Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 12, 12:24   #4 (permalink)  Top
fab63
User

L'avatar di fab63

Data registr.: 10-02-2012
Grazie per i primi suggerimenti. Il sito DCC World lo avevo già scoperto tramite il Forum e ne ho approfittato subito. Ho visto in internet anche lo start set Piko doppio che in effetti potrebbe essere un ottimo avvio per familiarizzare con digitale potendo contare su due convogli da far girare alternativamente con gestione in digitale anche dei due scambi (a proposito per motorizzare gli scambi Piko è sufficiente acquistare il motore codice 55271 o necessita anche il codice 55273 ‘kit per scambi a incasso’?). L’unica mia perplessità è che, tra i tanti dubbi su come realizzare il plastico, l’unica certezza che avevo è quella di far girare solo convogli delle nostre ferrovie da fine anni sessanta in avanti (sono i treni sui quali ho avuto modo di viaggiare spesso essendo figlio di ferroviere). Mi ritroverei quindi con due loco tedesche (o austriache non ho approfondito) non proprio soddisfacenti.
Chiedo un altro chiarimento sul binario di programazione: è necessario realizzarlo all’interno del tracciato con opportuni sezionamenti o può anche essere completamente staccato (tanto per intenderci 1-2 binari rettilinei ai quali collegare la centralina nel momento della programmazione).
Grazie ancora e ciao a tutti
fab63 non è collegato   Rispondi citando