| |
| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Veramente un bel lavoro, complimenti. Secondo me si potrebbero migliorare alcuni dettagli:
I due tronchini in alto a destra potresti utilizzarli come deposito vagoni.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Corchiano
|
Grazie per i consigli Walsermodellistica per l'acqua effettivamente al centro è più scura dalla foto forse non si nota, inoltre ho pronto un kit della Noch per simulare l'acqua in gel, secondo te devo scurire di più? In fondo è un piccolo stagno non molto profondo... Come posso "invecchiare" i muri? Ed i binari? Anche l'erba è più scura di quello che si vede in foto, ma ormai come potrei scurirla? potrei aggiungere incollandola sopra con vinavil puro (non colorato) un tipo di erbetta statica più scura e lunga (che si intravede già i alcuni punti)... Per i tronchino ho già preso un deposito a due posti passanti... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Se è uno stagno tendenzialmente il fondo è marrone o verde, raramente azzurro. Così fa molto piscina. I muri li puoi invecchiare utilizzando delle lavature (sono colori molto diluiti) oppure con dei pigmenti in polvere (meno adatti per i muri già montati). Per i binari ci sono degli appositi pennarelli oppure con l'aerografo. Ho ottenuto ottimi risultati mischiando del color ruggine alla colla per la massicciata e dando poi una mano leggera di colore con l'aerografo.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Dimenticavo: l'erba. Metti della colla molto diluita in uno spruzzino e spruzzala in vari punti, poi aggiungi dell'erba di altro colore con lunghezze diverse. In alcuni punti metti un punto di colla e metti dei ciuffi di lunghezza diversa. In natura l'erba bella regolare la trovi solo sui campi da golf o sui campi da calcio. A proposito: la tecnica d'invecchiamento per i muri va bene anche per il ponte.
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Corchiano
|
infatti ho dimenticato di dire che il prato così come lo vedete non è completo! Ho acquistato dei ciuffetti di varie lunghezze e colore di erba apposita da applicare, devo cominciare (forse stasera) ad applicarli senza incollarli e formare un paesaggio che mi soddisfi. Fai riferimento a Muri montati, in realtà tutto quello che vedi è ancora smontabile!, il ponte e il muro possono essere staccati, ogni parte è stata allestita smontata! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Per l'invecchiamento con i pegmenti dai uno sguardo a questo: https://www.youtube.com/watch?v=Tx3Vx5uhkZo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |