Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 09, 13:33   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Come sapete questa è una specialità molto praticata all'estero,Germania,Austria,Svizzera in testa.
In seguito alle insistenze di Egidio Sala che si sta spendendo per propagandarla anche in Italia,il gruppo di Trento ha organizzato per il 25-26-27 Settembre in località Maregiot di Fornace,pista del GAT ,in pratica una portaerei sulla cima di una collina,un incontro del circuito Eurocontest Tour.
Come e con che cosa viene praticata questo tipo di acro l'avrete visto sugli ultimi numei di Modellismo.
Ora Egidio Sala vorrebbe che non si organizzasse a Trento una manifestazione con 1 solo rappresentante italiano e quindi cerca di organizzare incontri preparatori per far provare e far vedere come si fa acro in pianura con alianti.
Siamo alla ricerca di gruppi e campi interessati ad ospitare questi incontri informali.

Andiamo ragazzi,basta con le garette per bambini,fuori i cotiledoni.
il gruppo di Rovigo si rende disponibile ad ospitare uno o piu incontri, mettendo a disposizione la propria pista in erba rasata, delle dimensioni di
di 130 x30 metri circa, con ampissime zone di fuga, sia in testata che in finale di pista (oltre 300 mt per parte) con erba bassa e nessun ostacolo, si rimane comunque in attesa di informazioni riguardanti le necessità logistiche richiesta (personale, gestionale, pernottamenti, ristorazione ecc) per poter organizzare eventuali convenzioni con ristoranti e o alberghi locali..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 13:35   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da catapan Visualizza messaggio
Dopo il flop della Valgardena, per permessi non concessi dalle autorità, almeno così mi risulta, il GAT è stato tirato in ballo per organizzare la gara sul suo campo di Fornace, come tu ben descrivi, ma sempre con dietro la FIAM.
E' per non trovarci in due Italiani a questa gara, che il buon Beppe ha iniziato questa discussione, dandoti la possibilià di scrivere sull'acrobazia con alianti, con l'intento di organizzare con altri piloti di alianti acro, una sessione di volo (stage), dove le regole di questa spettacolare specialità vengono applicate ma anche discusse e provate.

Andy ha fatto molto per poter organizzare l' anno scorso la gara in Val Gardena! Ma invece di essere aiutato, gli anno messo quasi tutti i "bastoni tra le ruote"!! Sicuramente lui conosce molto bene Wallner & Co, nostri cari amici! Mi ricordo che spesso Hans mi chiedere di organizzare qui a Brunico una gare Acro! Ma putroppo il nostro campo non e' molto ideale per fare una gara! Per questo Andy, che ha partecipato a molte gare, si e' preso questo impegno. E spero che quest' anno ci sia la gara a Trento!

Saluti Miki
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 13:55   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Anche la nostra pista inerba (150 x 35) e' disponibile ... quando volete !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 15:50   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
ancora...

Citazione:
Originalmente inviato da catapan Visualizza messaggio
Ciao Andy
Nessuno rivendica la primogenitura di questa spettacolare specialità, nata a Feistriz da più di dieci anni. Se ne sono accorti anche negli Stati Uniti! vuoi che aeromodellisti affini per territorio e cultura non si accorgessero?
Io devo ringraziarti per avermi esortato a partecipare, il clima trovato nella gara è esattamente qull'armonia e disponibilità che mi avevi descritto, prosegui anche sul forum con lo stesso spirito.
Dopo il flop della Valgardena, per permessi non concessi dalle autorità, almeno così mi risulta, il GAT è stato tirato in ballo per organizzare la gara sul suo campo di Fornace, come tu ben descrivi, ma sempre con dietro la FIAM.
E' per non trovarci in due Italiani a questa gara, che il buon Beppe ha iniziato questa discussione, dandoti la possibilià di scrivere sull'acrobazia con alianti, con l'intento di organizzare con altri piloti di alianti acro, una sessione di volo (stage), dove le regole di questa spettacolare specialità vengono applicate ma anche discusse e provate.
ti ringrazio per il tuo commento positivo, ma se parli del "buon Beppe" - sicuramente un tuo carissimo amico - spiegali tu che certi suoi commenti "all´italiana" non li vorrei tollerare, anche se scritti ironicamente - danno effetto di nullo rispetto a chi si dá da fare - sono anche sicuro che un certo Claudio Dorigoni a Verona vi spiegherá con precisione come al GAT é stato possibile rintracciare tramite il sottoscritto le persone giuste per iniziare questo bel evento - approposito delle "due italiane" :
É UN FATTO SICURO ED ACCERTATO CHE NOI ALTOATESINI DA CERTI PERSONAGGI NON VERREMMO M A I ACCETTATI AL CENTO PER CENTO - QUESTO PERÓ NON C´IMPEDISCE DI TIFARE LA JUVE OPPURE LA NAZIONALE NEL CALCIO, LA FERRARI NELLA F1 ecc...
Quí io chiudo definitivamente stá stupida discussione - se qualcun´altro veramente pensa di vedermi solo come chiacchierone, allora consiglio di informarsi tramite gli organizzatori di OZZANO / VALLE GAFFARO / PIACENZA / VERCELLI ecc. sul mio conto

