Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 12, 14:42   #2 (permalink)  Top
marshall61
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Fab benvenuto nel Forum!
Premetto che in tutte le centraline serve necessariamente il binario di programmazione, se lo facessi in linea tutte le loco presenti sul tracciato prenderebbero quell'indirizzo, e comunque i segnali della programmazione delle CV andrebbero ad influenzare anche gli elementi di accessorio (scambi e segnali) che normalmente hanno anche loro il decoder, a meno che non li gestisti in analogico.
Pariteticamente è anche possibile piazzare il binario di programmazione sull'impianto ma lo devi isolare completamente dal resto.....
Tra Piko e Roco, ti consiglierei sicuramente Roco per i motivi che hai già elencato tu, ovviamente è di prezzo superiore, ma hai anche possibilità superiori....dicamo che per un bel lasso di tempo non avrai problemi nella gestione di loco ed accessori elettromagnetici su di un tracciato delle dimensioni che hai postato.
In ultima analisi le centrali tipo Intellibox della Uherblock o la Ecos della Esu, sono ovviamente costose ed il loro acquisto va ponderato poi in base alle tue esigenze.
Forse lo conosci già come sito ma te lo segnalo ugualmente, può esserti utile sulle tematiche digitali:

DCCWorld.it DCCWorld.com - Indice

Ciao ed ancora benvenuto!

Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando