Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 12, 12:01   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
e 620 fnm

Vi confermo che io, per tutti i 620 delle fnm, ho utilizzato le 45 Lima-hornby e non Rivarossi ( la differenza sta nel prezzo e altre 2 stupidatine).

Con 50 euro circa, è vero butti via la cassa dela 445, ma utilizzi una meccanica cardanica 5 poli, con tanto di illuminazione!! meglio di cosi.... si muore.

Dovresti fare degli interventi nel sottocassa, ma l'effetto finale, come ben hai visto in foto, è perfetto dai!!
In bocca al lupo e w le nord.

A breve finisco le 750 gialle.....con le rimorchiate socimi sperem.
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 15:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Vi confermo che io, per tutti i 620 delle fnm, ho utilizzato le 45 Lima-hornby e non Rivarossi ( la differenza sta nel prezzo e altre 2 stupidatine).

Con 50 euro circa, è vero butti via la cassa dela 445, ma utilizzi una meccanica cardanica 5 poli, con tanto di illuminazione!! meglio di cosi.... si muore.

Dovresti fare degli interventi nel sottocassa, ma l'effetto finale, come ben hai visto in foto, è perfetto dai!!
In bocca al lupo e w le nord.

A breve finisco le 750 gialle.....con le rimorchiate socimi sperem.
Quindi confermi che l'operazione è possibile?
Ma che tipo di modifiche si devono apportare alla cassa?
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 23:21   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
e 620

NO....attento...non mi sono spiegato: del 445 utilizzi solo telaio ( anche se andrebbe modificato leggermente il sottocassa), meccanica e trasmissione.
La cassa assolutamente tutta diversa.
Perchè , nella stampa che sto per fare, sono già tutte vie, sennbo' te ne vendevo una bella e pronta, solo da verniciare.

Per la cassa devi recuperarti un 633 lima...ma l'operazione non è semplicissima di taglia e cuci!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 23:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
NO....attento...non mi sono spiegato: del 445 utilizzi solo telaio ( anche se andrebbe modificato leggermente il sottocassa), meccanica e trasmissione.
La cassa assolutamente tutta diversa.
Perchè , nella stampa che sto per fare, sono già tutte vie, sennbo' te ne vendevo una bella e pronta, solo da verniciare.

Per la cassa devi recuperarti un 633 lima...ma l'operazione non è semplicissima di taglia e cuci!
Ho capito, quindi modificando o meglio accorciando una 633/653 si può mettere su un telaio D 445. Giusto?

P.S. Ma di stampe non ne farai più?

Ultima modifica di Settebello : 18 marzo 12 alle ore 23:48
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 08:37   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
e 620

Esatto, la accorci in 3 tagli, modifichi laterali e adatti il telaio.
Io le motorizzavo con e tenshodo....poi non nè è valsa piu' la pena.

Guarda si, ora ho finito una 700, devo riverniciare un covoglio ea 750 con socimi e socimi pilota, dopodichè devo rifare lo stampo della 620, in quanto ne avrei un 4 o 5 che la vogliono.
Credo entro un due mesi dovrebbe esserci la carrozzeria bella e pronta.....tempo permettendo
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Esatto, la accorci in 3 tagli, modifichi laterali e adatti il telaio.
Io le motorizzavo con e tenshodo....poi non nè è valsa piu' la pena.

Guarda si, ora ho finito una 700, devo riverniciare un covoglio ea 750 con socimi e socimi pilota, dopodichè devo rifare lo stampo della 620, in quanto ne avrei un 4 o 5 che la vogliono.
Credo entro un due mesi dovrebbe esserci la carrozzeria bella e pronta.....tempo permettendo
E volendo potresti inserirmi tra uno dei pretendenti?
Ovviamente in privato per metterci d'accordo.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 14:59   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
e 620 fnm

Si, nessun problema.
Provo a vedere in box se ho in giro qualche cassa di scarto: preci, benchè sapientoni o extra esperti magari storcono il naso, lo stampo in gomma siliconica ha una durata media ( dipende dal modello!!) di circa 10-15 colate nette, con dettagli abbastanza netti, finestrini etc.
dopodichè, essendo lo stampo subisce azioni chimiche e fisiche che, stampata dopo stampata, lo consumano, oltre questo numero iniziano magari a perdersi i dettagli piu' piccoli, i bordi delle finstre magari una esce male perchè lo stampo si è rotto etc...

Tanto appena lo faccio, come generalmente di mia prassi, lo pubblico
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 15:38   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Si, nessun problema.
Provo a vedere in box se ho in giro qualche cassa di scarto: preci, benchè sapientoni o extra esperti magari storcono il naso, lo stampo in gomma siliconica ha una durata media ( dipende dal modello!!) di circa 10-15 colate nette, con dettagli abbastanza netti, finestrini etc.
dopodichè, essendo lo stampo subisce azioni chimiche e fisiche che, stampata dopo stampata, lo consumano, oltre questo numero iniziano magari a perdersi i dettagli piu' piccoli, i bordi delle finstre magari una esce male perchè lo stampo si è rotto etc...

Tanto appena lo faccio, come generalmente di mia prassi, lo pubblico
Ok, grazie. Sai che mi piacerebbe vederti mentre fai tutto il lavoro?
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 19:15   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
e 620 fnm

Va'... di tutti i plasticio fsatti o ristrutturati, o un bel book fotogtrafico: vorrà dire che iniziero' a fare il filmino per quando stampo e costruisco i treni , cosi si ha un bel ricordo eh eh.
EH----PECCato abiti lontano, senno' saresti stato il benvenuto!!!!!!!!!!! e magari anche aiutante hi hi
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 20:31   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Va'... di tutti i plasticio fsatti o ristrutturati, o un bel book fotogtrafico: vorrà dire che iniziero' a fare il filmino per quando stampo e costruisco i treni , cosi si ha un bel ricordo eh eh.
EH----PECCato abiti lontano, senno' saresti stato il benvenuto!!!!!!!!!!! e magari anche aiutante hi hi
Hai ragione mi sarebbe piaciuto.
Però ho dei parenti a Lecco, se ci capito qualche volta una capatina da te la farei.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FNM: le storiche elettromotrice delle F.n.m. taxicarlo Ferromodellismo 10 25 maggio 15 15:12
FNM Ferrovie Nord Milano Pecetta Ferromodellismo 17 16 febbraio 12 18:11
Banlieu o FNM? Leo656 Ferromodellismo 14 23 gennaio 10 13:03
ea 750 fnm taxicarlo Ferromodellismo 14 14 gennaio 10 13:19
e 630 fnm taxicarlo Ferromodellismo 10 12 maggio 09 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002