| | #31 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
grazie, il plastico non è piccolissimo, 170x 190 compresa la bottoniera, su queste misure ci sarebbe venuto anche un HO ovviamente con un percorso molto meno articolato ma ho avuto sempre un debole per questa scala. ![]() ora il dilemma è: girare il plastico in verticale e saldare le luci? ![]() appena possibile incollo le case e poi vediamo come sistemare questa mandata di fili, i led sotto le case li ho già collegati, occorre solo dare una sistemata per bloccarli al pannello e i nuovi lampioni sono tutti opachi e incollati, pronti per essere saldati. quindi sotto avrei diverse cose da fare, non vorrei accumulare troppe saldature.. e sopra ho già accumulato fin troppe cose solo appoggiate |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
|
stasera si è aggiunta questa nuova loco pulitrice, non pensavo che potesse funzionare così efficacemente. ha il pantografo ma chissene.. esegue un lavoro fantastico specialmente nelle gallerie. ![]() è tutta la sera che la sto facendo girare e passata dopo passata adesso si gira tutto il plastico anche a bassa velocità con le loco più rognose, ho docuto pulire i dischi molte volte ma essendo montati su spazzole rotanti molleggiate funzionano una meraviglia. presa usata sulla baia e praticamente immacolata con tanto di dischetti nuovi di ricambio. adesso gli manca solo portarsi a spasso il vagone aspirapolvere ![]() https://www.ebay.it/itm/Tomix-6425-T...MAAOSwQoFWOsJU intanto sul fronte lampioni ho una giungla di fili da allacciare.. ![]() ![]() |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
|
si ordine.. c'è un miliardo di fili che vanno dappertutto e verso ovunque.. anche a volere l'ordine è davvero impossibile.quindi senza ritegno vado di colla a caldo e spiaccico i fili sul legno ![]() tra l'altro lasciando alcuni contatti incollati ma distanti e scoperti per potermi risaldare successivamente o ripartire con un altra linea. Stasera vorrei togliere un bel pezzo di legno e aprirmi il basamento del terzo paesino e fortunatamente non c'è molti fili che passano in quella zona, devo solo prendere bene le misure e aprirlo sotto anche perchè sono in arrivo 4 scambi per la modifica del tracciato e un castello della Kibri, a breve vorrei studiare come comporlo. |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
|
non avrei mai pensato di finire col modificare il tracciato.. invece è una modifica troppo utile. per adesso ho montato 2 dei 4 scambi previsti.. ![]() uno scambio si ricollegherà al ponte di ferro mentre l'altro formerà un terzo binario davanti alla stazione (che ancora non c'è) ![]() ora la parte bella sarà trovare lo spazio per 8 nuovi pulsanti sul pannello di controllo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |