Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 12, 22:31   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Rozzano (MI)
Messaggi: 134
Ni

Ti rispondo NI, il migliore motore G prodotto negli anni 80 è quello montato sulle D445 e E632 Hobbyline di Lima. Indistruttibile, silenzioso e veloce quando basta.....ricordatevi che i nostri treni non sono dei missili da lanciare a velocità massima.

Questi se vengono digitalizzati, al minimo sono come dei motori cardanici.....

Saluti

Stefano
__________________
ferraste@tiscali.it
Plasticista H0 - FS epoca IV e V - Cerco delle loco cardaniche FS disastrate, anche non funzionanti.
ferraste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 13:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da ferraste Visualizza messaggio
Ti rispondo NI, il migliore motore G prodotto negli anni 80 è quello montato sulle D445 e E632 Hobbyline di Lima. Indistruttibile, silenzioso e veloce quando basta.....ricordatevi che i nostri treni non sono dei missili da lanciare a velocità massima.

Questi se vengono digitalizzati, al minimo sono come dei motori cardanici.....

Saluti

Stefano
Ma i motori cardanici sono più veloci, in genere, rispetto ai motori G?
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 14:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Il termine velocità , come ha commentato anche Stefano, non è contemplato nel ferromodellismo come andare a "manetta" il modello deve rispettare anche in scala la velocità del vero....
Il motore cardanico non è che sia più veloce del motore G, ma è più affidabile alle basse velocità ed in termini di trazione che risulta essere più elevata, considerato che è distribuita su due carrelli e non su uno solamente.....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 16:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Il termine velocità , come ha commentato anche Stefano, non è contemplato nel ferromodellismo come andare a "manetta" il modello deve rispettare anche in scala la velocità del vero....
Il motore cardanico non è che sia più veloce del motore G, ma è più affidabile alle basse velocità ed in termini di trazione che risulta essere più elevata, considerato che è distribuita su due carrelli e non su uno solamente.....

Ciao, Carlo
Hai ragione Carlo, mi sono espresso male. Forse era meglio dire più progressivi nel muoversi.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 17:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Hai ragione Carlo, mi sono espresso male. Forse era meglio dire più progressivi nel muoversi.
...ma figurati!, hai reso bene il concetto....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 19:49   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Ciao!

Visto che ti hanno regalato dei vagoni e ad uno manca un carrello,ti posso consigliare di aspettare novembre dove c'è la fiera del modellismo a Venturina (Livorno),dove potrai trovare a prezzi stracciati ricambi,una bellissima fiera,da ammirare dei plastici spettacolari,un sacco di rivenditori nuovo e usato,e trovare altre carrozze come le tue per fare delle belle composizioni!
Da Orbetello a Venturina con un'oretta o poco piu' di auto te la cavi,è tutta variante Aurelia!
Alla fiera ho trovato un carrello motore G Lima, a 5 euro,una locomotiva e633 Lima motore G anni 80 Praticamente nuova con scatola originale a 45 euro.....e ce ne sarebbeto state......io ci vado tutti gli anni!ci....abito molto vicino
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 21:12   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Forse ci siamo anche incontrati durante l'ultima edizione, ma non conoscendoci....ero con il plastico modulare Marklinfan....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:24   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BrunoA18
 
Data registr.: 12-01-2012
Messaggi: 73
Ciao a tutti.
Marshall ci sono stato lo scorso anno a Venturina è veramente bellissimo.Poi ho conosciuto un signore che fa parte dell'associazione ferromodellisti di Venturina e direi che sono il top..
Il carrello mi serve ora però,aspettare a Novembre la vedo davvero lunga...
BrunoA18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:27   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BrunoA18
 
Data registr.: 12-01-2012
Messaggi: 73
Ferraste....ma te non ne avevi trovato uno?????
Come possiamo fare?
BrunoA18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 08:49   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Mi fa piacere che tramite il forum stiate riuscendo a reperire vecchi ricambi. Mi raccomando però, proseguite eventuali contatti in privato, perché il regolamento non consente vendite/scambi al di fuori delle sezioni mercatino.

Grazie a tutti per la collaborazione!
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E424 Lima ggl55 Ferromodellismo 14 31 agosto 11 14:48
Vecchio vagone Lima di tipo G... quali ganci? mostrojoe Ferromodellismo 12 09 maggio 09 22:22
visto che ci vuole un vagone di lipo.... fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 agosto 08 10:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002