| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2014 Residenza: FORLI'
| Nuovo arrivato
Ciao a tutti. Tra i molti forum visualizzati, ho trovato questo particolarmente efficace e mi sono appena registrato. Ho acquistato un digital set doppio della Piko (loco vapore e loco diesel) con l'intenzione di realizzare un plastico ferroviario senza troppe pretese ma al solo scopo di passare un po' del mio tempo di pensionato (visto che la manualità mi porta relax). Ho scelto la scala H0 in memoria dei miei "trenini" giovanili della mitica "Rivarossi" (ahimè perduti). Poiché sono sempre stato un mac-user, ho usato il software RailModeller per valutare diverse ipotesi di tracciato tra cui avrei scelto questo che allego. Dopodiché prima di partire mi sono messo a cercare informazioni sul web... Mi saranno certamente quindi utilissimi i vostri consigli e l'opportunità di confrontare idee e soluzioni pratiche. Tra l'altro sono completamente a digiuno di elettronica, quindi per la mia "sfida digitale" mi serviranno molti altri consigli oltre a quelli "istituzionali" del negozio amico in cui faccio i miei acquisti. Tra l'altro mi par di capire che in trasformatore della centralina Piko 1 in dotazione al set sia un po' "scarsino" rispetto al tracciato e avrei intenzione di sostituirlo con quello a 36vA. Inoltre qualcuno mi ha già consigliato di comandare gli scambi con una alimentazione a parte e con le apposite pulsantiere. Insomma, dubbi tanti e risposte ottimali poche... per cui eccomi qua a chiedere aiuto a chi ha più esperienza per evitare errori e costi evitabili. Grazie. |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |