Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 08, 09:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snapworld
 
Data registr.: 07-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Compagni di volo a Roma

Ciao a tutti gli elicotteristi e non. Non sono ancora al volo 3d però me la cavo...(ho cominciato da qualche mese con 2 ely a scoppio).
Cerco compagni di volo zona Montesacro-Talenti e dintorni. Per il momento siamo in 3 misti scoppio-elettrico alla ricerca di una zona di volo più "tranquilla".
Uniamoci!!!!!
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 14:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 450xl
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: roma
Messaggi: 84
Talking Ciao

ciao anche io abito in zona monte sacro volo da 2 anni prima con elettrici poi ora a scoppio volo con un extrem 50 e sto imparando le prime manovre per il volo 3 d ho scritto anche un post se guardi su elimodellismo volo 3d ci sono un pò di foto li stavo volando a monte sacro ai cannuti vicino lo zio d america non sò se lo conosci!ti lascio il mio numero di cell!cosi possiamo sentirci per andare a volare insieme dato che anche io volo spesso dasolo!un pò di compagnia fà sempre bene!ciao a presto PIERGIORGIO 3282152384 CI CONTO!!!
450xl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 13:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da 450xl Visualizza messaggio
ciao anche io abito in zona monte sacro volo da 2 anni prima con elettrici poi ora a scoppio volo con un extrem 50 e sto imparando le prime manovre per il volo 3 d ho scritto anche un post se guardi su elimodellismo volo 3d ci sono un pò di foto li stavo volando a monte sacro ai cannuti vicino lo zio d america non sò se lo conosci!ti lascio il mio numero di cell!cosi possiamo sentirci per andare a volare insieme dato che anche io volo spesso dasolo!un pò di compagnia fà sempre bene!ciao a presto PIERGIORGIO 3282152384 CI CONTO!!!
I canuti non sono un posto adatto a certi tipi di volo.
E' poco più di un giardino pubblico e già i rischi di un volo fatto da piccoli aerei elettrici, risevano il volo a solo persone esperte e/o assistite.

Il posto è frequentato da aeromodellisti che si sono, con gli anni, garantiti la fiducia dei frequentatori del posto e del proprietario del centro sportivo adiacente. Capendo bene che il posto è pubblico e quindi frequentabile da chiunque, non possiamo impedire la presenza di novizi o di veterani con mezzi improri (leggasi motore a scoppio), ma chiediamo (parlo a nome dei tanto canutari che frequentano il forum), a quanti vogliano avvicinarsi al posto, di tenere BEN IN MENTE (onde evitare spiacevoli situazioni) quanto sopra.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 17:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex59
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Giustissimo!

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
I canuti non sono un posto adatto a certi tipi di volo.
E' poco più di un giardino pubblico e già i rischi di un volo fatto da piccoli aerei elettrici, risevano il volo a solo persone esperte e/o assistite.

Il posto è frequentato da aeromodellisti che si sono, con gli anni, garantiti la fiducia dei frequentatori del posto e del proprietario del centro sportivo adiacente. Capendo bene che il posto è pubblico e quindi frequentabile da chiunque, non possiamo impedire la presenza di novizi o di veterani con mezzi improri (leggasi motore a scoppio), ma chiediamo (parlo a nome dei tanto canutari che frequentano il forum), a quanti vogliano avvicinarsi al posto, di tenere BEN IN MENTE (onde evitare spiacevoli situazioni) quanto sopra.
Anch'io possiedo un TRex 450 ma ai Canuti ci porto solo piccoli aerei elettrici. Fare danni è troppo facile. Prego chiunque (e ribadisco che è una preghiera!!!) di non portare mezzi rc che non siano consoni al luogo dove si vola. Appoggio in pieno, quindi, le parole di Ale che è una persona gentile, garbata e soprattutto di buon senso.
Grazie a tutti quelli che vorranno "capire" il senso di quanto suggerito.
Alex
__________________
Se esistono le parole per dirlo, è possibile...
Alex59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 08:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snapworld
 
Data registr.: 07-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Tranquilli non mi sembra che sia stato detto che avremmo volato ai cannuti (io non ci sono mai stato... poi dopo sti fatti!!!). Personalmente cerco di divertirmi in tranquillità e sicurezza.
Amen
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 09:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko74
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 406
Invia un messaggio via MSN a geko74
ciao anche io sono di zona e mi vedo con altri due amici voliamo principalmente aelettrico ed abbiamo trovato un posto molto idoneo.
Chiamami pure
Marco 3939257696
__________________
WWW.TOOLTO.TV
Minimag - Minifuntana - Fling - P40?
T-Rex 500 - T-Rex 450? - Blade 400 - Extreme 50(90)
geko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 12:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
I canuti non sono un posto adatto a certi tipi di volo.
E' poco più di un giardino pubblico e già i rischi di un volo fatto da piccoli aerei elettrici, risevano il volo a solo persone esperte e/o assistite.

