[QUOTE=AVIAGORR11;2527208]
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun ( praticamente quasi solo riviste in inglese e francese)
di hugo pratt ho letto anchio qualcosa.... ma una curiosità, vendono giornali in inglese nelle edicole cremonesi ? dovrei chiedere perchè mi farebbe comodo per esercitarmi, ormai è diventata la lingua internazionale...  meglio l'italiano, ci sono meno incomprensioni |
In verità non so, io faccio da sempre riferimento a un' edicola di Parma ( in Piazza Garibaldi) che su due vetrine e mezzo del classico "casottino" a pianta quadrata ( i restanti mezzo lato e lato intero sono rispettivamente occupati da porta d'ingresso e apertura di vendita) ha due vetrine e mezzo di riviste in lingua straniera...e quando vado a Parma col pretesto di andare a trovare la famiglia, di fatto vado a trovare il mio edicolante. Che ci piaccia o no, l'inglese
è la lingua internazionale,e se non vuoi rimanere tagliato fuori da gran parte di quello che è cultura, parlo di cultura "pop", ma immagino che per la cultura "alta" il discorso non sia diverso, lo devi imparare.