Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 06, 22:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
torniamo tutti al DF04!!!

Ho aperto un DF04 nuovo di zecca, regolato brevemente servi e pale e tolta la batteria in dotazione (NIMH 8,6Volt 650ma). Smembro una litio polimeri, tolgo due celle e le metto in serie per avere 7,4 Volt e 1300 ma con un peso di 66 grammi contro i 90 dell'originale. Monto il tutto e provo... bè signori e signore si vola con dolcezza e niente nervosismi per una mezzora buona eh eh e il motore è freddissimo (idem batteria). Il motore è docile e silenziosissimo e la zanzarina vola tranquilla e fà un hovering talmente stabile che appoggio la radio a terra.
Insomma... se volete divertirvi spendendo pochino comprate un DF04 (magari da me eheh) e lipolizzatelo.
Buon volo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 23:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao mezzora di volo non ci credo neppure se lo vedo ,ma ti confermo che è molto stabile ,ho intenzione di prenderlo anche io ,ma non si trova a buon prezzo ,l'unico è toy-modellismo 139 euro ma non sa quando gli arrivano se lo trovi a meno fammi sapere ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 00:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao mezzora di volo non ci credo neppure se lo vedo ,ma ti confermo che è molto stabile ,ho intenzione di prenderlo anche io ,ma non si trova a buon prezzo ,l'unico è toy-modellismo 139 euro ma non sa quando gli arrivano se lo trovi a meno fammi sapere ciao ciao
Domani provo di nuov cronometro alla mano e ti dico con estrema precisione per quanto tempo lo tengo in volo senza mai far toccare i pattini a terra.
ps mi è venuta un idea.. apro un altra discussione
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 13:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Messaggi: 43
Invia un messaggio via MSN a Jodinsky
io su una 15ina di voli non sono mai riuscito a tenerlo in hovering, poi ho preso un aplus400 e al primo volo ero già in hovering...montato da me per cui i settaggi di sicuro non precisi...
il df4 non l'ho buttato via, ho preso il carrello flyingsport e le pale in carbonio oltre che un pacco lipo..devo ancora finirlo di montare e poi vederemo se migliora qualcosa...credo proprio di si...o almeno lo spero!
Jodinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 15:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Jodinsky
io su una 15ina di voli non sono mai riuscito a tenerlo in hovering, poi ho preso un aplus400 e al primo volo ero già in hovering...montato da me per cui i settaggi di sicuro non precisi...
il df4 non l'ho buttato via, ho preso il carrello flyingsport e le pale in carbonio oltre che un pacco lipo..devo ancora finirlo di montare e poi vederemo se migliora qualcosa...credo proprio di si...o almeno lo spero!
bè allora se riesci a tenere in hovering un DF04 vuol dire che sei davvero bravo comunque io lo sto rivalutando.. costa poco ed è divertentissimo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 15:11   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
bè allora se riesci a tenere in hovering un DF04 vuol dire che sei davvero bravo comunque io lo sto rivalutando.. costa poco ed è divertentissimo
Ma veramente dice che non riesce a tenerlo in hovering...
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 15:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi2332
Ma veramente dice che non riesce a tenerlo in hovering...
bè non è semplicissimo per chi ha poca esperienza.. io ho rotto una marea di carrelli e pale ai tempi prima di farlo alzare dignitosamente in volo.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 18:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2006
Messaggi: 22
Proprio oggi ho provato dopo averlo settato con tuti i consigli del forum e kit training montato..
Per alzare si alza.. ma volevo sapere se e' normale che quanto tende a decollare scivola da una parte (dx o sinistra).
O meglio.. volevo sapere se si puo' trimmare prima che decolli rovesciandosi ad esempio...
Grazie per i consigli.
mazzocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 19:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originalmente inviato da mazzocca
Proprio oggi ho provato dopo averlo settato con tuti i consigli del forum e kit training montato..
Per alzare si alza.. ma volevo sapere se e' normale che quanto tende a decollare scivola da una parte (dx o sinistra).
O meglio.. volevo sapere se si puo' trimmare prima che decolli rovesciandosi ad esempio...
Grazie per i consigli.
Non si è mai visto un ely che si alza e sta in hovering da solo senza correzioni, ne vero ne RC.Alzare l'ely senza prima aver usato un simulatore per me equivale a dire romperlo. Quando si ha un po' di dimestichezza col simulatore e si ha imparato a coordinare bene le dita si puo passare all'eli rc. Si alza e si trimma solo se l'ely tende sempre ad andare in una direzione nonostante le nostre correzioni.
esempio, lo alzo e vedo che va verso destra, lo correggo con lo stik e lo rimetto dritto ma subito dopo la correzione ricomincia ad andare a destra, allora do un paio di tacche di trim verso sinistra e riprovo fino a quando riesco a tenerlo piu fermo possibile.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 00:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2006
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT
Non si è mai visto un ely che si alza e sta in hovering da solo senza correzioni, ne vero ne RC.Alzare l'ely senza prima aver usato un simulatore per me equivale a dire romperlo. Quando si ha un po' di dimestichezza col simulatore e si ha imparato a coordinare bene le dita si puo passare all'eli rc. Si alza e si trimma solo se l'ely tende sempre ad andare in una direzione nonostante le nostre correzioni.
esempio, lo alzo e vedo che va verso destra, lo correggo con lo stik e lo rimetto dritto ma subito dopo la correzione ricomincia ad andare a destra, allora do un paio di tacche di trim verso sinistra e riprovo fino a quando riesco a tenerlo piu fermo possibile.
Ciao

Ok...
Premetto che vengo dall'aereomodellismo a scoppio, e che ho fatto circa 1 mese con il simulatore... (true Fly) con la radio della Walkera.
Grazie delle delucidazioni, adesso provero' proprio ad alzarlo....sperando che non sia subito un bel botto.
mazzocca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
l'importanza del DF04 per me Emidio Elimodellismo Principianti 7 26 gennaio 07 08:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002