Il posto è frequentato da aeromodellisti che si sono, con gli anni, garantiti la fiducia dei frequentatori del posto e del proprietario del centro sportivo adiacente. Capendo bene che il posto è pubblico e quindi frequentabile da chiunque, non possiamo impedire la presenza di novizi o di veterani con mezzi improri (leggasi motore a scoppio), ma chiediamo (parlo a nome dei tanto canutari che frequentano il forum), a quanti vogliano avvicinarsi al posto, di tenere BEN IN MENTE (onde evitare spiacevoli situazioni) quanto sopra.
...quoto assolutamente quanto detto da Bowen(mio granade amico). I canuti sono poco più che un pratone adatto al massimo alla classica passeggiata col cane. Le vie perimetrali del parco sono tutte strade di grosso scorrimento auto e pedoni, con centro sportivo all'aperto(in realtà all'interno del parco stesso), dettagli che non permettono affatto la pratica di volo RC. Un bel giorno , scardinando il senso di tali premesse, si è voluto identificare in questo spazio(storico per chi come me ci é cresciuto), luogo per praticare in maniera leggera, questo ns. fantsatico hobby . Io vado ai canuti e volo con il mio Superzoom4D....stracollaudato ...ok, ma , nonostante ciò, preferisco ormai limitare le mie presenze a causa dell'altissimo n° di presenze di questi ultimi tempi. Qualora poi dovessi decidere di andare ,preferisco svolazzare in spazi estremamente ristretti(nel giro di 20 mt)con i soliti modelli già collaudati altrove, elettrici e di pesi e dimesioni che reputo idonei sulla base di una legge comune instaurata in mancanza di un vero regolamento. Il fine di ridurre(ma non eliminare) i rischi e poi divertirsi.
Di fatto sono consapevole di ciò che sto facendo e quanto sto rischiando. Purtroppo però queste ettenzioni non sono sufficienti a garantire un livello minimo di sicurezza . Mea culpa!
Tuttavia,quando intervengo, continuo a incontrare persone simpatiche, brave competenti , che giustamente approfittano ,come tutti,di quest'isola metropolitana, per testare,trasferire,praticare o semplicemnte imparere la loro attività RC in quel dei canuti.
Beh! Come Bowen dice, non si può impedire a nessuno di venire ai canuti oppure di citarlo semplicemnte come luogo di ritrovo o riferimento, ma cercare di trasmettere e ricordare le regole di buon senso, é un must per ogni canuti's frequent flyer!
Questa é un occasione per ricordare a tutti (nessuno escluso me compreso) che i canuti sono una fantastica opportunità per ritrovarsi insieme il sabato e la domenica per fare uno "svolazzo" vicino casa, al massimo con :materiale esclusivamente elettrico, micro elicotteri, deproncini parkflyer con caratteristiche di volo lento e leggero,in spazi ristretti e a quote di volo limitate . Il tutto in piena convinzione del materiale utilizzato che ,per quanto possibile e utile , dovrà già essere stracollaudato.
Ciò non toglie che : interferenze(molto presenti...siamo nel cuore di una città), malfunzionamenti improvvisi, cali di tensione , alta velocità, quote elevate, volo in prossimità di persone, bambini, animali, ma sopratutto la consapevolezza dei propri mezzi e doti ecc. ecc. ecc. sono tutti fattori presenti e concorrenti che potrebbero innescare la fine del tuo e dell'altrui divertimento . La preghiera invocata in questo 3D é legittima e come Canutaro, consapevole di dire cose condivise da molti miei colleghi, invito chiunque a non trascurare alcuno degli aspetti descritti. Così facendo, forse , potremmo continuare a svolazzare sempre ed in armonia!! Mi rendo conto che si tratta di un discorso che indirettamente può discriminare chi già interviene. Io mi rivolgo a tutti e nessuno(ripeto me compreso). In quest'ottica mi sento di rispettare la circostanza e l'opportunità che abbiamo, nel rispetto di chi c'é,c'era e ci sarà,dentro ,fuori ,intorno, sopra e sotto. Ovvio ,chi non rispetta queste regole è nemico della circostanza dove siamo e ci divertiamo tutti. Insomma ,nella più leggera delle ipotesi dispiacerebbe a tutti i canutari ,un giorno, trovarli chiusi, solo perchè qualcuno non ha rispettato o ha sottovalutato le più elementari regole di buon senso dell'RC.....o no!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 19:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 450xl
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: roma
Messaggi: 84
Talking i cnnuti:parco pubblico come qualunque altro a roma!!!!!!!!!!!!!!

