| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2012 Residenza: Roma
| Digitale - consigli ad un dilettante
Sono appena arrivato nel forum perché finalmente, dopo molto tempo, ho un piccolo spazio (3 x 1,5 mt) per realizzare il mio sogno: costruire un plastico ferroviario!!!! Le mie ultime esperienze dirette con il ferromodellismo risalgono alla fine degli anni 70 (ero giovano allora sob!!!!), mi sono quindi tuffato in internet per recuperare il tempo perso. Avrei deciso di partire con uno start set digitale della Piko o della Roco, a tal proposito volevo avere alcuni chiarimenti. Leggo che la centralina Piko digi 1 può leggere le CV memorizzate sui decoder ma non è in grado di scriverne nuove. Questo che vuol dire che se compro delle nuove loco, quella dello start set presumo sarà già programmata dalla casa, devo trovare qualcuno che inserisca i valori necessari al funzionamento? Oppure i decoder hanno comunque memorizzati di parametri standard? La Roco multimaus invece è in grado di scrivere le CV ma non di leggere quelle già memorizzate. Questo che vuol dire che per le nuove loco devo procedere, prima di usarle, ad effettuare le opportune memorizzazioni e in questo caso devo inserire nel tracciato il binario di programmazione? Per il momento mi fermo qui mi scuso se ho posto domande banali e ringrazio tutti coloro che vorranno dedicarmi alcuni minuti del loro tempo. Ciao a tutti
|
| | |
| Bookmarks |
| |