Discussione: Nuovo arrivato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 14, 12:53   #2 (permalink)  Top
pigi46
User

Data registr.: 16-05-2014
Sono sempre io...

Saluto nuovamente tutti gli amici del forum e comincio a chiedere qualche consiglio concreto prima di combinare guai. Dunque: questa che allego sarebbe la mia ipotesi definitiva per un tracciato che occupa 2mtx1 in scala H0. Capisco che non è un gran che, ma questo passa il convento... (spazio!). D'altra parte non voglio rinunciare all' 1:87!! Ho previsto una parte sopraelevata (arancione) che arriva a quota 7 cm con un tratto rettilineo (arancione scuro) in cui vorrei realizzare un lungo... ponte di ferro. I due tracciati ovali a quota zero sono in parte sotto galleria (colori più scuri) e consentono di "scambiare" il percorso dei miei due attuali convogli. Inoltre ho previsto uno scalo merci con quattro tronchi. Il fabbricato sarà uno scalo merci, ipotizzando che la stazione passeggeri sia "fuori plastico" dalla parte opposta allo scalo merci.
E adesso arriviamo alle domande che spero trovino risposta, premesso che (piano piano) l'obiettivo sarà di riuscire a digitalizzare tutto il plastico con una adeguata centralina che però acquisterò solo in seguito:
1. dove e come potrei prevedere fin d'ora i diversi punti per la sezionatura del tracciato?
2. siccome per ora prevedo di comandare gli scambi con le pulsantiere piko, se adesso cablo l'impianto per portare tutti i cavetti alle pulsantiere, quando sostituirò le pulsantiere con i decoder sarà tutto da ricablare oppure no?
3. nel mio programma a più lunga scadenza prevedo l'acquisto di una terza loco da manovra (digitale) e di qualche carro tipo cantiere per lo scalo merci, qualche consiglio?
4. Come obiettivo finale, tra la centralina Intellibox II e quella Ecos II, su quale secondo voi potrei orientarmi (costo a parte)?
5. Eventualmente sulla Ecos II che voi sappiate, funziona il telecomando Digifern della Piko? Sulla Intellibox o (Uhlenbrok che sia..) qualcuno mi ha detto di sì, è corretto?
Grazie sin d'ora a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi a queste domande ...e di prepararsi a riceverne altre anche in futuro... :fui:

Buona giornata a tutti
Immagini allegate
Tipo file: jpg IpotesiOK_3D.jpg‎ (51,8 KB, 122 visite)
Tipo file: jpg IpotesiOK_.jpg‎ (109,2 KB, 115 visite)
pigi46 non è collegato   Rispondi citando