io non capisco tutta questa rabbia e ferocia contro noi elycotteristi!!!!!forSe cè un pò di gelosiA!nei nosTRi confronti!POI VI RICORDO CHE I PARCHI SONO DI TUTTI MA DICO PROPRIO DI TUTTI E PENSO CHE NESSUNO POSSA GIUDICARE CON COSA SI POSSA VOLARE E DOVE SI PUò O IO SI E TU NO!!!OGNUNO è RESPONSABILE DELL USO DEL SUO MODELLO!!!è VERO CHE NOI SIAMO PERICOLOSI MA ANCHE VOI CON I VOSTRI AEREI!!!UNA DOMENICA MANCAVA POCO CHE MI VENISSERO TRANCIATE ALCUNE DITA DA UN VOSTRO AMICO CHE VOLA AI CANNUTI!!!!PERò LUI VOLA ANCORA!!!TUTTI NOI CON MODELLI VOLANTI DI QUALUNQUE GENERE DOVREMMO ANDARE NEI CAMPI!!!SENZA DISTINZIONI!!!!E SE QUALCUNO VUOLE VOLARE AI CANNUTI NON CAPISCO CON QUALE DIRITTO NEGA AGLI ALTRI LA POSSIBILITà DI PRATICARE IL PROPRIO HOBBY!!!!A ULTIMA COSA:A TUTTI GLI ELYCOTTERISTI:NEI POMERIGGI ANCHE FESTIVI (SABATO E DOMENICA!)NON CI SONO MOLTE PERSONE A VOLORE!A VOLTE NESSUNO!MAGARI IO CON IL MIO ELY!!!
450xl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 21:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snapworld
 
Data registr.: 07-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Ciao Marco mi sto organizzando con Piergiorgio e altri due amici per domenica pomeriggio. Se puoi ci vediamo.
Ciao
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 21:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da 450xl Visualizza messaggio
io non capisco tutta questa rabbia e ferocia contro noi elycotteristi!!!!!forSe cè un pò di gelosiA!nei nosTRi confronti!POI VI RICORDO CHE I PARCHI SONO DI TUTTI MA DICO PROPRIO DI TUTTI E PENSO CHE NESSUNO POSSA GIUDICARE CON COSA SI POSSA VOLARE E DOVE SI PUò O IO SI E TU NO!!!OGNUNO è RESPONSABILE DELL USO DEL SUO MODELLO!!!è VERO CHE NOI SIAMO PERICOLOSI MA ANCHE VOI CON I VOSTRI AEREI!!!UNA DOMENICA MANCAVA POCO CHE MI VENISSERO TRANCIATE ALCUNE DITA DA UN VOSTRO AMICO CHE VOLA AI CANNUTI!!!!PERò LUI VOLA ANCORA!!!TUTTI NOI CON MODELLI VOLANTI DI QUALUNQUE GENERE DOVREMMO ANDARE NEI CAMPI!!!SENZA DISTINZIONI!!!!E SE QUALCUNO VUOLE VOLARE AI CANNUTI NON CAPISCO CON QUALE DIRITTO NEGA AGLI ALTRI LA POSSIBILITà DI PRATICARE IL PROPRIO HOBBY!!!!A ULTIMA COSA:A TUTTI GLI ELYCOTTERISTI:NEI POMERIGGI ANCHE FESTIVI (SABATO E DOMENICA!)NON CI SONO MOLTE PERSONE A VOLORE!A VOLTE NESSUNO!MAGARI IO CON IL MIO ELY!!!
...mi dispiace tu possa aver frainteso il senso del mio intervento. In ogni caso non è indirizzato affatto agli elicotteri piuttosto che aerei.tutt'altro sono molto colpito dagli elicotteri. Ma non credo che debba decifrarlo io per te, se no capisci ....e se vuoi...te lo rispiego Tuttavia è il tuo raggionamento, benché(forse) legittimo, che evidenzia proprio quell'aspetto di arroganza e non curanza ,molto poco utile a chi come anche il sottoscritto( ma più di me molti altri...) identificano nei canuti e in altri parchi cittadini, l'opportunità di ritrovarsi e condividere l'hobby. Per come ti esprimi.... e poni, fatico a pensare che tu possa condividere con qualcuno le tue attività di volo. Ciao buoni voli!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi compagni di volo a Torino Dj Ravage Incontri Modellistici 77 09 agosto 12 19:12
Cercasi compagni di viaggio per OZZANO da Roma rafpigna Incontri Modellistici 7 06 giugno 08 11:41
Compagni Di Volo motordani Elimodellismo Principianti 0 11 dicembre 05 15:08
Compagni Di Volo motordani Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 dicembre 05 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002