| | #1152 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() siamo in una evidente empasse....... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #1153 (permalink) Top |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Mamma li turchi
Invasi dai barb.........ahem........romani. ![]() P.S. Da vecchio brontolone comincio a non sopportare più le trasmissioni in radio e tele in cui qualcuno parla romanesco senza che ce ne sia assolutamente motivo. Per dirne una su Radio2, dopo il "Ruggito del coniglio", c'è "Io,Chiara e l'Oscuro", programma che già di per se stesso non starei ad ascoltare, ma mi sa fatica spegnere la radio a carbonella che ho in laboratorio, ebbene in questa trasmissione in cui si dibattono temi che variano dal perchè ci si fanno le corna al perchè mi hanno fatto diventare *******, ecc.ecc. c'è uno che commenta queste cose parlando in quel romanesco edulcorato che diventa presto insopportabile. Me volete fà er piacere ? Ultima modifica di Ehstìkatzi : 01 aprile 11 alle ore 09:07 |
| | |
| | #1154 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
parlassero cremonese lo capirebbero in troppo pochi. comunque concordo che in tv e radio si dovrebbe parlare italiano, punto e basta ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #1155 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Insomma non so se s'é capito ma l'italianizzazione momentanea tendente oltretutto all'inglesizzazione non é che mi vada molto a genio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #1156 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda l'inglese sfondi una porta aperta, sono anni che scrivo in questo senso........come se il mio parere potesse influenzare qualcuno. ![]() ![]() Da ultimo ricordo che sono poliglotta: la mia lingua madre è il dialetto. | |
| | |
| | #1158 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione: e parla anche di noi........... .
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #1159 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Dovrebbe essere sempre così come dici, é una forma di rispetto che quando si parla seriamente dovrebbe essere automatica e scontata, ma noi italiani siamo spesso allergici ai compromessi ed all'educazione, se non fosse così non vedremmo tutti quei talk show urlati e demenziali che si vedono e sentono sui media ultimamente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #1160 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |