Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 10, 21:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Banlieu o FNM?

Ciao a tutti

ragazzi, per chi se ne intende di FNM.. secondo voi, escludendo la motrice, i vagoni non sono le due piani FNM in colorazione giallo anni 90? O ho un mega abbaglio?

Lima Ho confezione treno Banlieu su eBay.it Treni, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 11:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Si assomigliano, però io non mi intendo molto, anche se mi sembra che esistessero di un colore molto simile della SNCF, però ripeto non sono esperto
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
Ciao Leo,
ti posso rispondere io che treni delle fnm nè ho costruiti e rielaborati....praticamente tutti i modelli: il colore giallo è praticamente identico ( leggermente piu' scuro sulle fnm, ma adattabile in ogni caso), quello che purtroppo devi metterci le mani, loghi a parte, è il gravoso intervento sulla semipilota: infatti a parte modificare il frontale, sostanzialmente modificando solo i fari, l'intervento maggiore è aprire i finestrini laterali della semipilota al piano ribassato, che sono chiusi.
Io l'avevo fatto....ma sinceramente non so fino a che punto convenga: della serie Hornby, in versione xmpr, vendono il set delle 2 piani a 18 euro circa l'una: devi solo verniciarle e il risultato.....è analogo....guarda un pochino ( attenzione non è ancora ultimato al 100 %!!)
Icone allegate