passo e chiudo

Andy
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 17:36   #35 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
ti ringrazio per il tuo commento positivo, ma se parli del "buon Beppe" - sicuramente un tuo carissimo amico - spiegali tu che certi suoi commenti "all´italiana" non li vorrei tollerare, anche se scritti ironicamente - danno effetto di nullo rispetto a chi si dá da fare - sono anche sicuro che un certo Claudio Dorigoni a Verona vi spiegherá con precisione come al GAT é stato possibile rintracciare tramite il sottoscritto le persone giuste per iniziare questo bel evento - approposito delle "due italiane" :
É UN FATTO SICURO ED ACCERTATO CHE NOI ALTOATESINI DA CERTI PERSONAGGI NON VERREMMO M A I ACCETTATI AL CENTO PER CENTO - QUESTO PERÓ NON C´IMPEDISCE DI TIFARE LA JUVE OPPURE LA NAZIONALE NEL CALCIO, LA FERRARI NELLA F1 ecc...
Quí io chiudo definitivamente stá stupida discussione - se qualcun´altro veramente pensa di vedermi solo come chiacchierone, allora consiglio di informarsi tramite gli organizzatori di OZZANO / VALLE GAFFARO / PIACENZA / VERCELLI ecc. sul mio conto

passo e chiudo

Andy

Non capisco perchè te la prendi con me e con "commenti all'italiana" che non ho fatto.
Non discuto sulle priorità,dico solo che io e te non abbiamo mai parlato di Acro al traino,l'unico che mi ha sollecitato a scrivere e parlare sul forum di questa specialità è stato Egidio Sala che ho sempre definito,anche in un articolo su Modellismo "il mentore italiano dell'acro al traino".
Se poi hai meriti che non conosco non posso evidentemente parlarne.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 18:52   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Ehstìkatzi, non te la prendere, ogni qual volta appare la parolina fatta in 4 lettere... non so perche' ma c'e' sempre qualche ...... disguido !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
Vecchio 24 gennaio 09, 19:40   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ehstìkatzi, non te la prendere, ogni qual volta appare la parolina fatta in 4 lettere... non so perche' ma c'e' sempre qualche ...... disguido !!
se la parolina di 4 lettere comincia per F e finisce per M in questo caso penso centri poco o nulla
faccio presente che la "categoria" che fa capo all'aerotraino da un paio di anni non ha un referente
perche' sono in molti a praticare, discutere, programmare ... ma nessuno si prende la briga di fare da punto di riferimento per tutti e conseguentemente riuscire anche a gestire il calendario agonistico
difatti la F3I quest'anno avra' solo 2 gare di campionato (sistema bizzarro di solito o e' una o sono 3) ; e questo perche' non c'e' stato nessuno che ha voluto impegnarsi in un minimo di programmazione
pare che il mese scorso sia saltato fuori un nome, probabilmente quasi "costretto" a proporsi ...vedremo
e' un peccato che nella categoria che raggruppa probabilmente il maggior numero di praticanti ci sia questa situazione
tanta buona volonta' da parte di singoli per impegnarsi ad organizzare eventi anche di grande livello ma nessuno che vuole contribuire ad un reale sviluppo
anche solo per cercare di incrociare le date degli eventi aliantistici durante l'anno
a proposito; il 19 aprile c'e' anche la prima gara di CI F3j; centra poco, ma i due ragazzi di Isola Vicentina che probabilmente dovrebbero anche aiutare alla organizzazione della gara di aerotraino mi piacerebbe vederli con noi a Rieti, visto che sono due delle nostre future promesse

saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 20:35   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Non parlavo della situazione sportiva, ma delle discussioni sul forum !!
Vecchio 24 gennaio 09, 20:44   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non parlavo della situazione sportiva, ma delle discussioni sul forum !!
allora sono io che non ho capito
sorry
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 23:11   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
Mi permetto di esprimere una parola dato che ero presente in quell accaldato pomeriggio di agosto quando si è parlato di portare in italia una tappa dell eurotour....
secondo me ce stato un incomprensione generale in questo post perchè Andy dalla sua parte ha fatto di tutto per portare l evento in italia...e Beppe adesso si sta impegnando per non far sfigurare l' Italia in questo evento a livello internazionale...tutto qui.....tutti stanno lavarando verso lo stesso obbiettivo....
p.s.
gene57
i 2 ragazzi nn sono da isola vicentina ma bensi da Camisano vicentino e volano con me a Isola mantegna.....:-)
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks