratt, letti vent'anni fa e oltre. La cosa curiosa è che, nonostante ormai da anni legga ben poco in italiano ( praticamente quasi solo riviste in inglese e francese) ancora mi vengono di questi guizzi "virtuosistici"; segno che certe regole sintattiche e grammaticali mi si sono abbastanza ben radicate nella memoria; in compenso se devo fare una banalissima divisione senza calcolatrice vado in crisi...e comunque lo strafalcione è sempre in agguato, uno anche nel post in oggetto: "prevalse" è sbagliato, avrei dovuto scrivere "prevalsero", ahimè.
Vecchio 05 aprile 11, 15:18   #1179 (permalink)  Top
User

L'avatar di AVIAGORR11

Data registr.: 03-02-2011
[QUOTE=sciurpadrun;2526161]( praticamente quasi solo riviste in inglese e francese)

di hugo pratt ho letto anchio qualcosa.... ma una curiosità, vendono giornali in inglese nelle edicole cremonesi ? dovrei chiedere perchè mi farebbe comodo per esercitarmi, ormai è diventata la lingua internazionale... meglio l'italiano, ci sono meno incomprensioni
AVIAGORR11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 20:51   #1180 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

[QUOTE=AVIAGORR11;2527208]
Citazione:
( praticamente quasi solo riviste in inglese e francese)

di hugo pratt ho letto anchio qualcosa.... ma una curiosità, vendono giornali in inglese nelle edicole cremonesi ? dovrei chiedere perchè mi farebbe comodo per esercitarmi, ormai è diventata la lingua internazionale... meglio l'italiano, ci sono meno incomprensioni
In verità non so, io faccio da sempre riferimento a un' edicola di Parma ( in Piazza Garibaldi) che su due vetrine e mezzo del classico "casottino" a pianta quadrata ( i restanti mezzo lato e lato intero sono rispettivamente occupati da porta d'ingresso e apertura di vendita) ha due vetrine e mezzo di riviste in lingua straniera...e quando vado a Parma col pretesto di andare a trovare la famiglia, di fatto vado a trovare il mio edicolante. Che ci piaccia o no, l'inglese è la lingua internazionale,e se non vuoi rimanere tagliato fuori da gran parte di quello che è cultura, parlo di cultura "pop", ma immagino che per la cultura "alta" il discorso non sia diverso, lo devi imparare.
Rispondi

Bookmarks