Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 21:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
ea 750 fnm

Per prima cosa, Buon Anno a tutti quanti, in particolare Scalatt, Luca, il Doc.... che ho avuto modo di scambiare qualche opinione, e anche a tutti!!!!!!!!!
Purtroppo ho avuto un sacco dim problematiche logistiche al lavoro.....e purtroppo l'hobby passa in secondo posto

L'ultima nata, ora in versione fnm, e prossimamente in Fs ( ale 724), Presento la prima finits delle elettromotrici delle Fnm, Ea 750, versione Livrea Anni 80, che veniva abbinata alle 2 piani Lima ( si trovano a 16 euro alla Toys giocattoli sotto Natale, si modifica il musetto della Pilota, e si rivernicia il tutto)

Essendo il primo modello, da fare poi repliche, la cassa è costituita tutta il plasticard 0,5/ 1 / 1,5 e rinforzi da 2 mm, tagliata, sagomanta, incollata, fustellati i finestrini uno a uno e adattati quelli del tipo z Lima.
Telaio delle ALN 668, motore cardanico con volano: primo giro mezz'oretta fa sul nuovo plastico piccolo in costruzione: che dire.......... un salto indietro nel tempo negli anni 80-90, quando lo prendevo per andare a scuola..
Scusate la pessima qualità delle foto....ma ho una pessima macchina..
Icone allegate
ea 750 fnm-750-fronte-convoglio.jpg   ea 750 fnm-750-lato-dietro.jpg  
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 13:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
il tempo è signore e padrone
beh ottimo lavoro direi... ma erano cosi negli anni '80? senza graffiti?
Sono anche illuminate?
bellebellebelle
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 14:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
Ciao Luca.
Eh eh eh seee magari senza graffiti.
Illuminato tutto il convoglio 724 versione fs 3 pezzi a led.....gialli purtroppo, tipo safer sul frontale e internamente, con inversione b.co/rosso: usando i led dai, restano abbastanza costanti.
Pero'.....che lavoraccio!!!

Grazie:
Ora mi dedico al plastichetto, che poi daro' all'amico Sacalatt per valutare il mio lavoretto e farmi una bella fotostoria
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 12:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Ciao Taxi,
davvero lavoro fantastico. Quando finirò il telaio della mia 656, volevo dedicarmi alle fnm anche io, con una ea840. Ho già i disegni e tagliato in palsticard le fiancate. Pensavo di farle in livrea marrone.

Davvero, di nuovo complimenti.
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 22:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
ciao Leo 656!
Grazie!!!
Eh le fnm hanno il loro fascino: praticamente io ho realizzato tutto il parco rotabili delle Nord.
se ti dovessero servire suggerimenti o spunti, fai un foschio
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 21:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Beh, quello che potresti dirmi per prima cosa... è dove trovare almeno le foto delle tue "bellezze"!
E poi.. non ti nascondo l'invidia profonda nei tuoi confronti!
Sono ormai quasi 15 anni che uso/subisco le nord.. e ricordo anche quante maledizioni ho mandato a questi baracconi.. ma adesso che li stanno pian piano sostituendo con taf e quant'altro mi è venuta nostalgia dei vecchi e cari vagoni...
Infatti mi sono avventurato nell'autocostruzione della 840. Ho i disegni quotati delle fiancate, ma non del frontale. Diciamo che me lo sono ricavato, facendo una proiezione in cad. Però se avessi qualcosa di già quotato lo gradirei molto
Ah, un'altra cosa.. per i colori? il fantastico marrone scuro fnm come lo riproduco?

Grazie mille!

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 21:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Piccolo Ps: ho trovato le foto dei tuoi modelli... fantastici è dire poco. E sono sicuro di incontrare il parere di molti altri. Rinnovo i complimenti e li raddoppio.
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 22:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
Ciao Leo, ma grazie!!!
In effetti ne ho prodotte piu' di 50 pezzi in totale, ho motorizzato tanti plastichetti con le fnm, e in tutti questi anni vanno ancora benissimo senza problemi.
Grazie ancora dei complimenti.
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 20:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Per prima cosa, Buon Anno a tutti quanti, in particolare Scalatt, Luca, il Doc.... che ho avuto modo di scambiare qualche opinione, e anche a tutti!!!!!!!!!
Purtroppo ho avuto un sacco dim problematiche logistiche al lavoro.....e purtroppo l'hobby passa in secondo posto

L'ultima nata, ora in versione fnm, e prossimamente in Fs ( ale 724), Presento la prima finits delle elettromotrici delle Fnm, Ea 750, versione Livrea Anni 80, che veniva abbinata alle 2 piani Lima ( si trovano a 16 euro alla Toys giocattoli sotto Natale, si modifica il musetto della Pilota, e si rivernicia il tutto)

Essendo il primo modello, da fare poi repliche, la cassa è costituita tutta il plasticard 0,5/ 1 / 1,5 e rinforzi da 2 mm, tagliata, sagomanta, incollata, fustellati i finestrini uno a uno e adattati quelli del tipo z Lima.
Telaio delle ALN 668, motore cardanico con volano: primo giro mezz'oretta fa sul nuovo plastico piccolo in costruzione: che dire.......... un salto indietro nel tempo negli anni 80-90, quando lo prendevo per andare a scuola..
Scusate la pessima qualità delle foto....ma ho una pessima macchina..

Mi associo ai complimenti!
Modello che ha il fascino che si merita...
Non potrà mancare nelle fotostorie....
Ci conto!

__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 21:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
Ciao Scalatt...!!!!!!!!!!!!!
Ma grazie!!!
Ecco un'anticipazione del mio plastichetto,adatto ad un'appartamento, o meglio i 2 moduli della zona nord: nel futuro( non so quando...), verrà chiuso con 2 anelli al piano inferiore.

Al momento largo 40 centimetri, 2 metri x 2 circa, per uno sviluppo di binari di circa 6 metri, offre un'esercizio reale e manovre divertenti
Entro un mesetto, ti mando foto ...... questa volta di buona qualità....non come queste

CIAAAAOOOOO!!!!!!!
Icone allegate
ea 750 fnm-piena-linea.jpg   ea 750 fnm-semaforo-lato-stazione.jpg   ea 750 fnm-stazione.jpg  
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FNM: le storiche elettromotrice delle F.n.m. taxicarlo Ferromodellismo 10 25 maggio 15 15:12
Delay gp 750 utikor Elimodellismo Motore Elettrico 4 14 novembre 09 01:22
GP 750 insight! zumbit Elimodellismo in Generale 7 31 ottobre 09 09:34
gp 750? delfinoribelle Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 maggio 09 00:32
e 630 fnm taxicarlo Ferromodellismo 10 12 maggio 09 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002