BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Alianti acro al traino (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/117455-alianti-acro-al-traino.html)

Ehstìkatzi 16 gennaio 09 11:12

Alianti acro al traino

Come sapete :wacko: questa è una specialità molto praticata all'estero,Germania,Austria,Svizzera in testa.
In seguito alle insistenze di Egidio Sala che si sta spendendo per propagandarla anche in Italia,il gruppo di Trento ha organizzato per il 25-26-27 Settembre in località Maregiot di Fornace,pista del GAT ,in pratica una portaerei sulla cima di una collina,un incontro del circuito Eurocontest Tour.
Come e con che cosa viene praticata questo tipo di acro l'avrete visto sugli ultimi numei di Modellismo.
Ora Egidio Sala vorrebbe che non si organizzasse a Trento una manifestazione con 1 solo rappresentante italiano e quindi cerca di organizzare incontri preparatori per far provare e far vedere come si fa acro in pianura con alianti.
Siamo alla ricerca di gruppi e campi interessati ad ospitare questi incontri informali.

Andiamo ragazzi,basta con le garette per bambini,fuori i cotiledoni.:P

luca.masali 16 gennaio 09 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 1308861)
Come sapete :wacko: questa è una specialità molto praticata all'estero,Germania,Austria,Svizzera in testa.
In seguito alle insistenze di Egidio Sala che si sta spendendo per propagandarla anche in Italia,il gruppo di Trento ha organizzato per il 25-26-27 Settembre in località Maregiot di Fornace,pista del GAT ,in pratica una portaerei sulla cima di una collina,un incontro del circuito Eurocontest Tour.
Come e con che cosa viene praticata questo tipo di acro l'avrete visto sugli ultimi numei di Modellismo.
Ora Egidio Sala vorrebbe che non si organizzasse a Trento una manifestazione con 1 solo rappresentante italiano e quindi cerca di organizzare incontri preparatori per far provare e far vedere come si fa acro in pianura con alianti.
Siamo alla ricerca di gruppi e campi interessati ad ospitare questi incontri informali.

Andiamo ragazzi,basta con le garette per bambini,fuori i cotiledoni.:P

quali sono le caratteristiche degli alianti ammessi alle gare? dove trovo il regolamento per capire di che si tratta?

Ehstìkatzi 16 gennaio 09 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1308934)
quali sono le caratteristiche degli alianti ammessi alle gare? dove trovo il regolamento per capire di che si tratta?

gli alianti devono essere di grosse dimensioni e riproduzioni.
Mi informo su dove trovare regolamenti vari,che,temo,saranno in tedesco.

luca.masali 16 gennaio 09 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 1308956)
gli alianti devono essere di grosse dimensioni e riproduzioni.
Mi informo su dove trovare regolamenti vari,che,temo,saranno in tedesco.

Grosse dimensioni?

Peccato.:lol:

Mi ci sarei divertito con il mio jantar, ma è piccolino:(

catapan 16 gennaio 09 22:33

1 Allegato/i
Ecco il regolamento tratto dal nuovissimo sito della federazione Austriaca,
è in tedesco, io lo traduco con google, ma se qualche anima buona di lingua tedesca con le giuste conoscenze dei termini aeromodellistici, volesse offrilo a tutti in italiano avrà la mia eterna gratitudine .

luca.masali 16 gennaio 09 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da catapan (Messaggio 1310040)
è in tedesco, io lo traduco con google, ma se qualche anima buona di lingua tedesca con le giuste conoscenze dei termini aeromodellistici, volesse offrilo a tutti in italiano avrà la mia eterna gratitudine .

in inglese non c'è?

catapan 16 gennaio 09 22:54

purtroppo no, solo tedesco, comunque per le dimensioni puoi partecipare con tutti i modelli che siano una semiriproduzione di alianti acro , di tutte le misure il limite è 20 Kg. e la tua vista. Lo sgancio è a 400 metri, tieni presente anche la vista dei giudici, quasi tutti anzianotti.

Ehstìkatzi 17 gennaio 09 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da catapan (Messaggio 1310040)

allora io ci metto due programmi,quello internazionale e quello sport.
Per la traduzione ci proverò più tardi.:fiu:

3mendo 17 gennaio 09 11:58

Qui si puo trovare una lista di alianti adatti a questo tipo di gare Dieter Hummel DMFV-Referent für Akro Semiscale Segelflug .
Anche se non nominato cedo che si possa usare L 213 come lo scala 1:3 di Valenta.
Stefano

catapan 17 gennaio 09 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 1310383)
allora io ci metto due programmi,quello internazionale e quello sport.
Per la traduzione ci proverò più tardi.:fiu:

Caspita! non sapevo che tu conoscessi il tedesco, altrimenti ti avrei sollecitato da tempo, quanto tempo è il più tardi.
Dal sito del gruppo di Berna, è un raduno di alianti acro con qualche altro volo di spettacolo.

Video SM-Segelkunstflug 2008

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002